Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mcardini
Un mio amico mi ha messo in contatto con un suo amico che vende a prezzi modici (cosi dice lui) un vecchio corredo con attacco nikon.
Ha alcuni pezzi che vanno dai fissi agli zoom.
Prima di valutare l'acquisto volevo sapere se ne valeva la pena in termini di qualit� ottica.
I pezzi sono i seguenti.
Kinor 28mm f/2.8
Polar 28-200mm f/4-5.6
Eikor 28mm f/2.8
Polar 60-300mm f/4-5.6
Polar 70-210 f/4
Kinor 70-210 f/4.5-5.6
Kinor 70-300 f/4.5-5.8

I prezzo varano da 50 a 70 euro l'uno.
Considerando che ho gi� il nikon 28mm ai f/3.5, secondo voi quali di questi obbiettivi pu� valere la pena prendere?
Antonio Canetti
dovrebbero essere con attacco AI-S (se sono AI corri il rischio di non smontarli pi�) per non perdere alcuni automatismi vanno montate come minimo su fotocamere Semiproffesionali.

Antonio
mcardini
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 15 2012, 05:59 PM) *
(se sono AI corri il rischio di non smontarli pi�)

hmmm.gif Mi hai leggermente impaurito.....
MrFurlox
hai la D7000 se sono Ai puoi montarli tranquillamente

Marco
boken
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 15 2012, 05:59 PM) *
dovrebbero essere con attacco AI-S (se sono AI corri il rischio di non smontarli pi�) per non perdere alcuni automatismi vanno montate come minimo su fotocamere Semiproffesionali.

Antonio

Gli AI-S e AI come la serie E hanno il medesimo attacco. Quindi vai tranquillissimo con la D7000, hai perfino la funzione esposimetrica (mi pare che la D7000 abbia la lettura del diaframma). I pre AI (tipo K, P, H, C) danno problemi di alloggio e vanno modificati in AI rolleyes.gif
mcardini
Grazie per la precisazione ai ai-s.
Sulla validita' delle ottiche, c'e' nessuno che mi puo' dire se vale la pena per favore?
boken
Per quanto riguarda quegli obiettivi non saprei dirti molto, non li conosco. Cmq se il prezzo � allettante (ho fatto un giro sulla baya e se ne trovano molti) prendili; io ti consiglierei il Polar 70-210 f/4 (solo perch� � F4 costante a tutte le focali). Altrimenti ti consiglierei questo link nello stesso ordine di prezzo e categoria.
mcardini
Io ero intenzionato a prendere il kiron 28mm f/2.8 ai-s.
Ho il nikkor 28mm f/3.5 ai-s e da quello che ho letto in rete il kiron gli e' superiore.
Oggi vado a dare un'occhiata, se acquisto qualcosa non mancher� di postare qualche foto. wink.gif
mcardini
Ho preso il Kiron 28mm f/2.8 ai-s ed e' praticamente nuovo, era impacchettato e mai usato.
Dalle prime prove mi sembra un po' morbido a f/2.8 ma gia' a f/4 e' molto affilato.
Domani faro' alcune prove e posto le foto, per il prezzo pagato (80 euro) mi sembra un buon acquisto.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.