Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
scardix
Ciao a tutti.

S� che � un argomento gi� trattato, ma nelle vecchie discussioni nn ho trovato poco o niente...

Vorrei un consiglio su un notebook 15/17 pollici non mac, molto performante e con uno schermo adatto al fotoritocco...s� che gli schermi dei notebook non sono un gran che, ma io non posso prendere un fisso quindi mi devo adattare...

Ho visto gli Hp, che hanno uno schermo ottimo...dicono oppure i sony...

Boo, datemi una mano... grazie.gif

p.s. bugget 1000/1300 caff�...max
m�do
sono proprio curioso di vedere le risposte...
scardix
QUOTE(edomazzu @ Feb 17 2012, 06:11 PM) *
sono proprio curioso di vedere le risposte...

...mi s� che � un quesito che non merita risposte!!!
oppure � un argomento trito e ri-trito...

aspetto fiducioso

p.s. il bugget si potrebbe anche ritoccare se necessario.
RedSand
Guarderei anche in dell, sui precision c'� il "photographer" che costicchia (1900 senza iva), altrimenti entro la cifra che hai messo puoi provare a configurare un xps 15/17, si pu� mettere un monitor full hd rgb led tl che non so come sia...io ho un xps 16 di qualche anno fa (con rgb led) e mi trovo benone come monitor, rapportato agli altri portatili che si vedono nei centri commerciali solitamente...

ps. comunque non me ne intendo e non ho mai usato un monitor tarato professionalmente! quindi aspetta qualche giudizio dei pi� esperti
Lutz!
QUOTE(scardix @ Feb 17 2012, 12:59 PM) *
Ciao a tutti.

S� che � un argomento gi� trattato, ma nelle vecchie discussioni nn ho trovato poco o niente...

Vorrei un consiglio su un notebook 15/17 pollici non mac, molto performante e con uno schermo adatto al fotoritocco...s� che gli schermi dei notebook non sono un gran che, ma io non posso prendere un fisso quindi mi devo adattare...

Da cosa hai visto che hanno schermo ottimo?

Purtroppo c'� da piangere, risparmiano tutti sullo schermo.... Il dell non lo consco ma potrebbe esser se � specifico per il fotografo...

Le performance non son cosi importanti, x fare fotoritocco anche un processiore di 5 anni fa se la cava egregiamente.

Meglio sec me spender meno x il portatile, avere buona scheda video e comprarsi schermo esterno fotografico, cosi, per emergenza c'� quello del portatile (da calibrare ovviamente anche lui) e per i lavori in casa... lo schermo fisso.
m�do
io andrei convinto su dell.
sono i leader del mercato professionale.
e non pensare di trovare qualcosa di buono in negozi tipo euronics o mediaworld o altro,
ormai tutti gli schermi consumer sono lucidi, invece per ottenere maggiore qualit� e realismo � consigliato uno schermo opaco.
se ti orientavi sui mac magari trovavi qualcosa, ma sopra i 2000 euro
scardix
QUOTE(edomazzu @ Feb 18 2012, 10:48 AM) *
io andrei convinto su dell.
sono i leader del mercato professionale.
e non pensare di trovare qualcosa di buono in negozi tipo euronics o mediaworld o altro,
ormai tutti gli schermi consumer sono lucidi, invece per ottenere maggiore qualit� e realismo � consigliato uno schermo opaco.
se ti orientavi sui mac magari trovavi qualcosa, ma sopra i 2000 euro

...infatti, nei negozi che citi c'� da piangere. Ma non per la disponibilit� dei materiali, sopratutto per la totale "ignoranza"(senza offesa) dei veditori!

I Mec li ho esclusi, sia per l'utilizzo, ma sopratutto per i costi....

Dei nuovi schermi HP ho letto qualcosa in rete di positivo, cosi come dei Sony...ma � tutto molto sul vago...niente modelli, niente specifiche...

E' tutto molto sul vago su questo argomento, in rete ho trovato veramente poco...
scardix
non s� se si puo mettere questo link:

http://configure.euro.dell.com/dellstore/c...precision-m4600

ma che ne dite??

Patrizio Gattabria
QUOTE(scardix @ Feb 17 2012, 12:59 PM) *
Ciao a tutti.

La cosa migliore � andare sul sito ufficiale Sony... il ho un i5 portatile e va benissimo.. lo configuri come vuoi tu, con lo schemo ad alta o altissima risoluzione, la scheda grafica che vuoi, memoria e altro ancora, ed inoltre te lo consegnano anche a casa...

Un saluto
Patrizio
m�do
QUOTE(scardix @ Feb 18 2012, 11:46 AM) *
non s� se si puo mettere questo link:

ma che ne dite??

potrebbe andare, ma consta che � 1449 + iva + consegna

in ogni caso ti consiglio di aggiungere (gratuitamente) nel configuratore la 'windows xp mode? che torna sempre utile per usare vecchi programmi in caso di necessit�.

poi se prorpio vuoi poteresti mettere lo schermo IPS, ma costa 250 in pi�
scardix
QUOTE(edomazzu @ Feb 18 2012, 01:31 PM) *
potrebbe andare, ma consta che � 1449 + iva + consegna

in ogni caso ti consiglio di aggiungere (gratuitamente) nel configuratore la 'windows xp mode? che torna sempre utile per usare vecchi programmi in caso di necessit�.

poi se prorpio vuoi poteresti mettere lo schermo IPS, ma costa 250 in pi�

cos� dovrebbe essere perfetto??

Il problema � il prezzo!!!

Considerando lo schermo ottimo(e questo credo lo sia) irrinunciabile dove posso tagliare per risparmiare un p� un p�??

grazie.gif
scardix
QUOTE(Lutz! @ Feb 17 2012, 09:12 PM) *
Da cosa hai visto che hanno schermo ottimo?

Purtroppo c'� da piangere, risparmiano tutti sullo schermo.... Il dell non lo consco ma potrebbe esser se � specifico per il fotografo...

Le performance non son cosi importanti, x fare fotoritocco anche un processiore di 5 anni fa se la cava egregiamente.

Meglio sec me spender meno x il portatile, avere buona scheda video e comprarsi schermo esterno fotografico, cosi, per emergenza c'� quello del portatile (da calibrare ovviamente anche lui) e per i lavori in casa... lo schermo fisso.

...eccol HP di cui avevo letto

http://www.notebookcheck.it/Recensione-HP-...on.42574.0.html

che ne dici?
larsenio
se non hai problemi di prezzo vai sui Sony Vaio, (Vaio) unici con una certa qualit�.
I Dell s� sono ottimi, ma gli LCD non i notebook smile.gif
RedSand
QUOTE(larsenio @ Feb 22 2012, 09:08 PM) *
se non hai problemi di prezzo vai sui Sony Vaio, (Vaio) unici con una certa qualit�.
I Dell s� sono ottimi, ma gli LCD non i notebook smile.gif

Fulmine.gif

Come notebook io mi trovo bene invece!
ho l'xps16 da pi� di due anni ed � stato in assistenza, ma per un problemino alla retroilluminazione della tastiera, per il resto ottimo (ok scalda un p�!), gli altoparlanti sono fantastici (parlando di notebook) e la batteria, che sta quasi sempre attaccata, regge ancora molto bene
larsenio
QUOTE(RedSand @ Feb 22 2012, 10:22 PM) *
Fulmine.gif

Come notebook io mi trovo bene invece!
ho l'xps16 da pi� di due anni ed � stato in assistenza, ma per un problemino alla retroilluminazione della tastiera, per il resto ottimo (ok scalda un p�!), gli altoparlanti sono fantastici (parlando di notebook) e la batteria, che sta quasi sempre attaccata, regge ancora molto bene

..
e' stato chiesto un notebook per uso fotoritocco, gli ho risposto per uso fotoritocco - tu hai risposto per altre cose wink.gif
RedSand
QUOTE(larsenio @ Feb 22 2012, 10:45 PM) *
..
e' stato chiesto un notebook per uso fotoritocco, gli ho risposto per uso fotoritocco - tu hai risposto per altre cose wink.gif

vero, l'uso che ne faccio � soprattutto di giochi online, per� se il monitor � ottimo credo che per il fotoritocco possa gi� bastare, dell'hardware dell non ne ho mai sentito parlare male unsure.gif
io stesso ho aperto il pc e le componenti (ram, hdd, gpu, unit� ottica, oltre all'lcd) sono di marca;
a meno che non mi sfuggano dei requisiti hardware necessari per il fotoritocco, in quel caso non so!
larsenio
QUOTE(RedSand @ Feb 22 2012, 11:26 PM) *
vero, l'uso che ne faccio � soprattutto di giochi online, per� se il monitor � ottimo credo che per il fotoritocco possa gi� bastare, dell'hardware dell non ne ho mai sentito parlare male unsure.gif
io stesso ho aperto il pc e le componenti (ram, hdd, gpu, unit� ottica, oltre all'lcd) sono di marca;
a meno che non mi sfuggano dei requisiti hardware necessari per il fotoritocco, in quel caso non so!

nel fotoritocco conta la qualit� del display e pannello montato, non i componenti hw.. il pannello sul DELL non � adatto x questo uso, molto semplice smile.gif
Le marche dei componenti sono sempre le solite, non ci mettono mica una GPU a membro di cane eh biggrin.gif
RedSand
QUOTE(larsenio @ Feb 22 2012, 11:45 PM) *
nel fotoritocco conta la qualit� del display e pannello montato, non i componenti hw.. il pannello sul DELL non � adatto x questo uso, molto semplice smile.gif
Le marche dei componenti sono sempre le solite, non ci mettono mica una GPU a membro di cane eh biggrin.gif

ecco, ora ci siamo spiegati! ti dico, non conosco bene i vari monitor, sento parlare bene di questi pannelli ips, e sul configuratore dell c'� la possibilit� di montarlo sulla configurazione photographer....certo, costa cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.