Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agarest
buongiorno a tutti!
vorrei chiedervi un consiglio su alcuni obiettivi tilt and shift.

vorrei avvicinarmi alla fotografia di still life seria e sarei intenzionato a prendere un obiettivo decentrabile e basculante.
non lo faccio di professione, anzi, è esclusivamente per passione personale e quindi non ho intenzione di spendere i 2000€ per un pc-e nikon. in rete ho trovato degli arsat, in particolare l'80 mm.

qualcuno di voi li ha mai provati? come sono? ci sono altre marche economiche che fanno cose simili?

ogni suggerimento è ben accetto!

grazie mille in anticipo.
fedebobo
Se non sbaglio, lo aveva acquistato Gianmaria Veronese. Puoi chiedere a lui.
In effetti io avevo adocchiato il 35mm, ma non è periodo di spese....

Saluti
Roberto
fatemi_entrare
QUOTE(agarest @ Feb 26 2012, 02:22 PM) *
....
non lo faccio di professione, anzi, è esclusivamente per passione personale e quindi non ho intenzione di spendere i 2000€ per un pc-e nikon.....

Ciao. Ho quotato questo tuo passaggio perchè la mia posizione è uguale alla tua. Solo che per assecondare questa passione venerdì ho ritirato l'85 PC-E nuovo nital cerotto.gif con cui fotografo gli orologi che ho in casa laugh.gif wink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 95 KB

Ora, l'arsat non li conosco, certo che se invece il tuo problema di fondo è la PDC posso sempre consigliarti di utilizzare ciò che hai a disposizione assieme ad un buon programma di focus stack. Si ottengono risultanti eccellenti e di una nitidezza superiore a cio che puoi ottenere in un unico passaggio col basculaggio. Certo che l'85/2,8 PC-E è d'un bello però....
Gianmaria Veronese
L'arsat l'ho avuto.. è un ottimo obiettivo Pollice.gif
Consigliatissimo wink.gif
agarest
Vi ringrazio tutti per l'aiuto!
Certo, il PC-E nikkor non ha paragoni ma davvero non ho nessuna intenzione di fare una spesa simile...
Gli Arsat a 350€ mi sembrano anche troppo per quel poco che farò a casa esclusivamente per gusto personale!

Qualcuno di voi ha qualche esempio di foto fatte con questi obbiettivi?
Sarei molto interessato, anche magari qualche esempio di basculaggio utilizzato nelle foto in "grande" che danno quell'effetto da plastico delle città...

Grazie ancora a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.