Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sparviero79
Ciao a tutti. volevo farvi una domanda: sono in possesso di una nikon D3100 e stavo pensando di acquistare un obiettivo da 50mm f1.8 (con resa da 50mm, non che diventa poi diversa montata sul mio corpo macchina), come scegliere l'obiettivo?? scusate ma sono alle prime armi... ho visto che i miei obbiettivi inclusi nella confezione anno sopra la sigla DX... chieto aiuto a voi!

Grazie mille!!!
BrunoBruce
ciao sparviero,
come 50 fisso puoi prendere questo
http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...kor-50mm-f-1-8g
è un ottica FX ma ovviamente va benissimo anche per DX

oppure se il 50 è troppo come focale puoi scegliere il 35 dx
http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...kor-35mm-f-1-8g

entrambi costano nuovi dai 200 ai 220€, sono ottimi obiettivi e ti permettono di entrare veramente in un mondo a parte texano.gif
monteoro
Che sia ottimizzato per DX o che sia un obiettivo per formato pieno un 50 mm sulla tua fotocamera avrà smpre l'angolo di campo di un 75 mm.
Se vuoi l'angolo di campo di un 50 mm devi montare un 35 mm che avrebbe su DX l'angolo di campo di un 52,5 mm; il 35 mm su DX è quello che si avvicina di più ai tuoi desideri.
ciao
Franco
sparviero79
Grazie mille ragazzi!! molto molto esaudienti! w la fot e w NIKON hihihi grazie.gif
francesco1943
QUOTE(sparviero79 @ Feb 20 2012, 03:04 PM) *
Grazie mille ragazzi!! molto molto esaudienti! w la fot e w NIKON hihihi grazie.gif

Se poi in futuro ti potrebbe interessare un grandangolo ti consiglio un bel 12-24 nikon, ti assicuro che è la fine del mondo sul formato DX. Ciao Francesco.
francesco1943
QUOTE(sparviero79 @ Feb 20 2012, 03:04 PM) *

Se poi in futuro ti potrebbe interessare un grandangolo ti consiglio un bel 12-24 nikon, ti assicuro che è la fine del mondo sul formato DX. Ciao Francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.