Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Valerio.Andrulli
ciao a tutti, cercherò di essere il più chiaro possibile.
In pratica la d3100 da buona entry level ha solo 1 ghiera per cambiare tempi/diframma. Se scatto in modalità S o A la ghiera controlla solo i tempi (S) o solo i diaframmi (A) e fin qui tutto ok.

Il fastidio vero e proprio si pone in modalità M quando di default se giro la ghiera si modificano i tempi mentre per modificare il diaframma devo premere il pulsante dedicato (cioè quello con questi simboli--> +/-) e poi girare la ghiera...però quando premo il pulsante +/- mi si accende il display e soprattutto quando non c'è molta luce quest'accensione mi fa innervosire dato che mi spara sta luce negli occhi.

Sapete se si può in qualche modo disattivare l'accensione del display quando si preme il tasto +/- in modalità manuale?

Grazie a tutti rolleyes.gif
MrFurlox
non penso sia possibile in quanto non vedresti cosa stai modificando ..... però puoi settare la luminosità del display ( ma questo avverrà per qualsiasi cosa fai con il display ) al minimo

Marco
miura1979
gia non è possibile purtroppo anche io ho la d3100.... cmq i dati riportati sul display sono anche riportati nel mirino quindi effettivamente avrebbero potuto mettere un tastino dedicato per l'accensione del display separato. Al buio è effetivamente fastidioso
Antonio Canetti
non ho la D3100 e non posso controllare quello che sto per scrivere

prova consultare la pag 7 e 139 del manuale:

menu
menu impostazioni
display info automatico
no

prova a vedere se ottieni il risultato sperato io non posso provarlo e darti la certezza

Antonio
Andrea Meneghel
No nemmeno cosi si riesce ad ovviare al problema purtroppo
Antonio Canetti
mi dispiace.

Antonio
carmeloalgeri
dal menù impostazioni c'è una funzione che evita l'accensione del display, ma solo quanto si preme il pulsante di scatto a metà corsa, sinceramente non ho provato a vedere cosa succede ruotando la ghiera con questa funzione disattivata
Antonio Canetti
QUOTE(carmeloalgeri @ Feb 15 2012, 07:38 AM) *
, sinceramente non ho provato a vedere cosa succede ruotando la ghiera con questa funzione disattivata

Benvenuto sul Forum

Prova e comunica

Antonio
Valerio.Andrulli
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 15 2012, 08:03 AM) *
Benvenuto sul Forum
Prova e comunica
Antonio

no si tratta della funzione citata prima e bocciata ossia: display info automatico

niente da fare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.