Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiulianoPhoto
Buon pomeriggio a tutti.

Volevo cortesemente sapere, da chi ne ha esperienza, se diventa difficile in una gita sci alpinistica potarsi dietro la reflex con un 1/2 obbiettivi, ingombri e peso eccessivi? o si pu� fare?.

Non ho mai avuto il coraggio nelle precedenti gite di portarmela e ho scattato sempre con compatte scadenti ma poi arrivo a casa e vorrei foto pi� belle!!...ho visto in rete che ci sono zaini frontali apposta per coniugare trasportabilit� a ingombri minimi. Vorrei portarmi D700 + 24-120.

Venerd� prossimo ho un tour del Monte Bianco e vorrei fare foto con la F maiuscola rolleyes.gif

grazie.gif
GiulianoPhoto
UP
89stefano89
scio da poco, ma non per vantarmi, sono abbastanza bravo.
ho un sacco di amici che fanno sci alpinismo.

le questioni son due:
vai in posti "facili", battuti e ribattuti (da te, nel senso che gli conosci)
vai in posti nuovi.

nel primo caso quasi quasi mi fiderei, devi sempre considerare ch eil peso � tanto. inoltre devi tenere tutto nello zaino assieme magari alla pala ammesso non abbia uno scomparto a parte. poi ora che prendi la fotocamera la tiri fuori ti togli i guanti, con le mani sudate, insomma non dev�essere il massimo della praticit�
nel secondo caso lascerei stare. magari arrivi in un punto difficile e non solo sei un po�teso a prescindere ma in piu�hai il pensiero del "non cadere non cadere non cadere"
Max Lucotti
W le ciaspole!!! wink.gif
gmeroni
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 20 2012, 12:37 PM) *
W le ciaspole!!! wink.gif

Viva i Ramponi e le Picozze!! HARDCORE! cool.gif ph34r.gif
hgw20b7
Quando vado con le ciaspole o a fare scialpinismo metto in spalla il Tamrac Velocity fissato al bacino: macchina, obiettivo tuttofare, boraccia e panino.
In qualche modo riesco a farlo stare sotto al piccolo zaino con l�attrezzatura.
Cos� non d� fastidio e i movimenti sono liberi

Sono caduto un sacco di volte, pi� con le ciaspole che con gli sci, mai nessun problema (una volta la borsa era aperta e la macchina � fuoriuscita nella caduta: non la trovavo pi�, era sepolta dalla neve, fazzoletto, veloce asciugatura e via a far foto).

Mi raccomando, attenzione, ad ogni rialzo della temperatura (e non solo)! vengono gi� valanghe, utilissima la lettura del bollettino:
http://old.arpa.piemonte.it/upload/dl/Boll...ino_allerta.pdf
Ciao, buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.