Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Valentino.Todeschini
sul forum subito.it

qui per l'esattezza

dove � pubblicato il numero di telefono---cut--- uno vende D700 + 24-70 a 1890€ nuova ancora appena scontrinata, 3 giorni fa lo stesso numero mi ha detto di essere di pero, adesso che � di novara ma ha l'ufficio a pero, una volta chiesto l'indirizzo mi ha lasciato gi� il telefono e non risponde pi�.

non voglio insinuare niente, questa semplicemente � la mia esperienza
marcobedo
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Feb 18 2012, 03:05 PM) *
sul forum subito.it

qui per l'esattezza

dove � pubblicato il numero di telefono uno vende D700 + 24-70 a 1890�‚� nuova ancora appena scontrinata, 3 giorni fa lo stesso numero mi ha detto di essere di pero, adesso che � di novara ma ha l'ufficio a pero, una volta chiesto l'indirizzo mi ha lasciato gi� il telefono e non risponde pi�.

leggi anche qui (post di qualche giorno fa)
se � lo stesso, magari ha detto anche a te queste cose...

http://www.nikonclub.it/forum/Attne_Probab...fa-t257837.html

e occhio xch� con la crisi mi da l'impressione che i furbetti e i delinquentelli si sono moltiplicati sia in strada che su internet!
CVCPhoto
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Feb 18 2012, 03:05 PM) *
sul forum subito.it

qui per l'esattezza

dove � pubblicato il numero di telefono uno vende D700 + 24-70 a 1890€ nuova ancora appena scontrinata, 3 giorni fa lo stesso numero mi ha detto di essere di pero, adesso che � di novara ma ha l'ufficio a pero, una volta chiesto l'indirizzo mi ha lasciato gi� il telefono e non risponde pi�.

Mi sto divertendo col tipo via SMS:

IO: Ciao, sono interessato all'annuncio della D700 + 24-70.

LUI: Di dov'�

IO: Sono di Brescia

LUI: Sono di Luino mi dica paypal ? bonifico ?

IO: Scambio a mano e pagamento in contanti.

LUI: io oggi la venderei gi mi spiace allora saluti

IO: Posso essere a Varese entro due ore.

e adesso non risponde pi�...

riprovo ancora:

IO: Ci sei?

passati 10 minuti e non risponde pi�.

Allora calco la mano:

Allora mi sa che sei un truffatore, visto che eviti lo scambio a mano. Se non elimini l'annuncio entro un'ora ti denuncio alla Polizia Postale.

Ecco subito la risposta:

se ne parla luned� se rimane disponibile essendo in montagna.

Al che rispondo:

Non mi interessa pi�, non voglio farmi 200 chilometri per un pacco in tutti i sensi.

Nessuno di voi che voglia giocare un'altra strategia, facendo finta di accettare la spedizione con pagamento tramite bonifico bancario anticipato? In questo modo saltano fuori le sue generalit�.
norijuki
Ho una D700 in vendita sul mercatino e proprio oggi mi ha scritto un ragazzo chiedendo una drastica riduzione di prezzo in quanto ne ha trovata una a Venezia a 1000 � con meno di 10000 scatti...

Pur non conoscendolo ed essendo della mia citt� ho promesso che gli avrei offerto da bere se fosse riuscita a portarla a casa a quel prezzo.

L'inserzionista veneto ci gioco un'altro caff� che � il cuggggino di quello che ha messo questa inserzione.
Se poi volete proprio una D700 b'� allora non lasciatevi scappare l'offerta di un'altro tizio che la propone a 350 � biggrin.gif

Carlo, credo che tu sappia che ho molto rispetto e stima nei tuoi confronti, ma mi permetto di far notare che mettersi a "giocherellare" con certe persone pu� essere se non pericoloso almeno alquanto spiacevole.
Ho postato proprio poche settimana fa i link relativi alla discussione di una persona che oltre essere stato truffato ha vissuto con una di queste persone delle esperienze non proprio positive.

Appurato che si tratta di una truffa e non dell'affare del secolo, trovo molto pi� prudente passare oltre senza stare a stuzzicare troppo il farabutto di turno.

Purtroppo credo che legalmente non si possa neanche fare nulla, l'unica cosa socialmente utile � fare la segnalazione al sito in cui � postato l'annuncio
FZFZ
Condivido il consiglio di norijuki.

Occhio , questi sono criminali....meno ci abbiamo a che fare , meglio � per noi.

Evitiamo i riferimenti commerciali , grazie.
E NON riportiamo i cellulari, grazie.

rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(norijuki @ Feb 18 2012, 03:50 PM) *
Ho una D700 in vendita sul mercatino e proprio oggi mi ha scritto un ragazzo chiedendo una drastica riduzione di prezzo in quanto ne ha trovata una a Venezia a 1000 � con meno di 10000 scatti...

Pur non conoscendolo ed essendo della mia citt� ho promesso che gli avrei offerto da bere se fosse riuscita a portarla a casa a quel prezzo.

L'inserzionista veneto ci gioco un'altro caff� che � il cuggggino di quello che ha messo questa inserzione.
Se poi volete proprio una D700 b'� allora non lasciatevi scappare l'offerta di un'altro tizio che la propone a 350 � biggrin.gif

Carlo, credo che tu sappia che ho molto rispetto e stima nei tuoi confronti, ma mi permetto di far notare che mettersi a "giocherellare" con certe persone pu� essere se non pericoloso almeno alquanto spiacevole.
Ho postato proprio poche settimana fa i link relativi alla discussione di una persona che oltre essere stato truffato ha vissuto con una di queste persone delle esperienze non proprio positive.

Appurato che si tratta di una truffa e non dell'affare del secolo, trovo molto pi� prudente passare oltre senza stare a stuzzicare troppo il farabutto di turno.

Purtroppo credo che legalmente non si possa neanche fare nulla, l'unica cosa socialmente utile � fare la segnalazione al sito in cui � postato l'annuncio

Ritengo non ci sia nulla di pericoloso in uno scambio di SMS. Non vedo cosa potrebbe farmi di male un povero truffatore da quattro soldi. Se volessi in 24 ore saprei dove abita e come si chiama. Questa gente comunque � pure idiota... si fanno sgamare all'istante. O si sentono troppo intelligenti e considerano tutti gli altri degli allocchi... oppure sono proprio loro degli allocchi.
norijuki
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:02 PM) *
Ritengo non ci sia nulla di pericoloso in uno scambio di SMS. Non vedo cosa potrebbe farmi di male un povero truffatore da quattro soldi. Se volessi in 24 ore saprei dove abita e come si chiama. Questa gente comunque � pure idiota... si fanno sgamare all'istante. O si sentono troppo intelligenti e considerano tutti gli altri degli allocchi... oppure sono proprio loro degli allocchi.

Il problema � che come puoi sapere tu in 24h dove abita, lo pu� sapere anche lui.

Iniziare a ricevere telefonate a tutte le ore del giorno e della notte sul telefono di casa, oppure minacce alla propria famiglia sono quel genere di "fastidi" per i quali secondo me non ne vale la pena.

Anche perch� francamente non si ottiene proprio nulla in cambio nel continuare a scambiarsi sms o mail con una di queste persone.

CVCPhoto
QUOTE(norijuki @ Feb 18 2012, 04:07 PM) *
Il problema � che come puoi sapere tu in 24h dove abita, lo pu� sapere anche lui.

Iniziare a ricevere telefonate a tutte le ore del giorno e della notte sul telefono di casa, oppure minacce alla propria famiglia sono quel genere di "fastidi" per i quali secondo me non ne vale la pena.

Anche perch� francamente non si ottiene proprio nulla in cambio nel continuare a scambiarsi sms o mail con una di queste persone.

Credo che dovr� stare molto attento a quello che fa il tipo, credimi. Gli renderei la vita molto dura, anzi, durissima.
norijuki
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:32 PM) *
Credo che dovr� stare molto attento a quello che fa il tipo, credimi. Gli renderei la vita molto dura, anzi, durissima.

Non ne dubito.. il problema � che con ogni probabilit� hai molto pi� da perdere tu di lui...
mbiasion
QUOTE(marcobedo @ Feb 18 2012, 03:29 PM) *
occhio xch� con la crisi mi da l'impressione che i furbetti e i delinquentelli si sono moltiplicati sia in strada che su internet!

Credo tu ci abbia visto giusto. Poi magari io sono troppo diffidente, ma tendo a veder "male" abbastanza velocemente.
Franco_
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:32 PM) *

Baciamo le mani... laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Feb 18 2012, 03:53 PM) *
Condivido il consiglio di norijuki.

Occhio , questi sono criminali....meno ci abbiamo a che fare , meglio � per noi.

...

rolleyes.gif

QUOTE(norijuki @ Feb 18 2012, 04:35 PM) *
Non ne dubito.. il problema � che con ogni probabilit� hai molto pi� da perdere tu di lui...

Avete ragione tutti e due, ma non se ne pu� proprio pi� di questi furbetti del quartiere.

QUOTE(Franco_ @ Feb 18 2012, 04:38 PM) *
Baciamo le mani... laugh.gif

Hahahahahaha... non � come scherzosamente intendi, ma quando sono deciso non mi ferma nessuno. messicano.gif
norijuki
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:39 PM) *
Avete ragione tutti e due, ma non se ne pu� proprio pi� di questi furbetti del quartiere.

Su questo penso che siamo tutti perfettamente d'accordo.

C'� per� purtroppo da dire che se � vero che � la domanda a regolare l'offerta.. evidentemente in giro � ancora pieno di quaglioni (quaglie maschi di grandi dimensioni come direbbe Mingardi) ...

CVCPhoto
Su questo hai perfettamente riagione, altrimenti non esisterebbero nemmeno i furbetti. Pollice.gif
Davidino79
Nella ricerca del prezzo migliore ogni tanto cadiamo in tentazione credendo di fare l'affare... ma poche volte � cos� (o forse no)...

Vi espongo il mio caso di venditore/acquirente...

Vorrei passare all'FX....

inizialmente volevo vendere la mia D90....la metto sui "soliti" siti di annunci e mi contatta un inglese che nonostante i costi elevati (paypal + spedizione assicurata) vuole acquistare la mia D90... sinceramente non me la sono sentita, preferisco tenermela piuttosto che spedirla in Inghilterra e poi magari mi contesta la transazione... anche qui mi mette pressione per concludere "velocemente"...

inizio a cercare la D700...trovo di tutto di pi� (ovviamente scremo un po' i "furbetti") e trovo un venditore (abbastanza vicino) che curiosamente non mette il prezzo ma di ce "il prezzo fatelo voi..."
Mando la mia proposta e mi risponde poche ore dopo che va bene, basta decidere dove incontrarsi....WOW, perfetto penso!!!!!
Ma quando gli do la mia disponibilit� sparisce e non mi risponde pi�....Mah, ma 'ste persone hanno tanto tempo da perdere???

Nel frattempo continuo a cercare!

Iacopello
QUOTE(Davidino79 @ Feb 18 2012, 05:33 PM) *
Nella ricerca del prezzo migliore ogni tanto cadiamo in tentazione credendo di fare l'affare... ma poche volte � cos� (o forse no)...

Vi espongo il mio caso di venditore/acquirente...

Vorrei passare all'FX....

inizialmente volevo vendere la mia D90....la metto sui "soliti" siti di annunci e mi contatta un inglese che nonostante i costi elevati (paypal + spedizione assicurata) vuole acquistare la mia D90... sinceramente non me la sono sentita, preferisco tenermela piuttosto che spedirla in Inghilterra e poi magari mi contesta la transazione... anche qui mi mette pressione per concludere "velocemente"...

inizio a cercare la D700...trovo di tutto di pi� (ovviamente scremo un po' i "furbetti") e trovo un venditore (abbastanza vicino) che curiosamente non mette il prezzo ma di ce "il prezzo fatelo voi..."
Mando la mia proposta e mi risponde poche ore dopo che va bene, basta decidere dove incontrarsi....WOW, perfetto penso!!!!!
Ma quando gli do la mia disponibilit� sparisce e non mi risponde pi�....Mah, ma 'ste persone hanno tanto tempo da perdere???

Nel frattempo continuo a cercare!

la tua ultima esperienza non mi e' nuova,ieri mio fratello doveva comprare una tastiera (x suonare non da pc xD) da una ragazza, tutto pronto per l'appuntamento per fortuna qui in zona a roma e lei non si presenta ne' si fa' sentire per email SPARITA... e lo stesso successe a me per comprare una D90... MAAAAAAHHHHH

tuttavia la cosa piu' ''bella'' mi e' successa quando volevo vendere il mio macbook 13'', mi contatta un tipo dalla costa d'avorio dicendo che lo voleva subito ma dovevo spedirlo a suo figlio in sud africa....riabassava il prezzo a 200 euro (io ne volevo 800) , gli dico che il prezzo e' una miseria e che non spedivo fuori dall'ue (tanto per levarlo dagli zebedei) ma mi dice ok facciamo 800 e puoi spedirlo all'altro mio figlio a londra....

ma mi domando e dico: spargi figli per tutto il mondo messicano.gif ? ma soprattutto ti ho quadruplicato il prezzo (da 200 a 800) e accetti subito?

certo che per essere truffatori si e' belli che scemi....dopo 2 minuti di ricerche ho scoperto che va' molto di moda spacciarsi per africani residenti in europa e fare giochetti del genere,la cosa peggiore e' che molti polli ci cascano..
FZFZ
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 04:41 PM) *

Ahim�....verissimo!
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Feb 18 2012, 05:44 PM) *
Ahim�....verissimo!

Il fatto poi � che coloro che cascano nella rete dei furbetti sono coloro che pi� fanno fatica a racimolare i soldi per l'acquisto di un corpo o di un'ottica e leggendo certi annunci vedono il loro sogno avverarsi e automaticamente perdono la lucidit� e la prudenza.

Non mi sento quindi di condannare chi ci casca, poich� in quei momenti si ritrova incapace di intendere e di volere.

Mi sono chiesto spesse volte il perch� di certe offerte super alettanti quando potrebbero giocare meglio le loro carte e truffare pi� soldi. La spiegazione � in quanto ho detto sopra. Colpiscono i pi� ricettivi all'offerta strepitosa e gli va quasi sempre liscia.

Sarebbe cos� semplice beccarli tutti uno ad uno e mi domando perch� la Polizia Postale non ci mette il naso in queste cose, fingendosi acquirente. In una settimana li stanerebbero tutti.
FZFZ
Hai ragione Carlo.
Per questo bisognerebbe ripetere , fino alla noia, che qualsiasi offerta che si trova ad un prezzo fuori mercato...o � roba rubata (ed � un reato anche comprarla...) o � una truffa.

In ogni caso...statene alla larga , appena vedete un prezzo ben al di fuori del valore di mercato.
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 06:04 PM) *
Il fatto poi � che coloro che cascano nella rete dei furbetti sono coloro che pi� fanno fatica a racimolare i soldi per l'acquisto di un corpo o di un'ottica e leggendo certi annunci vedono il loro sogno avverarsi e automaticamente perdono la lucidit� e la prudenza.

Non mi sento quindi di condannare chi ci casca, poich� in quei momenti si ritrova incapace di intendere e di volere.

Mi sono chiesto spesse volte il perch� di certe offerte super alettanti quando potrebbero giocare meglio le loro carte e truffare pi� soldi. La spiegazione � in quanto ho detto sopra. Colpiscono i pi� ricettivi all'offerta strepitosa e gli va quasi sempre liscia.

Sarebbe cos� semplice beccarli tutti uno ad uno e mi domando perch� la Polizia Postale non ci mette il naso in queste cose, fingendosi acquirente. In una settimana li stanerebbero tutti.

Me lo domando anch'io.

Comunque il guaio � che non sempre � facile distinguere fra il "furbetto del quartiere", del quale con un po' d'astuzia e voglia di s b a t t e r s i (*) si pu� metter fine alla "brillante carriera" o comunque creargli un sacco di fastidi, e il truffatore "professionista", un delinquente vero e proprio di quelli che gira col coltello in tasca e non si fa scrupoli ad usarlo, ecco. Se becchi il secondo � decisamente meglio cambiare aria alla svelta...

Federico

*: va bene la censura delle parolacce, ma cos� si cade nel ridicolo... biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Feb 18 2012, 06:12 PM) *
Hai ragione Carlo.
Per questo bisognerebbe ripetere , fino alla noia, che qualsiasi offerta che si trova ad un prezzo fuori mercato...o � roba rubata (ed � un reato anche comprarla...) o � una truffa.

In ogni caso...statene alla larga , appena vedete un prezzo ben al di fuori del valore di mercato.

Pollice.gif

E ricordate tutti la massima: " Nessuno regala niente a questo mondo!"

QUOTE(federico777 @ Feb 18 2012, 06:19 PM) *
Me lo domando anch'io.

Comunque il guaio � che non sempre � facile distinguere fra il "furbetto del quartiere", del quale con un po' d'astuzia e voglia di s b a t t e r s i (*) si pu� metter fine alla "brillante carriera" o comunque creargli un sacco di fastidi, e il truffatore "professionista", un delinquente vero e proprio di quelli che gira col coltello in tasca e non si fa scrupoli ad usarlo, ecco. Se becchi il secondo � decisamente meglio cambiare aria alla svelta...

Federico

*: va bene la censura delle parolacce, ma cos� si cade nel ridicolo... biggrin.gif

Questo � il rischio che si corre quando ci si trova ai caselli autostradali di sera o nei parcheggi dei centri commerciali. Mai fidarsi, soprattutto se si gira con un bel po' di bigliettoni in tasca.
Davidino79
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 06:23 PM) *
Pollice.gif

E ricordate tutti la massima: " Nessuno regala niente a questo mondo!"
Questo � il rischio che si corre quando ci si trova ai caselli autostradali di sera o nei parcheggi dei centri commerciali. Mai fidarsi, soprattutto se si gira con un bel po' di bigliettoni in tasca.

Hai ragione... la "fortuna" per ora � che chi truffa si fa beccare facilmente... appena si sveglieranno un po' saranno ancora pi� difficili da smascherare.... comunque mi sto informando e neanche paypal � sicuro al 100%, bisogna leggersi bene le "regole"...

Se tutti le rispettano si fanno le compravendite, altrimenti meglio desistere dall'acquisto!
the skywalker
io ho messo un annuncio di vendita, oltre ai morti di fame che mi fanno offerte assurde.... ho l'impressione che ora ci sia uno che ha delle idee un po diverse....... siccome non ho voglia di vedermi un coltello davanti, sto evitando di rispondere....
CVCPhoto
QUOTE(S�L photography @ Feb 18 2012, 07:31 PM) *
io ho messo un annuncio di vendita, oltre ai morti di fame che mi fanno offerte assurde.... ho l'impressione che ora ci sia uno che ha delle idee un po diverse....... siccome non ho voglia di vedermi un coltello davanti, sto evitando di rispondere....

Mettilo alla prova, fissa un appuntamento al bar di fronte la caserma dei carabinieri del tuo paese. messicano.gif
the skywalker
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 07:44 PM) *
Mettilo alla prova, fissa un appuntamento al bar di fronte la caserma dei carabinieri del tuo paese. messicano.gif

guarda carlo, non voglio nemmeno rischiare... tanto quell'annuncio lho messo piu per curiosit�, che reale necessit� di vendita...
0emanuele1
inutile porre alla vostra attenzione un annuncio di 24-70 e 501.4 NUOVI al rispettivo prezzo di 850 e 250 euro...
CVCPhoto
QUOTE(0emanuele1 @ Feb 18 2012, 09:14 PM) *
inutile porre alla vostra attenzione un annuncio di 24-70 e 501.4 NUOVI al rispettivo prezzo di 850 e 250 euro...

Interessante... lo compro subito e lo rivendo a 1200 euro... toh... a 1000 euro agli amici. laugh.gif

QUOTE(S�L photography @ Feb 18 2012, 08:44 PM) *
guarda carlo, non voglio nemmeno rischiare... tanto quell'annuncio lho messo piu per curiosit�, che reale necessit� di vendita...

Dovesse capitarmi un tipo del genere mi toglierei proprio il gusto... lo aspetterei al bar assieme al mio amico maresciallo in borghese... mi costerebbe un aperitivo, ma sai che divertimento?
diacomax
QUOTE(FZFZ @ Feb 18 2012, 06:12 PM) *
Hai ragione Carlo.

Parole sacrosante. Supponiamo che la merce la vendano davvero, ma che provenienza ha? Se non ci sono garanzie si rischia alla fine di passare per ricettatori o avere noie serie per incauto acquisto.
mbbruno
ma io dico la mai , io ho SEMPRE sfruttato questo forum per vendere e acquistare e mi sono sempre trovato bene con persone serie sai per vendere che per comprare l'ultimo affare che ho concluso ( da troversi e provere l'oggetto ancora ) � stato con valentino tedeschini persona seria e precisa , ho avuto contatti anche con altri del forum per due obbietivi ( 80-200 70-200) ma non ci siamo accordati ma sempre rispettati.
ho messo anche fuori il solito annuncio "cerco obbietivo..." mi sono arrivato le cose piu allucinanti del mondo tipo uno che mi voleva vendere il 70-200 vr1 a 1900 euro con i soliti discorsi ,come nuovo tenuto bene, ma quando gli ho chiesto le foto ,nulla e quando gli ho detto che al massimo gli avrei dato mille euro mi ha quasi insultato perche lui era una persona onesta ..... alche gli ho lasciato un paio di link dove il vr2 costava meno... apriti cielo e spalancati terra ...comunque visto le sue insistenze ho inserito la sua mail fra le spam e ora ci pensa thunderbird a lui...
comunque negli ultimi tempi i furbi sono aumentati e mio consiglio vivissimo SCAMBIO A MANO!!!! l'unico sistema per non essere fregati fra privati , anche per un oggetto da 100 euro , sperando che i furbi non entrino in questo forum.....
senn� rovina la reputazione di tutti
CVCPhoto
Qui nel Forum innanzitutto ogni iscritto Nikonista o NPA che sia ha depositato i propri dati reali e in caso di controversia con dolo da parte sua � rintracciabile senza problema.

Evito comunque affari con coloro che mettono in vendita prodotti e hanno solo 1-2 messaggi all'attivo, in quanto non sono persone conosciute e ipoteticamente non hanno nulla da perdere in termini di immagine.

Con molte persone di questo forum ho effettuato anche degli scambi 'al buio' con pagamento sulla parola e tutto � funzionato liscio alla perfezione.
diacomax
QUOTE(mbbruno @ Feb 19 2012, 07:36 AM) *
ma io dico la mai , io ho SEMPRE sfruttato questo forum per vendere e acquistare e mi sono sempre trovato bene con persone serie sai per vendere che per comprare l'ultimo affare che ho concluso ( da troversi e provere l'oggetto ancora ) � stato con valentino tedeschini persona seria e precisa , ho avuto contatti anche con altri del forum per due obbietivi ( 80-200 70-200) ma non ci siamo accordati ma sempre rispettati.
ho messo anche fuori il solito annuncio "cerco obbietivo..." mi sono arrivato le cose piu allucinanti del mondo tipo uno che mi voleva vendere il 70-200 vr1 a 1900 euro con i soliti discorsi ,come nuovo tenuto bene, ma quando gli ho chiesto le foto ,nulla e quando gli ho detto che al massimo gli avrei dato mille euro mi ha quasi insultato perche lui era una persona onesta ..... alche gli ho lasciato un paio di link dove il vr2 costava meno... apriti cielo e spalancati terra ...comunque visto le sue insistenze ho inserito la sua mail fra le spam e ora ci pensa thunderbird a lui...
comunque negli ultimi tempi i furbi sono aumentati e mio consiglio vivissimo SCAMBIO A MANO!!!! l'unico sistema per non essere fregati fra privati , anche per un oggetto da 100 euro , sperando che i furbi non entrino in questo forum.....
senn� rovina la reputazione di tutti

sono della tua idea, scambio a mano sempre la soluzione migliore. Cos� lo scambio avviene alla pari: da una parte il denaro, assegno o quello che vuoi dall'altra l'oggetto nelle sue condizioni reali. Quando sono in ballo centinaia di euro forse il caso di perdere un pomeriggio per concludere.
diacomax
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 19 2012, 09:54 AM) *
Qui nel Forum innanzitutto ogni iscritto Nikonista o NPA che sia ha depositato i propri dati reali e in caso di controversia con dolo da parte sua � rintracciabile senza problema.

Evito comunque affari con coloro che mettono in vendita prodotti e hanno solo 1-2 messaggi all'attivo, in quanto non sono persone conosciute e ipoteticamente non hanno nulla da perdere in termini di immagine.

Con molte persone di questo forum ho effettuato anche degli scambi 'al buio' con pagamento sulla parola e tutto � funzionato liscio alla perfezione.

Effettivamente qui sul forum ho fatto ottimi acquisti e alcuni anche sulla fiducia. Credo che comunque se la cosa non fila te ne accorgi da subito dal tenore delle risposte. prima di concludere qualche mail, sms o telefonata � bene spendere. Una cosa purtroppo ho notato ultimamente: � diminuita la seriet� dei venditori. Se non vuoi pi� vendere dillo chiaramente e ritira l'annuncio non inventare mille scuse banali e ridicole, come in ultimo che la moglie mgli ha bruciato scatole e nital card quando ha postato due giorni prima la fotografia del tutto, oppure chiedo se oggetto disponibile, non sto ad elencare gli altri. In compenso ci sono ancora tanti seri per fortuna.
CVCPhoto
QUOTE(diacomax @ Feb 19 2012, 03:30 PM) *
Effettivamente qui sul forum ho fatto ottimi acquisti e alcuni anche sulla fiducia. Credo che comunque se la cosa non fila te ne accorgi da subito dal tenore delle risposte. prima di concludere qualche mail, sms o telefonata � bene spendere. Una cosa purtroppo ho notato ultimamente: � diminuita la seriet� dei venditori. Se non vuoi pi� vendere dillo chiaramente e ritira l'annuncio non inventare mille scuse banali e ridicole, come in ultimo che la moglie mgli ha bruciato scatole e nital card quando ha postato due giorni prima la fotografia del tutto, oppure chiedo se oggetto disponibile, non sto ad elencare gli altri. In compenso ci sono ancora tanti seri per fortuna.

Per fortuna! rolleyes.gif
marcofortuna84
QUOTE(diacomax @ Feb 19 2012, 03:30 PM) *
la moglie gli ha bruciato scatole e nital card

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Davidino79
QUOTE(0emanuele1 @ Feb 18 2012, 09:14 PM) *

mi sono imbattuto anch'io in questo annuncio!

...questo "venditore" vanta un contatto a Londra e accetta addirittura pagamento paypal! Massimo servizio! Alla fine mi sono beccato anche un "pensa che qualcuno metterebbe in vendita oggetti rubati?....continui a comprare da Nital cos� spender� il doppio ma almeno sar� tranquillo"?...

Si certo, preferisco essere un po' pi� povero ma tranquillo....finch� c'� gente cos� in giro....mi sa che non compro se non con consegna a mano!
ffrabo
Nella mia cittadina (Terni), c'� una proposta su subito.it per la D700 body che potrebbe essere interessante se vera(non ci metto la mano sul fuoco),Nital pochi giorni di vita mai usata a 1500 �.

CVCPhoto
QUOTE(ffrabo @ Feb 19 2012, 11:31 PM) *
Nella mia cittadina (Terni), c'� una proposta su subito.it per la D700 body che potrebbe essere interessante se vera(non ci metto la mano sul fuoco),Nital pochi giorni di vita mai usata a 1500 �.

Questa offerta pu� essere credibile a mio avviso. Scambio a mano ovviamente, ma il naso ce lo metterei seriamente se fossi in cerca di un corpo D700.
Davidino79
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 19 2012, 11:52 PM) *
Questa offerta pu� essere credibile a mio avviso. Scambio a mano ovviamente, ma il naso ce lo metterei seriamente se fossi in cerca di un corpo D700.

Il prezzo sembra "giusto"....Da valutare
carlotaglia
Il problema non � tanto relativo alle offerte, visto che, chi � abituato a comprare online difficilmente ci cascherebbe, quanto alla provenienza della merce venduta.
Infatti, anche un oggetto in vendita ad un giusto prezzo e con una transazione ad hoc potrebbe essere stato rubato (e quindi, per il ladro converrebbe di pi� proporre l'oggetto ad un prezzo "normale").
Personalmente, ogni volta che ho ricevuto offerte simili o che ho avuto battibecchi (dovuti all'inaffidabilit� del venditore) durante l'acquisto di merce online, ho sempre girato l'intera discussione e relative istantanee delle inserzioni via mai alla polizia postale (che ha un comodo sportello online, a cui pu� scrivere chiunque).
Certo, non avr� la garanzia di un intervento da parte di essa (anzi, visti i tempi che corrono, dubito che permettano alle forze dell'ordine di indagare sul furbetto di turno), ma almeno...

P.s. Comunque, approfitto per annunciare la vendita di tutto il mio corredo a 100�, ma solo con paypal e spedizione biggrin.gif hahahahaha
Vendo perch ho finito i chimici per la camera oscura e devo prenderli nuovi.
Iacopello
comunque la legge italiana � abbastanza chiara per quanto riguarda l'acquisto di merce rubata: se l'acquirente acquista in buona fede di certo non � colpa sua, e infatti poi sono affari del venditore che dovra' rispondere dei 2 reati commessi...
questo e' pacifico! il problema e' assicurarsi che la merce non sia rubata, ma sinceramente non me la sento di giudicare un qualcosa solo perche' viene venduto ad un prezzo stracciato (ovviamente appurato che non e' una truffa e che non arriva un pacco vuoto)... piu' volte mi e' capitato di fare offerte della vita comprando a prezzi impensabili e piu' volte mi e' capitato di far fare affari della vita ad altri per esigenze personali...

la minima esperienza che ho in tema di acquisto\vendita e' che nessuno nasce scemo e nessuno regala niente, pero' di fronte ad esigenze di liquidita' cambia ....

ovviamente il minimo sarebbe almeno controllare il seriale quando si crede di aver fatto un affare e procedere con spedizione in contrassegno almeno (ma nemmno qui e' troppo sicuro) o scambio a mano..
davide.lomagno
la molla che spinge ad abboccare a questi annunci,� per molti l'inesperienza e la scarsit� di disponibilit� economica,alimentata ad arte da una parte della societ� ,che del consumismo ha fatto bandiera....solo che ora le agenzie di credito al consumo hanno chiuso i rubinetti,i finanziamenti vengono elargiti con il contagocce,ma per contraltare la "voglia di possedere"non si � affievolita...ecco una leva a cui i delinquenti del web fanno ricorso,inoltre se vengono pizzicati,rischiano quasi nulla...una denuncia e via,tanto prima o poi una prescrizione o un indulto arriva sempre...
percio' ritengo di una utilit� la pubblicazione dei listini di vendita del nuovo ed un listino dell'usato..tipo quello che pubblicava ,nn ricordo se Ciapanna o Forti...cosi' si ha subito la possibilit� di verificare il valore dell'usato
lhawy
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 18 2012, 06:04 PM) *

Pollice.gif
nkg83
Che ne dite di: vendo per inutilizzo nikon D700 5900 scatti+tamron 28-75 F2.8 motorizzato + metz mecablitz 48 AF-1 digital+ zaiono tamrac expedition 4 + 3 CF 2 da 4GB-1 da 8GB........tutto pari al nuovo........
no perditempo
no scambi......

1.550 €

mmmmmmmm........ ph34r.gif
CVCPhoto
QUOTE(Iacopello @ Feb 20 2012, 10:33 AM) *
comunque la legge italiana � abbastanza chiara per quanto riguarda l'acquisto di merce rubata: se l'acquirente acquista in buona fede di certo non � colpa sua, e infatti poi sono affari del venditore che dovra' rispondere dei 2 reati commessi...
questo e' pacifico! il problema e' assicurarsi che la merce non sia rubata, ma sinceramente non me la sento di giudicare un qualcosa solo perche' viene venduto ad un prezzo stracciato (ovviamente appurato che non e' una truffa e che non arriva un pacco vuoto)... piu' volte mi e' capitato di fare offerte della vita comprando a prezzi impensabili e piu' volte mi e' capitato di far fare affari della vita ad altri per esigenze personali...
la minima esperienza che ho in tema di acquisto\vendita e' che nessuno nasce scemo e nessuno regala niente, pero' di fronte ad esigenze di liquidita' cambia ....
ovviamente il minimo sarebbe almeno controllare il seriale quando si crede di aver fatto un affare e procedere con spedizione in contrassegno almeno (ma nemmno qui e' troppo sicuro) o scambio a mano..

Certamente, verissimo! Ma se si acquista ad un prezzo decisamente pi� basso di quello di mercato, ad esempio una D700 con pochissimi scatti, un mese di vita, a 1000 euro, ecco che viene considerato incauto acquisto, se non peggio, ossia ricettazione che � punibile penalmente. La merce inoltre ti verr� comunque sequestrata e i soldi spesi incautamente non li rivedrai pi�, a meno che non citi per danni il venditore.
Davidino79
QUOTE(nkg83 @ Feb 21 2012, 06:31 PM) *
Che ne dite di: vendo per inutilizzo nikon D700 5900 scatti+tamron 28-75 F2.8 motorizzato + metz mecablitz 48 AF-1 digital+ zaiono tamrac expedition 4 + 3 CF 2 da 4GB-1 da 8GB........tutto pari al nuovo........
no perditempo
no scambi......

1.550 �‚�

mmmmmmmm........ ph34r.gif

� della zona, la mail gliel'ho mandata... Mi ha dettoche sta valutando altre offerte poi mi far� sapere!
Vediamo! Ultimamente ho la calamita!
CVCPhoto
QUOTE(Davidino79 @ Feb 21 2012, 09:36 PM) *
� della zona, la mail gliel'ho mandata... Mi ha dettoche sta valutando altre offerte poi mi far� sapere!
Vediamo! Ultimamente ho la calamita!

laugh.gif
nkg83
una delle offerte � mia ma solo per il tamron per�, io al momento ho rinunciato troppe cose che non mi quadrano... ph34r.gif

Se dovesse essere vero � un buonissimo affare, sar� occasione persa.... wacko.gif

La butto li se conoscete qualcuno che vende il tamron 28 75 motorizzato fate un fischio.. wink.gif
Davidino79
QUOTE(nkg83 @ Feb 21 2012, 10:36 PM) *
una delle offerte � mia ma solo per il tamron per�, io al momento ho rinunciato troppe cose che non mi quadrano... ph34r.gif

Se dovesse essere vero � un buonissimo affare, sar� occasione persa.... wacko.gif
La butto li se conoscete qualcuno che vende il tamron 28 75 motorizzato fate un fischio.. wink.gif

Io ho fatto l'offerta per la sola macchina.... Senza il tamron.... A dimostrazione che se fosse vero avrebbe gi� trovato gli acquirenti.... Ma come capita in questi casi � solo tempo perso.....non so cosa ci trovano di bello, forse non hanno niente da fare e stanno tutto il giorno a leggere mail!
nkg83
QUOTE(Davidino79 @ Feb 21 2012, 10:42 PM) *
Io ho fatto l'offerta per la sola macchina.... Senza il tamron.... A dimostrazione che se fosse vero avrebbe gi� trovato gli acquirenti.... Ma come capita in questi casi � solo tempo perso.....non so cosa ci trovano di bello, forse non hanno niente da fare e stanno tutto il giorno a leggere mail!

Diamogli il beneficio del dubbio, forse preferisce vendere il blocco....

Comunque, se esiste il tutto, lo tocchi con mano, e compri d700 + tamron, l'obiettivo se vuoi te lo acquisto io, 220� � stata la sua proposta...

Fammi sapere come procede...

nico.
Davidino79
QUOTE(nkg83 @ Feb 21 2012, 11:09 PM) *
Diamogli il beneficio del dubbio, forse preferisce vendere il blocco....

Comunque, se esiste il tutto, lo tocchi con mano, e compri d700 + tamron, l'obiettivo se vuoi te lo acquisto io, 220� � stata la sua proposta...

Fammi sapere come procede...

nico.

prima mi dice che al pomeriggio si incontra con uno, poi "improvvisamente" dopo 10min l'ha venduta...meglio cos�!non mi aveva "convinto"!!!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.