alessandro pischedda
Feb 19 2012, 09:22 PM
Ho un paio di tokina 2.8 che portano filtri 77.
Hanno pero' i tappi vecchi, quelli con le molle ai lati come i vecchi della Nikon.
Vorrei sostituirli con quelli che monta per capirci l' 11 16.
Sapete dove posso trovarli? Ho cercato ovunque ma sembrano introvabili!
CVCPhoto
Feb 19 2012, 09:33 PM
Sono fresco di ricerca per dei tappi Contax ed ho girato il web palmo a palmo... solo Nikon, Canon e Tamron ho trovato. A questo punto ti conviene prendere un tappo Nikon da 77 e sei a posto. Altrimenti credo che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi ad un rivenditore della tua città che ritengo sia in grado di ordinarlo in ditta e in una settimana te lo ritrovi, oltretutto senza spese di spedizione.
alessandro pischedda
Feb 19 2012, 11:01 PM
si infatti Carlo e' proprio quello che ho gia' fatto. Ho due tappi nikon da 77. Pero' volevo dargli i propri.
Strano pero' perche' ad es. l'11 16 della tokina e' diffusissimo...e se quelli si perdono il tappo?
Stessa storia per la mia piccola x100 della fuji. Non esiste un tappo a molla neanche "farlocco" con scritto fuji sopra.
Quasi quasi apriamo il business..
ffrabo
Feb 19 2012, 11:18 PM
ho preso da pohi giorni un Tokina 11-16 usato, in perfette condizioni, ma con il tappo Nikon, sembra, preferito dal primo proprietario.
L'obiettivo mi piaceva molto e c'èra anche l'accordo sul prezzo, ma quel tappo Nikon proprio non lo volevo. Per cui mi sono messo a cercarlo sul web, ma non ho trovato niente.
Per fortuna il venditore lo ha preso da uno obiettivo nuovo e me lo ha sostituito, facendomi contento.
Penso che si possano trovare, altrimenti non me lo avrebbe cambiato.