Fra una settimana parto per un "viaggio" a Toronto di 4/5 mesi e vorrei fornirmi di un teleobbiettivo prima di partire in modo da non sentirne la necessità là e dover comperare un prodotto che, passati quei mesi, sarà completamente privo di garanzia (non spenderò mai 50 euro di spedizione per ottenere una riparazione di 60/70). L'acquisto "urge" visti i tempi e visto che il negozio in questione non è nemmeno troppo vicino.
Vi pongo ora il problema sulla scelta: leggendo in tutti i forum e guardando un po' di paragoni documentati ho inevitabilmente capito che tra il 55-300 vr e il 70-300 vr non c'è partita e l'acquisto più consigliato è senz'altro il 70-300...però ho trovato un miracolo di negozio che vende il 55-300 a 260€

per inquadrarvi il discorso vi dico che sono un neofita e ho una d5100 col 18-105... ma già alla seconda uscita mi sono "inca...volato" perché c'erano un sacco di begli animali che volavano ma che risultavano "imprendibili" con 105mm, troppo lontani... in più sono cosciente che nelle città canadesi la fauna è ricca, ci sono un sacco di parchi lì intorno e oltre agli animali ci saranno anche dei bei paesaggi...
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi