Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
cicciodylan
Ho una D5000 con un Sigma 18-50 �2.8 e un Nikkor 55-200 �4.5-5.6 VR e vorrei acquistare dei tubi di prolunga per provare a fare qualche macro.

Sono orientato a prendere il Set Kenko (12+20+36mm) ma non riesco a capire se verranno mantenuti i contatti per l'autofocus. Se cos� non fosse prenderei dei tubi decisamente pi� economici... hmmm.gif

La descrizione che ho trovato sul sito da dove li vorrei acquistare � questa:

Kenko - IMPORT Kenko Automatic Extension Tube Tube Set (Nikon)
Cod. Art. 26580-00008-00

Mi date una mano?
_grazie!_Grazie
Alessandro Castagnini
Da accessori.

Ciao,
Alessandro.
maxbunny
Ho gli stessi tubi, mantengo tutti gli automatismi.
cicciodylan
grazie!
...e scusate l'OT
primo morandini
Ciao, io ho quel set di tubi e ti assicuro che mantengono tutti gli automatismi, sia sulla D80 che avevo, che sulla D700 che ho adesso.
Per la tua D5000 invece, credo che la cosa sia impossibile perch�, se non vado errato, la D5000 per avere l'autofocus richiede obiettivi AF-S (con motorino nell'obiettivo), in quanto non c'� il motorino nella fotocamera.
Pertanto tubi automatici o non, sempre a mano dovrai mettere a fuoco.
Che mi ricordi, memoria permettendo, le fotocamere con il motorino interno di messa a fuoco sono: D80; D90; D300; D700 e D3.

1�
cicciodylan
QUOTE(primo morandini @ Feb 15 2012, 11:08 PM) *
Ciao, io ho quel set di tubi e ti assicuro che mantengono tutti gli automatismi, sia sulla D80 che avevo, che sulla D700 che ho adesso.
Per la tua D5000 invece, credo che la cosa sia impossibile perch�, se non vado errato, la D5000 per avere l'autofocus richiede obiettivi AF-S (con motorino nell'obiettivo), in quanto non c'� il motorino nella fotocamera.
Pertanto tubi automatici o non, sempre a mano dovrai mettere a fuoco.
Che mi ricordi, memoria permettendo, le fotocamere con il motorino interno di messa a fuoco sono: D80; D90; D300; D700 e D3.

1�

questo discorso vale anche se io monto obiettivi motorizzati? (io infatti ho solo obiettivi motorizzati).
non capisco... se il motorino di messa a fuoco � nell'obiettivo e non nella fotocamera credo che questo dovrebbe essere un vantaggio. o sbaglio? hmmm.gif

In ogni caso: alla fine ho preso i tubi e sto aspettando che me li consegnino, poi vi sapr� dire con certezza! Se non dovessero funzionare gli automatismi pazienza, vorr� dire che investir� qualche soldino in un nuovo corpo macchina e ritarder� l'acquisto di qualche nuova ottica dry.gif
Antonio Canetti
QUOTE(cicciodylan @ Feb 27 2012, 03:35 PM) *
questo discorso vale anche se io monto obiettivi motorizzati? (io infatti ho solo obiettivi motorizzati).

si ti confermo anche io che gli automatismi vengono trasmessi, anche se a volte pi� allunghi i tubi pi� decade la luce...e l'autofocus inizia a non funzionare.

Antonio
cicciodylan
Carissimi...
pochi minuti fa ho ricevuto finalmente i miei tubi estensori Kenko messicano.gif

Li ho provati sulla D5000 sia con la lente Sigma 18-50 �2.8, sia con il tele Nikkor 55-200 �4-5.6
Confermo che mantengono tutti gli automatismi, anche se ogni tanto c'� bisogno di spegnere e riaccendere la macchina fotografica (specie se sono montati tutti e 3 i tubi estensori).

Vi posto il "primo" scatto che ho realizzato per testare i tubi: la prima cosa che ho visto sulla mia scrivania � stata la chiave della macchina.

Sono soddisfatto dell'acquisto!!! texano.gif

Grazie a voi per la collaborazione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.9 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.