Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
minervini.fischetti
Salve a tutti,
ho desisderio di migliorare la mia attrezzatura.
Ho come corpo macchina una D5000
Obiettivi:
18-55mm F3.5-5.6G VR AF-S DX (in dotazione all'acquisto del corpo macchina)
AF-S DX VR 55-200/ F4-5,6 G

Cosa mi consigliate?
Ho letto di un 35mm F1.8 al quale non si rinuncia mai.
Può bastare per fare un salto di qualità o magari sarebbe meglio eliminare i due già in mio possesso e in alternativa comprae qualcosa di più professionale?

beppe cgp
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 16 2012, 11:46 AM) *
Salve a tutti,
Obiettivi:

Cosa mi consigliate?
Può bastare per fare un salto di qualità o magari sarebbe meglio eliminare i due già in mio possesso e in alternativa comprae qualcosa di più professionale?

Secondo me il problema che potresti avere adesso è la scarsa luminosità delle tue ottiche. Per cui secondo me una scelta saggia potrebbe essere l'aggiunta di un fisso luminoso... 35 1.8 oppure 50 1.8 se preferisci l'angolo di campo + stretto... con una di queste 2 ottiche entrerai in un nuovo mondo... in particolare imparerai ad apprezzare la qualità e lo sfocato... rolleyes.gif Considerando che ti verranno anche molto utili in casi in cui c'è poca luce...
minervini.fischetti
Grazie per la risposta.
Volendo investire su un 50mm cosa spendo? Su internet vale la pena acquistarlo? Nella mia città ho poche alternative.
MrFurlox
sia il 35 che il 50 AF-S f/1.8 costano nital intorno ai 220 € la qualità è praticamente identica come la costruzione

Marco
Cesare44
Salve a tutti,
Obiettivi:

Cosa mi consigliate?

a parte ifissi che ti hanno consigliato e che condivido come scelta, se vuoi cominciare con uno zoom, potresti valutare anche un 17 55mm f/2,8 usato.

ciao
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Cesare44 @ Feb 16 2012, 01:57 PM) *
a parte ifissi che ti hanno consigliato e che condivido come scelta, se vuoi cominciare con uno zoom, potresti valutare anche un 17 55mm f/2,8 usato.

ciao

...concordo in parte...

...io venderei i due obbiettivi da kit e col ricavato prendere il solo 17-50 Tamron VC...
minervini.fischetti
OK ma tra il 50mm F1.4 e il 35mm f1.4? Eventualmente dove acquistarli?
sebabello
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 16 2012, 02:15 PM) *
...concordo in parte...

...io venderei i due obbiettivi da kit e col ricavato prendere il solo 17-50 Tamron VC...

Pollice.gif rolleyes.gif
MrFurlox
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 16 2012, 02:22 PM) *
OK ma tra il 50mm F1.4 e il 35mm f1.4? Eventualmente dove acquistarli?

calma calma !!!!! quelli economici sono gli 1.8 ... il 50 f/1.4 lo trovi sulle 350-400 € mentre il 35 f/1.4 lo trovi intorno ai 1400-1500 !!!!

Marco
minervini.fischetti
considerando il badget posso anche considerare il 50 f/1.4.
Qualcuno sa indicarmi dove acquistarlo?
Grazie
Angelo551
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 16 2012, 05:12 PM) *
Grazie

se vuoi risparmiare, direi sul WEB... io ho l'ho appena comprato (Nital) da uno store (che mi risulta li abbia ancora disponibili) con consegna a mano (a Roma, ma credo che abbia punti di consegna anche in altre città) e pagamento alla consegna per 377 caffè (+ eventuali spese di spedizione)
Occhio che la D5000 temo non abbia il motore AF interno quindi ti serve necessariamene un obiettivo AF-S (altrimenti perdi l'AF)
mauriziot
QUOTE(minervini.fischetti @ Feb 16 2012, 05:12 PM) *
Grazie

sul web ne trovi diversi; con il sistema dei feedback puoi valutare la serietà del venditore.

mt
minervini.fischetti
Grazie Angelo551 per l'informazione. Ho trovato su un sito di Roma il NIKON AF-S 50MM F/1.4G a 334 euri + spese spedizione.
Credo che alla fine lo comprerò. Qui in un centro commerciale lo vendono a 452 Euri....
valentiemilio
Salve a tutti,
Obiettivi:

Cosa mi consigliate?

ciao,dipende tutto dal tuo budget
ti consiglio sicuramente il tamron 17-50 vc che ho avuto modo di provare su d90( ottimo per quello che costa), se poi ti serve un tele con il 70-300 vr vai sul sicuro (a meno che non ti serva la luminosita del 2.8 fisso)
0emanuele1
ma direi che dipende da che foto vuoi fare.
ci sono molti obiettivi per molte esigenze.
se fossi in te e avessi dei dubbi su cosa mi piace fotografare e volessi migliorare,ma non so cosa,avendo 500 euro da spendere comprerei flash e treppiedi.
se già hai uno dei due i soldi personalmente li investire in un 50 afs,ma non è detto che trovando buoni prezzi tu non riesca a prendere entrambi e affianco un 50ino af-d(usato sui 90 aeuro)
poi lo ripeto dipende da cosa vuoi farci potresti anche vendere il 55-200 e mettere la differenza per un sigma 70-200 2.8 NON os

o viceversa disfarsi del 18-55 in cambio di un tamron 17-50
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.