cassinet
Feb 21 2012, 07:47 PM
Ho una fotocamera D7000 e un flash SB900 e mi sono accorto facendo alcune prove che l'illuminatore ausiliario AF, sia del corpo sia del flash, non funzionano se imposto la modalità AF Continuo.
Al momento mi sono spaventato, pensavo a un difetto, poi ho giustamente ripreso in mano il manuale e ho letto che è normale, e che funziona solo in messa a fuoco "S" .
sigh, ma non era utile anche in AF-C ?
ESEMPIO : la sposa entra dal fondo della chiesa in controluce, AF-C perchè cammina verso di te, hai voglia di metterla a fuoco senza l'illuminatore AF dell' SB900 ?
MrFurlox
Feb 21 2012, 08:26 PM
no perchè per situazioni così "lente" fai prima a ripremere il pulsante di scatto .... mentre per agganciare una macchina che corre verso di te l' illuminatore servirebbe a poco visto che può essere usato efficacemente per pochissimi metri ( diciamo 4-5 quello dell' SB900 ) ... da che mi ricordi io le spose non fanno i 100 metri piani per arrivare all' altare ... sopratutto con un fotografo davanti
Marco
cassinet
Feb 22 2012, 09:10 AM
QUOTE(MrFurlox @ Feb 21 2012, 08:26 PM)

no perchè per situazioni così "lente" fai prima a ripremere il pulsante di scatto .... mentre per agganciare una macchina che corre verso di te l' illuminatore servirebbe a poco visto che può essere usato efficacemente per pochissimi metri ( diciamo 4-5 quello dell' SB900 ) ... da che mi ricordi io le spose non fanno i 100 metri piani per arrivare all' altare ... sopratutto con un fotografo davanti
Marco
eh sì. in effetti hai proprio ragione.
thank you