Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Ho un paio di tokina 2.8 che portano filtri 77.
Hanno pero' i tappi vecchi, quelli con le molle ai lati come i vecchi della Nikon.
Vorrei sostituirli con quelli che monta per capirci l' 11 16.
Sapete dove posso trovarli? Ho cercato ovunque ma sembrano introvabili!
CVCPhoto
Sono fresco di ricerca per dei tappi Contax ed ho girato il web palmo a palmo... solo Nikon, Canon e Tamron ho trovato. A questo punto ti conviene prendere un tappo Nikon da 77 e sei a posto. Altrimenti credo che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi ad un rivenditore della tua città che ritengo sia in grado di ordinarlo in ditta e in una settimana te lo ritrovi, oltretutto senza spese di spedizione.
alessandro pischedda
si infatti Carlo e' proprio quello che ho gia' fatto. Ho due tappi nikon da 77. Pero' volevo dargli i propri.
Strano pero' perche' ad es. l'11 16 della tokina e' diffusissimo...e se quelli si perdono il tappo?

Stessa storia per la mia piccola x100 della fuji. Non esiste un tappo a molla neanche "farlocco" con scritto fuji sopra.
Quasi quasi apriamo il business..smile.gif
ffrabo
ho preso da pohi giorni un Tokina 11-16 usato, in perfette condizioni, ma con il tappo Nikon, sembra, preferito dal primo proprietario.
L'obiettivo mi piaceva molto e c'èra anche l'accordo sul prezzo, ma quel tappo Nikon proprio non lo volevo. Per cui mi sono messo a cercarlo sul web, ma non ho trovato niente.
Per fortuna il venditore lo ha preso da uno obiettivo nuovo e me lo ha sostituito, facendomi contento.
Penso che si possano trovare, altrimenti non me lo avrebbe cambiato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.