Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
korra88
salve a tutti, sono nuovo..mi servirebbe un cavo flash per l'sb910 ed ho visto che nikon ha l'sc-28 e sc-29. siccome costicchiano, ho trovato questo:

XXXXXXXXXXXXXXXX

e il meike

XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

che costan praticamente un terzo dei nikon..con questi funzionano tutte le funzionalità ttl? senza che mi esploda il flash e la reflex? biggrin.gif mi sembra che perderei l'illuminazione af ausiliaria del flash, ma non mi importa perchè lo userei principalmente per le macro spinte quindi lo utilizzerei prevalentemente di giorno e con la maf manuale, quindi no problem

avete avuto esperienze positive o negative con i prodotti meike e kaavie? vi ringrazio in anticipo della risposta
buzz
Da quello che si vede sono identici nelle parti elettriche agli originali, per cui funziona tutto. Poyrtebbero essree meno robusti, ma è lo scotto che si paga per risparmiare.

ho eliminato, come da regolamento, i link ai sidi di e-commerce
korra88
QUOTE(buzz @ Feb 19 2012, 11:06 PM) *
Da quello che si vede sono identici nelle parti elettriche agli originali, per cui funziona tutto. Poyrtebbero essree meno robusti, ma è lo scotto che si paga per risparmiare.

ho eliminato, come da regolamento, i link ai sidi di e-commerce

ah ok, allora metto solo le foto cosi sapete di quali cavi sto parlando smile.gif

kaavie: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41eR...GqL._SS400_.jpg

meike: http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDgwMA==/�...7v5Q~~60_12.JPG

perchè sul nikon andrei sul sicuro, però essendo un cavo, se non ha niente di particolare il nikon per cui valga la pena spendere 3 volte tanto, prenderei uno di questi smile.gif

Lutz!
Se posso consigliarti, comprati il cavo Nikon TTL con illuminatore flash incorporato. Quello lo produce solo Nikon, ma è veramente utile avere l'illuminatore on camera con il flash tenuto in mano distaccato...

Se posso consigliarti, comprati il cavo Nikon TTL con illuminatore flash incorporato. Quello lo produce solo Nikon, ma è veramente utile avere l'illuminatore on camera con il flash tenuto in mano distaccato...
fedebobo
Se non ti interessa fare funzionare l'illuminatore incorporato nel flash, c'è il vecchio cavo Nikon sc-17 che si trova usato a pochi soldi.

Saluti
Roberto
nonnoGG
Buona sera...

Poiché questa Sezione è riservata alle discussioni tecniche relative all'utilizzo dei flash SB di produzione Nikon, mi vedo costretto a spostarla. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

NIKON Speedlight -> NIKON SUSHI BAR
Fotografo92
Approposito, cerco un cavo sca come questo, ma con una particolarità, ovvero la slitta non mi serve solo all'estremità del cavo, ma anche nella "pezzo" che si inserisce nella slitta fotocamera.

Cioè come questo, è possibile che si trovi solo per canon ?
Guardate !

http://www.phottixstore.com/media/catalog/...i/file_9_29.jpg

Tanti Saluti !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.