Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
oggi ho fatto un paio di scatti con una vecchia polaroid e le nuove pellicole impossible project...a parte qualche problema con queste pellicole, ben diverse da quelle di un tempo cerotto.gif ho pensato di scattare una foto alla foto...un'idea un p� strana...
che ne dite?
la luce era pessima purtroppo ma l'effetto finale non mi dispiace...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 518.1 KB
Antonio Canetti
non dispiace neanche a me.

Complimenti

Antonio
dnovanta

davvero una bell'idea! Lampadina.gif

complimenti!

Bianca
mauriziot
Divertente e ben pensata.

complimenti

mnt
Matteo Ischia
io mi sarei depilato il dito! biggrin.gif !!!

scherzo ovviamente!!! splendida idea!!!!..... ho visto qualcosa di simile sul web, dove il fotografo, all'interno della "polaroid" disegnava con carboncino la parte mancante... :-)
Max Lucotti
L'idea � ottima, per� devi affinare la tecnica..
cunta
questo si che vuol dire essere creativi bravo, gran bella idea.

Fabio
giocoliere
mi piace molto... complimenti!!! bellissima idea!!
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 20 2012, 11:27 AM) *
L'idea � ottima, per� devi affinare la tecnica..

Anche per me � ottima...sarebbe perfetta se tu riuscissi a sovrapporre perfettamente la foto al paesaggio, in modo che l'area riprodotta nella foto coincida alla perfezione con quella coperta...
AndreaFacco
grazie a tutti per essere passati a commentare e a farmi i complimenti...
sicuramente affiner� e migliorer� questa tecnica...ho un'idea per un progetto fotografico quindi far� sicuramente altri scatti cos�...magari in condizioni di luce migliori e magari capendo come sviluppare al meglio queste nuove polaroid
claudio.2010
QUOTE(AndreaFacco @ Feb 21 2012, 09:33 AM) *
grazie a tutti per essere passati a commentare e a farmi i complimenti...
sicuramente affiner� e migliorer� questa tecnica...ho un'idea per un progetto fotografico quindi far� sicuramente altri scatti cos�...magari in condizioni di luce migliori e magari capendo come sviluppare al meglio queste nuove polaroid

dai quadri di Magritte potrai trarne ottimi spunti. rolleyes.gif
AndreaFacco
oggi ne ho provato a fare un'altra...mi piace molto com'� venuta...simile a quella precedente ma con qualche differenza tipo il mosso delle persone in primo piano...
il problema maggiore � la qualit� delle foto...molto casuale e veramente bassa...basta che appena esce dalla macchina prenda troppa luce ed escono degli effetti strani tipo bande pi� chiare o pi� scure Fulmine.gif cerotto.gif Fulmine.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
dnovanta
secondo me il fatto che la polaroid abbia una qualita' inferiore non e' un problema...anzi!
crea lo stacco tra le immagini!

la seconda mi piace moltissimo!
(pero' nella polaroid...c'e' un dito che spunta, e' voluto?)

.... non vedo l'ora di vedere le prossime!!! laugh.gif

Bianca
MAXdiLARA
QUOTE(Dnovanta girl @ Feb 21 2012, 10:27 PM) *
secondo me il fatto che la polaroid abbia una qualita' inferiore non e' un problema...anzi!
crea lo stacco tra le immagini!

la seconda mi piace moltissimo!
(pero' nella polaroid...c'e' un dito che spunta, e' voluto?)

.... non vedo l'ora di vedere le prossime!!! laugh.gif

Bianca

No non e' un dito quello che spunta,ma purtroppo e' un difetto della pellicola,anch'io uso molto fare pose con la polaroid (dopo NIKON intendo)e purtroppo farle con le nuove pellicole costa decisamente un po',20 caffe' circa per 8 pose.......
Chiedo ad AndreaFacco con che macchina scatta,io ne posseggo 3,quella che uso di piu'(e sono in molti a farlo) e' la polaroid spectra Pollice.gif
AndreaFacco
no no non � un dito...quella parte in alto � una parte rovinata...come se non si fosse sviluppata
dario-
Ma sai che son fortissime ... spunto davvero geniale e spiritoso, ben realizzate del resto come inquadratura e composizione.
La seconda mi piace moltissimo smile.gif

Ne verrebbe fuori una serie davvero simpatica

Ciao
Dario
Lady O

Anche io mi aggrego a chi mi ha preceduto, bella l'idea e anche i colori della foto finale che contribuiscono a contestualizzare il tutto con lo scatto polaroid.

Concordo con dario- che una serie cos� sarebbe inusuale ed interssante.

Ornella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.