Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucamichelutti
Buonasera chi meglio di voi può suggerirmi il limite,nel senso di "usata ,usata molto oppure usata da lasciar perdere"e se possibile il prezzo che definisca queste posizioni....mi scuso per la ridondanza, ma passare al FF è inevitabile grazie.gif
skyler
Personalmente fino a 50.000 scatti da 1400 a 1200 €. A 100.000 penso che 1000 € sarebbe ancora un affare.
Mattia BKT
Degli scatti mi preoccuperei non troppo, che siano 5.000 o 50.000, a quel punto considero più le condizioni estetiche.
Chiaro che se sono 120.000 gli scatti... scala pure il prezzo di una sostituzione otturatore.
Poi dipende dall'uso che ne fai. Se hai intenzione di fare parecchi scatti, intervallometro o cose simili, il tutto per te dovrebbe acquisire un'altra valutazione.

In breve, non spenderei più di 1400 euro per il massimo acquistabile, ovvero Nital, con garanzia residua, 10.000 scatti ed esteticamente ottima.

Valuta se hai l'intenzione di prendere un Battery Grip... Io ho questa intenzione ad esempio, e a sto punto per qualche centone in più guardo direttamente alla D3 che nell'usato viene via a un prezzo sicuramente molto più vantaggioso in proporzione. Parlo di cifre intorno ai 2.000/2.200 euro
Cesare44
una reflex usata è un terno al lotto, nel senso che più degli scatti, dovresti valutare le condizioni estetiche e poter fare alcune prove se tutto è in ordine e funzionante.

Riguardo ai prezzi, non credo che ci siano in giro D700 in ottime condizioni al di sotto dei 1500 euro, a parte quelle molto vissute, per questo basta guardare le offerte che trovi qui sul mercatino.

Attento anche ai prezzi troppo allettanti che si vedono in rete.

ciao
forzacommo
Io l'ho acquistata un paio di giorni fa,da uno che mi ha detto che la usava per lavoro,collabora con un'altro fotografo per servizi matrimoniali,50000 scatti,condizioni estetiche ottime,sembra nuova,due batterie,prezzo 1300 euro.Ho rischiato,nel senso che mi sono fidato della sua parola,mi ha dato l'impressione che non mi volesse fregare,dovrò adesso spulciarmela bene a fondo per capire se presenta dei difetti che non sono riuscito a vedere al momento dell'acquisto.
ppaolo22
QUOTE(Cesare44 @ Feb 16 2012, 02:24 PM) *
una reflex usata è un terno al lotto, nel senso che più degli scatti, dovresti valutare le condizioni estetiche e poter fare alcune prove se tutto è in ordine e funzionante.

Riguardo ai prezzi, non credo che ci siano in giro D700 in ottime condizioni al di sotto dei 1500 euro, a parte quelle molto vissute, per questo basta guardare le offerte che trovi qui sul mercatino.

Attento anche ai prezzi troppo allettanti che si vedono in rete.

ciao

Acquistata 6 mesi fa con 4500 scatti ed un anno e mezzo di garanzia residua a 1480 euro. laugh.gif
Secondo me un vero affare.
ilgrif1
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 16 2012, 01:21 PM) *
Degli scatti mi preoccuperei non troppo, che siano 5.000 o 50.000, a quel punto considero più le condizioni estetiche.
Chiaro che se sono 120.000 gli scatti... scala pure il prezzo di una sostituzione otturatore.
Poi dipende dall'uso che ne fai. Se hai intenzione di fare parecchi scatti, intervallometro o cose simili, il tutto per te dovrebbe acquisire un'altra valutazione.

In breve, non spenderei più di 1400 euro per il massimo acquistabile, ovvero Nital, con garanzia residua, 10.000 scatti ed esteticamente ottima.

Valuta se hai l'intenzione di prendere un Battery Grip... Io ho questa intenzione ad esempio, e a sto punto per qualche centone in più guardo direttamente alla D3 che nell'usato viene via a un prezzo sicuramente molto più vantaggioso in proporzione. Parlo di cifre intorno ai 2.000/2.200 euro

effettivamente hai ragione,ma preferisco una 700 anche perché vorrei arricchire di un paio di pezzi l'ottica,francamente non vedo delle bruttte cose qui in IImano...
RobertPhoto
QUOTE(ilgrif1 @ Feb 20 2012, 08:17 PM) *
effettivamente hai ragione,ma preferisco una 700 anche perché vorrei arricchire di un paio di pezzi l'ottica,francamente non vedo delle bruttte cose qui in IImano...

Per il battery grip ci sono i meike che sono identici al nikon e costano circa un quarto !

Oppure i polaroid che contengono pure un comodo telecomando ad infrarossi e costano circa un terzo !

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.