Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alessionon
Buongiorno a tutto il forum, è il mio primo post, spero di non aver scelto luogo o modi inappropriati per porvi la mia domanda e che la discussione sia anche utile a qualcun altro.

Fra una settimana parto per un "viaggio" a Toronto di 4/5 mesi e vorrei fornirmi di un teleobbiettivo prima di partire in modo da non sentirne la necessità là e dover comperare un prodotto che, passati quei mesi, sarà completamente privo di garanzia (non spenderò mai 50 euro di spedizione per ottenere una riparazione di 60/70). L'acquisto "urge" visti i tempi e visto che il negozio in questione non è nemmeno troppo vicino.

Vi pongo ora il problema sulla scelta: leggendo in tutti i forum e guardando un po' di paragoni documentati ho inevitabilmente capito che tra il 55-300 vr e il 70-300 vr non c'è partita e l'acquisto più consigliato è senz'altro il 70-300...però ho trovato un miracolo di negozio che vende il 55-300 a 260€ hmmm.gif come si fa a lasciarlo lì!?!?!? anche a fronte di tutti i pregi del fratellone più blasonato e dell'ottimo prezzo a cui è venduto (480)...

per inquadrarvi il discorso vi dico che sono un neofita e ho una d5100 col 18-105... ma già alla seconda uscita mi sono "inca...volato" perché c'erano un sacco di begli animali che volavano ma che risultavano "imprendibili" con 105mm, troppo lontani... in più sono cosciente che nelle città canadesi la fauna è ricca, ci sono un sacco di parchi lì intorno e oltre agli animali ci saranno anche dei bei paesaggi...

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi
MrFurlox
bhe ti sei risposto da solo .... come si fa a lasciarlo li .....

se poi ti accorgi che quelle sono le tue focali preferite n futuro farai investimenti maggiori

Marco
Alessionon
QUOTE(MrFurlox @ Feb 22 2012, 12:39 PM) *
bhe ti sei risposto da solo .... come si fa a lasciarlo li .....

se poi ti accorgi che quelle sono le tue focali preferite n futuro farai investimenti maggiori
Marco

hai perfettamente ragione... tra l'altro se lo venderò usato a breve perché impazzisco: capisco che le foto sono la mia vita, faccio una rapina e passo alle FF (ipotesi scherzosa) rischio seriamente di prendere i soldi che l'ho pagato messicano.gif
ordinato ora tramite l'e-commerce del negozio... oggi vado a prenderlo! rolleyes.gif

_grazie!_grazie mille per la spintina finale, avevo il carrello già impostato wink.gif
Fridrick
eh...direi un buon acquisto! e poi non è così vero che tra il 55-300 e il 70-300 non c'è storia...diciamo che il secondo potrebbe tornarti utile anche su fx!
fabiomuzzi
Scusa se mi intrometto......ma potresti mandarmi um om con il nome del negozio che ha questa offerta per il 55-300 dato che sarei interessato anche io....???
mko61
QUOTE(Fridrick @ Feb 22 2012, 04:59 PM) *
eh...direi un buon acquisto! e poi non è così vero che tra il 55-300 e il 70-300 non c'è storia...diciamo che il secondo potrebbe tornarti utile anche su fx!

Esatto! per il resto hanno la stessa resa e costruzione a parte differenze marginali in buona parte dei casi ... anzi devo dire che alla lunga mi pare che sulla mia D7000 il 55-300 dia foto leggermente più definite del 70-300 .....

rrechi
QUOTE(mko61 @ Feb 23 2012, 08:12 AM) *
Esatto! per il resto hanno la stessa resa e costruzione a parte differenze marginali in buona parte dei casi ... anzi devo dire che alla lunga mi pare che sulla mia D7000 il 55-300 dia foto leggermente più definite del 70-300 .....

Non ho mai provato il 55-300, ma uso frequentemente il 55-200 ed il 70-300. Nel campo di focali sovrapponibili la differenza è evidente. Non parliamo della costruzione, dove non c'è paragone.
mko61
QUOTE(rrechi @ Feb 23 2012, 12:38 PM) *
Non ho mai provato il 55-300, ma uso frequentemente il 55-200 ed il 70-300. Nel campo di focali sovrapponibili la differenza è evidente. Non parliamo della costruzione, dove non c'è paragone.

Ho 55-300 e 70-300; ho avuto il 70-200. Come costruzione i primi due sono identici a parte l'IF del secondo (comune peraltro a tutti gli obbiettivi FF recenti), sono buone lenti consumer. Il 70-200 è uno scalino sotto, sia per meccanica che per resa, anche se per il costo va benissimo.

rrechi
QUOTE(mko61 @ Feb 23 2012, 02:14 PM) *
Ho 55-300 e 70-300; ho avuto il 70-200. Come costruzione i primi due sono identici a parte l'IF del secondo (comune peraltro a tutti gli obbiettivi FF recenti), sono buone lenti consumer. Il 70-200 è uno scalino sotto, sia per meccanica che per resa, anche se per il costo va benissimo.

Intendi il 55-200 vro ?, non il 70-200 ..
mko61
QUOTE(rrechi @ Feb 23 2012, 04:22 PM) *
Intendi il 55-200 vro ?, non il 70-200 ..

Sì scusami il 55-200.

Ho anche il 70-200 f/2.8 ma è su un altro pianeta ... non intendevo quello

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.