Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gigia_74
Salve dovrei fare delle foto di carnevale per la recita di carnevale di mio figlio,si terrà in una ludoteca con discreta illuminazione, pareti colorate,ecc.
Con la mia d700 ed il 24-7o Nikkor 2.8 sarà un successo?
Ce dite meglio portare l'sb-900 per avere foto esposte correttamente, oppure la macchina sarà in grado di gestire al meglio tutte le situazioni, oppure a prescindere meglio usarelo il flash? Oppure meglio no?
grazie
Antonio Canetti
porta anche il flash, poi al monento se vedi che ti serve...ce l'hai già e...non ti mangi e dita!!

Antonio
a.mignard
QUOTE(gigia_74 @ Feb 19 2012, 10:56 PM) *
Salve dovrei fare delle foto di carnevale per la recita di carnevale di mio figlio,si terrà in una ludoteca con discreta illuminazione, pareti colorate,ecc.
Ce dite meglio portare l'sb-900 per avere foto esposte correttamente, oppure la macchina sarà in grado di gestire al meglio tutte le situazioni, oppure a prescindere meglio usarelo il flash? Oppure meglio no?
grazie

Io lo porterei.
Ciao

Andrea
gigia_74
Se le foto vengono bene senza meglio evitare? In ogni caso il flash é meglio puntarlo verso l'_alto e non direttamente, perché il sb900 è abbastanza potente che rischierei di schiarire troppo l giusto?
eutelsat
Penso che qualche foto di prova e subito realizzi i risultati, in caso metti il flash e lo sottoesponi di 1/3 o più stop per non renderlo invadente. Se hai soffitto basso o pareti laterali prova di rimbalzo smile.gif

Batterie di ricambio in caso wink.gif

Gianni
gigia_74
È consigliabile impostare gli iso automatici , oppure meglio manuale?
eutelsat
Iso automatici sicuramente ti semplifica le cose, abbinalo a priorità di tempi o di diaframma e lo scatto è assicurato, anche se in semiautomatico non è il massimo delle cose

Gianni
mariano1985
Visto che hai il flash, portalo! wink.gif
L'sb-900 è regolabile, non deve per forza sparare a massima potenza, quindi puoi usarlo senza problemi. Se proprio lo metti a 45 gradi e usi lo specchietto bianco come luce di rimbalzo, per evitare di flashare i bimbi.

La cosa migliore è fare un pò di scatti di prova per capire come agire.
skyler
Puoi settare su 3200 ISO tranquillamente, anche 6400 se sei costretta..devi valutare i tempi di scatto se ti risultano troppo lenti. Con quella lente starei su 1/125. Se ci stai con l'esposizione, direi che va bene. Scendere non penso che sia una buona cosa. Fare il mosso diventa molto facile.
lhawy
QUOTE(gigia_74 @ Feb 19 2012, 11:06 PM) *
Se le foto vengono bene senza meglio evitare? In ogni caso il flash é meglio puntarlo verso l'_alto e non direttamente, perché il sb900 è abbastanza potente che rischierei di schiarire troppo l giusto?

se il soffitto è di colore chiaro si (poi dovrai correggere eventuali dominanti), altrimenti meglio a 45° secondo me.
diabolic
Ciao io userei il flash riesci a congelare meglio i movimenti ( i piccoli non stanno mai fermi) e puoi gestire meglio gli iso , i colori saranno più vividi magari gioca con la compensazione io mi diverto anche con la seconda tendina per qualche effetto diciamo creativo.
Cesare44
QUOTE(gigia_74 @ Feb 19 2012, 10:56 PM) *
grazie

non conoscendo l'illuminazione, fossi in te porterei il flash e batterie di ricambio, in ogni caso vedrai che la luce non è mai troppa.

Il flash lo userei in iTTL BL e la reflex in manuale tempi 1/125, per evitare il mosso specie con i bambini, diaframmi f/5,6 - f/8 e ISO automatici max 1600.

Se puoi, fai una capatina prima, in modo da essere preventivamente pronta al momento dell'evento.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.