Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
chris.n4
Ciao ragazzi,
devo fare un regalo alla mia signora... e visto che non ha una macchina fotografica avevo pensato a regalarle proprio una compatta...!

Ora: di compatte non ne capisco UN TUBO.
Come budget starei intorno ai 100 caff�....

Lei ne farebbe un uso molto molto molto "casual". Cio� sicuramente la user� una volta ogni tanto per immortalare qualche ricordo e nulla pi�.
Non ha quindi alcuna pretesa "tecnica".

Ho gi� dato un occhio agli altri post ma quasi tutti cercano una compatta di qualit� maggiore da portare in giro per le foto "impreviste"...!

Voi cosa mi consigliereste?

Ciao e grazie!
Christian
giac23
QUOTE(chris.n4 @ Feb 17 2012, 03:42 PM) *
Ciao ragazzi,
devo fare un regalo alla mia signora... e visto che non ha una macchina fotografica avevo pensato a regalarle proprio una compatta...!

Ora: di compatte non ne capisco UN TUBO.
Come budget starei intorno ai 100 caff�....

Lei ne farebbe un uso molto molto molto "casual". Cio� sicuramente la user� una volta ogni tanto per immortalare qualche ricordo e nulla pi�.
Non ha quindi alcuna pretesa "tecnica".

Ho gi� dato un occhio agli altri post ma quasi tutti cercano una compatta di qualit� maggiore da portare in giro per le foto "impreviste"...!

Voi cosa mi consigliereste?

Ciao e grazie!
Christian

Per quello che chiedi, ti consiglierei la Nikon Coolpix 3100. Dovrebbe costare sui 99 Euro.
Su questo link le caratteristiche:
http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-...e/coolpix-s3100
chris.n4
ti ringrazio smile.gif

Come budget ci siamo... come caratteristiche anche credo...!
Sai per caso come regge ad "alti" iso? biggrin.gif
giac23
QUOTE(chris.n4 @ Feb 17 2012, 04:23 PM) *
ti ringrazio smile.gif

Come budget ci siamo... come caratteristiche anche credo...!

No! Ma non ti aspettare grandi risultati.... rolleyes.gif
chris.n4
ah no? e io che volevo sostituirla alla d7000 messicano.gif
vab� andr� bene per fare foto alle feste, ai compleanni, ai nipotini vari, tra amici, ecc ecc???? biggrin.gif

oppure dovr� inorridire ogni volta che lei mi vorr� far vedere qualche foto???? wacko.gif

tuttavia... grazie mille! guru.gif grazie.gif
chris.n4
ah no? e io che volevo sostituirla alla d7000 messicano.gif
vab� andr� bene per fare foto alle feste, ai compleanni, ai nipotini vari, tra amici, ecc ecc???? biggrin.gif

oppure dovr� inorridire ogni volta che lei mi vorr� far vedere qualche foto???? wacko.gif

tuttavia... grazie mille! guru.gif grazie.gif
Iacopello
che domande sono! com'�? ha 14 megapizzel quindi e' molto molto meglio della mia D90!!! messicano.gif messicano.gif tornando seri aspetto anche io i pareri di queste coolpix in quanto come ''muletto'' dopo il muletto un po' troppo grande D40 ho solo una Kodak easyshare (o easyprint, con queste sigle...) che non mi soddisfa per nulla e stavo cercando qualcosa di meglio, certo non una J1 ma vorrei sapere come si comportano queste nuove compattine!
chris.n4
ti far� sapere appena arriva (ordinata... arriva tra qualche giorno...), la sequestrer� alla fidanzata per qualche ora e faccio delle prove asdasdasd!!! messicano.gif

intanto una volta che ero li non ho saputo resistere e ho comprato un 35mm AF G f1.8 rolleyes.gif
ora me lo vado a godere alla grande messicano.gif messicano.gif
0emanuele1
se alzi del 50% il budget e opti per una canon ixus 220 Hs fai cosa buona e giusta
chris.n4
Grazie Emanuele e grazie a tutti!
purtroppo � tardi per alzare il budget... ho gi� fatto il danno!!! biggrin.gif
0emanuele1
QUOTE(chris.n4 @ Feb 18 2012, 10:30 AM) *
Grazie Emanuele e grazie a tutti!
purtroppo � tardi per alzare il budget... ho gi� fatto il danno!!! biggrin.gif

ARGH non avevo letto xD vab� peggio per te tongue.gif
vab� dai scherzo wink.gif..tanto � un regalo messicano.gif
ps: per chi non conosce M,A,S,P una compatta vale l'altra,anche dopo aver visto la s3000 mi piace pensare che le altre siano un po' meglio ^^'
chris.n4
Guarda... per quel che deve farci la mia ragazza... � anche troppo!!! smile.gif
Grazie comunque!
Luigi_FZA
QUOTE(chris.n4 @ Feb 17 2012, 04:23 PM) *

Credo che abbia gia fatto, comunque posso dirti che leggendo nel menu' porti fino a 3200 ISO, ma a me non piacciono quelli della 700 (ISO 3200) immagina su un sensore di quelle dimensioni; all'amico al quale consiglia di prenderla gli ho settato max 800 ISO.
Il mio amico l'ha presa essenzialmente perche' li negli States l'ha pagata l'equivalente di 55 euro!!!
L.
chris.n4
vab� tranquillio...!
A parte che per "alti iso" intendo qualcosa tipo iso 500 (hihihiihiih biggrin.gif ) che per un sensore di quel tipo devono essere gi� tanti!
Io comunque non ci far� neanche mezza foto (forse hihihi) con quell'arnese... per una ragazza che fa "semplici foto-ricordo" va benissimo credo! e poi ho speso proprio quanto volevo spendere.... smile.gif
Grazie ancora a tutti wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.