Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ZILA
Ciao al tutti. Stavo valutando l'iscrizione servizio NPA . Ma ancora non ho capito al cosa serve e soprattutto quali siano i reali requisiti per poter ottenere il titolo.
L'unica cosa che ho capito è che bisogna spendere tanti soldi!
Ho una D3, una D300, un 80-200 afs 2.8 , un 17-35 afs 2.8 , un 105 vr , un 24-70 2.8 , un 50 1.4 D , un sb800 e un sb900. E ci entro per il rotto della cuffia!
Perchè ottiche come 80-200 afs 2.8 o 17-35 afs 2.8 non sono considerate top? Cosa hanno in meno di un 70-200 2.8 o di 17-55 2.8 ? Io reputo che siano qualitativamente molto superiori ... soprattutto sull full frame che va tanto di moda.
Nella lista NPA sono presenti ottiche poco più che buone, e sono state escuse ottiche top.
Attendo chiarimenti da chi ne ha capito più di me.

Zila
MrFurlox
se le hai prese tutte NUOVE e NITAL ci sei tranquillamente .... se le hai prese usate o import potresti non rientrarci ... per sapere se puoi "protestare" o no dovresti fare una lista di quelle che hai preso nuove e nital e quelle no

se hai 1 corpo pro e due ottiche pro ti devono far diventare NPA

Marco
federico777
QUOTE(ZILA @ Feb 21 2012, 11:26 PM) *
Ciao al tutti. Stavo valutando l'iscrizione servizio NPA . Ma ancora non ho capito al cosa serve e soprattutto quali siano i reali requisiti per poter ottenere il titolo.
L'unica cosa che ho capito è che bisogna spendere tanti soldi!
Ho una D3, una D300, un 80-200 afs 2.8 , un 17-35 afs 2.8 , un 105 vr , un 24-70 2.8 , un 50 1.4 D , un sb800 e un sb900. E ci entro per il rotto della cuffia!
Perchè ottiche come 80-200 afs 2.8 o 17-35 afs 2.8 non sono considerate top? Cosa hanno in meno di un 70-200 2.8 o di 17-55 2.8 ? Io reputo che siano qualitativamente molto superiori ... soprattutto sull full frame che va tanto di moda.
Nella lista NPA sono presenti ottiche poco più che buone, e sono state escuse ottiche top.
Attendo chiarimenti da chi ne ha capito più di me.

Zila

Non è questione di resa ottica, è questione che quelle sono NUOVE, a listino, quindi se ce le hai vuol dire che hai dato da poco tanti soldini a Nital... se hai il 17-35 o l'80-200 AF-S vuol dire che sono passati degli anni da quando hai dato i tuoi soldini a Nital, e questo non va bene (almeno a loro, al tuo portafogli invece va benissimo biggrin.gif)

F.
luigi67
QUOTE(MrFurlox @ Feb 21 2012, 11:30 PM) *
se le hai prese tutte NUOVE e NITAL ci sei tranquillamente .... se le hai prese usate o import potresti non rientrarci ... per sapere se puoi "protestare" o no dovresti fare una lista di quelle che hai preso nuove e nital e quelle no

se hai 1 corpo pro e due ottiche pro ti devono far diventare NPA

Marco

infatti, io ho una D300 il 105micro e il 12-24....tutti nital, solo che il 12-24 l'ho preso usato quindi non rientro nei NPA,però potrei essere solo NP. messicano.gif

Saluti,Gigi
nonnoGG
Suggerisco un contatto telefonico con LTR per ottenere la "voltura" dei pezzi Nital acquistati di seconda mano: tenere a portata di mano la Nital Card, senza l'ID del prodotto non possono risalire all'origine. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.