Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Cesar8
Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere sull'acquisto di un telezoom con un budget di 1000€.
Sono possessore di una D90, ma spero di fare prima possibile il passo per FF. Sono coperto dalle focali ( tutti gli obiettivi sono per FF) da 12mm fino ai 70mm, ora però sento il bisogno di prendere un telezoom ed ero indeciso tra un 80-200 (l'ultimo) trovato a circa 1000€ nuovo, oppure un 70-200 VrI usato...Cosa mi consigliate?
Cesare44
QUOTE(Cesar8 @ Feb 26 2012, 01:22 PM) *
Salve ragazzi, volevo chiedervi un parere sull'acquisto di un telezoom con un budget di 1000€.
Sono possessore di una D90, ma spero di fare prima possibile il passo per FF. Sono coperto dalle focali ( tutti gli obiettivi sono per FF) da 12mm fino ai 70mm, ora però sento il bisogno di prendere un telezoom ed ero indeciso tra un 80-200 (l'ultimo) trovato a circa 1000€ nuovo, oppure un 70-200 VrI usato...Cosa mi consigliate?

bella domanda...

sono due ottimi obiettivi, c'è chi preferisce l'uno all'altro.

Senza entrare nel merito, io ho preferito avere 10mm in più è ho preso il 70 200mm VRI.

ciao
bergat@tiscali.it
QUOTE(Cesar8 @ Feb 26 2012, 01:22 PM) *

Nuovo ci prendi solo il 70-700 VR AFS. Di usato ce ne sono tanti il 70-200 AFS VRii, il 200-400, l'80-400......
david.coen
Non so cosa ne pensi al riguardo, però in giro si trova anche l'80-200 f 2,8 della vecchia generazione valutato intorno ai 450-500 euro, risparmieresti la metà del budget... E' pesante, è vero, ma dipende dal feeling che vuoi con l'obiettivo e dalle condizioni di luminosità in cui ti troverai a scattare; personalmente mi piacciono molto gli obiettivi dello scorso decennio, li trovo più "professionali", di sicuro meno plasticosi degli ultimi prodotti
Cesar8
Grazie per le risposte.
@Bergat: Vorrai dire il 70-200 VRI? Dove lo trovo a quel prezzo?
@David: Proprio ieri ho provati la versione a pompa di un mio amico, esemplare in ottime condizioni, ma visto che devo spendere preferisco spendere una sola volta e prenderne uno di ultima generazione.
Saluti Cesare
bergat@tiscali.it
Vorrai dire il 70-200 VRI? Dove lo trovo a quel prezzo?
dipende dalla volontà di avere a tutti costi quei soldi........
Paolo Gx
80-200 AFD bighiera nuovo. Si trova ancora.
Ottica strepitosa che ti durera' tutta la vita.
Lutz!

80-200 AFD bighiera, il miglior telezoom mai fatto da Nikon. (e a detta di molti, il miglior tele zoom in assoluto sui 35mm).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.