Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dariorubeo
ciao ho trovato on line un sigma 24 70 2.8 dg a 150€ usato senza garanzia con scambio a mano non conosco lobbiettivo ma a caratteristiche che mi interessano ed un prezzo interessante qualcuno ne conosve la qualita?
.
dariorubeo
dimenticavo lo posso usare con la d3100?
marcello76
A quanto mi risulta non ha il motore interno,quindi non e' indicato per la tua macchina
marcobedo
QUOTE(dariorubeo @ Feb 21 2012, 07:47 PM) *
dimenticavo lo posso usare con la d3100?

dal prezzo penso che sia la vecchia versione cioè quella senza il motore di messa a fuoco (in sigma identificato dalla sigla HSM) se così fosse con la tua reflex lo puoi usare solo con messa a fuoco manuale... pensaci su.
marcobedo
QUOTE(dariorubeo @ Feb 21 2012, 07:20 PM) *
ciao ho trovato on line un sigma 24 70 2.8 dg a 150€ usato senza garanzia con scambio a mano non conosco lobbiettivo ma a caratteristiche che mi interessano ed un prezzo interessante qualcuno ne conosve la qualita?
.

il prezzo è sicuramente allettante ma in quanto a caratteristiche e anche in relazione alla tua reflex (con cui non manterrebbe la messa a fuoco) c'è sicuramente di meglio...
e poi xchè non hai considerato una focale più grandangolare x il formato DX della tua macchina?
quella forse è 1 ottica + adatta al full frame...

Se cerchi uno zoom standard luminoso e di qualità (e se hai soldi da spendere)
buttati su un 17-55 f2,8 nikon, li trovi anche adesso usati sul mercatino i prezzi vanno dai 700 agli 800 caffè circa.
Se hai un budget + limitato puoi provare con il tamron 17-50 f2,8 che con 300-350 euro si prende.
ciaoooo
buona scelta e buone foto!
enrico lasio
lascia perdere, l'ho usato (sia la versione vecchia che quella HSM) e non ne sono stato assolutamente contento
ciao
Enrico
umby_ph
QUOTE(marcobedo @ Feb 21 2012, 08:04 PM) *
Se cerchi uno zoom standard luminoso e di qualità (e se hai soldi da spendere)
buttati su un 17-55 f2,8 nikon, li trovi anche adesso usati sul mercatino i prezzi vanno dai 700 agli 800 caffè circa.

se vuole comprare uno zoom da 150 dubito ne abbia 700 da spendere per il 17-55
dariorubeo
grazie per le risposte il tipo che lo vende mi ha detto che e motorizzato forse non mi ha capito boh!comunque io volevo sapere se qualcuno l ho ha avuto o provato e sa come va poi lo so che il nikon e meglio ma si parla di una spesa 6/7 volte superiore............
marcobedo
QUOTE(dariorubeo @ Feb 21 2012, 08:13 PM) *
grazie per le risposte il tipo che lo vende mi ha detto che e motorizzato forse non mi ha capito boh!comunque io volevo sapere se qualcuno l ho ha avuto o provato e sa come va poi lo so che il nikon e meglio ma si parla di una spesa 6/7 volte superiore............

come ti dicevo sopra, il tamron l'hai valutato? con una spesa poco superiore (300) te lo fai nuovo e tutti ne parlano molto bene...
il sigma dubito che sia HSM altrimenti difficilmente te lo cederebbe x 150 euro!
visto che nuovo si trova intorno ai 750/800.
cerca di capire bene qual'è almeno puoi cercarti qualche recensione in giro sul web...
ciaooo
dariorubeo
e infatti non e motorizzato......il tamron quale dici il 28-75?o il 17-50?

poi....io ho il 18-105 nikon 50 1.8g nikon e 55-300vr nikon vorrei modificare un po il corredino e pensavo al 17-50 tamron e non so se cambiare il 55-300 con il 70-200 2.8 tamron voi come ricomporreste il corredo magari vendendo qualcosa per migliorare un po senza svenarsi magari mettendo sopra al max 500€?
Diogene
Vai sul Tamron 17/50 2.8 (motorizzato, ovviamente). E' una bella lente e vale molto più di quello che costa, contrariamente al nikon.
dariorubeo
quale dei due tamron mi suggerisci?e poi prendendo il tamron ti disferesti del18-105?
Mozo
Dipende quali sono le tue esigenze fotografiche.

Ad esempio il 55-300 è un buon telezoom molto adatto ai viaggi per la compattezza, l'ottima escursione focale ed il peso contenuto. Se vuoi migliorare qualità mantenendo le stesse caratteristiche devi andare sul nuovo Tamoron 70-300 VC o ancora meglio sul Nikon 70-300 VR. Il Tamron 70-200 2.8 di cui ho comunque sentito parlare abbastanza bene è uno zoom più luminoso ma molto più pesante. Poco adatto al viaggio. Più interessante per i ritratti o per le foto sportive anche se pare che abbia un AF che non sia un fulmine di guerra...

Il 17-50 f/2.8 Tamron ti si andrebbe a sovrapporre al Nikon 18-105 che potresti vendere riducendo l'esborso per il Tamron.

QUOTE(dariorubeo @ Feb 22 2012, 09:17 AM) *
quale dei due tamron mi suggerisci?e poi prendendo il tamron ti disferesti del18-105?

Il 28-75 mi sembra completamente inutile su una reflex DX... avresti un equivalente 40-110... forse solo per i ritratti...
dariorubeo
beh se ti dwvo dire la verita anche il55-300 l ho trovato un po lento in maf specie con poca luce
marcobedo
QUOTE(marcobedo @ Feb 21 2012, 09:01 PM) *
come ti dicevo sopra, il tamron l'hai valutato? con una spesa poco superiore (300) te lo fai nuovo e tutti ne parlano molto bene...
il sigma dubito che sia HSM altrimenti difficilmente te lo cederebbe x 150 euro!
visto che nuovo si trova intorno ai 750/800.
cerca di capire bene qual'è almeno puoi cercarti qualche recensione in giro sul web...
ciaooo

io ti consigliavo il tamron 17-50 f2,8 che su Dx mi sembra più adatto come lente zoom "normale".
Poi magari x monetizzare ti vendi il nikon 18-105, visto che buona parte della focale la copri con il tamron e ci abbini il tele che già hai.
ciaooo
dariorubeo
ultima cosa che fareste tra 17-50 non vc usato di un mese a 250€ e 17-50 vc nuovo a 322€ ?spendereste quei 72€in piu o li userestw per un altra ottica?
chiccofusco
QUOTE(dariorubeo @ Feb 23 2012, 08:53 AM) *
ultima cosa che fareste tra 17-50 non vc usato di un mese a 250€ e 17-50 vc nuovo a 322€ ?spendereste quei 72€in piu o li userestw per un altra ottica?

prendilo nuovo..ho sentito e letto molti commenti che riportano grossi problemi di back/front focus...c'è chi ne ha dovuti provare 3 prima di trovare quello buono!!!
tra le versioni invece sembra che quella senza vc sia migliore...
lhawy
QUOTE(dariorubeo @ Feb 23 2012, 08:53 AM) *

72euro per un' ottica non sono niente, il vc se non sbaglio è stabilizzato, meglio investire quei 72 innanzitutto per un prodotto nuovo e a maggior ragione perchè ha anche lo stabilizzatore
dariorubeo
forse mi sono convinto prenderò la sezione vc
dariorubeo
volevo dire versione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.