Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco spighi
Ciao a tutti, oggi mi tolgo un sassino dalla scarpa. Chi si ricorda la discussione sulla D800, dove qualcuno criticava il sito in oggetto per speculazione, diffusione di dati deliranti....e sopratutto per un improbabile confronto fra D700 e D800 con mirabolanti e ottimistiche caratteristiche della D800 riportate?

Io ipotizzai:"magari la sa più lunga di noi"...

Andate a riguardarle ora:
http://mansurovs.com/nikon-d800-vs-d700

La sapeva lunga o no?
Tiè! biggrin.gif
francesco spighi
Probabilmente alla luce di quanto sopra diventa molto più credibile questo suo "scritto" che riporto sotto:
"Nikon will definitely not release another product (at least anytime soon) that will directly compete with its high-end DSLR. Do I wish there was another Nikon D800 with the same sensor as the D4? Yes, I would definitely buy both if it was available. But realistically, this is not going to happen."

Quindi, per ora scordatevi la D700s o la D700x o la D800fd (for dummies)! wink.gif
dottor_maku
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma quanto e' bella d700? luv luv
mofise
QUOTE(dottor_maku @ Feb 14 2012, 05:17 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma quanto è brutta la d800 cerotto.gif sembra una canon! messicano.gif
brata
Devo proprio dire la verità? Il design delle macchine e degli obiettivi proprio non è cosa che guardo. Non possiedo la D700 e anzi, proprio perché suscita tanti feticistici amori (ogni scarrafone è bello a mamma sua...), soprattutto da parte di chi l'ha comperata di recente e se la trova superata in tromba dall'ultima nata, mi sta abbastanza annoiando, però a vederle così una di fianco all'altra devo dire che mi piace molto più della D800, è un po' come il retro (per me insuperato) della Land Rover Defender al confronto con quello di uno dei cafonissimi e pacchianissimi suv tedeschi (che so...Cajenne, BMW X etc etc...)
boken
Il design Nikon è pura mente italiana. Dietro c'è Giugiaro. (mi pare già dalla F5 e poi D1). Ciò spiega la manovrabilità e bilanciamento pesi. Hai tutte le funzioni a portata di una mano! E' sono begli oggetti da vedere. E' droga! cool.gif
CVCPhoto
Parlanto di styling la D800 è decisamente più moderna e bella della D700, e posso intuire che sia anche più ergonomica come presa... di certo però non cambierò la mia D700, almeno per questo motivo.

P.S.: Sembra anche più aerodinamica... che sia stata disegnata nella galleria del vento? messicano.gif
Marco Senn
QUOTE(dottor_maku @ Feb 14 2012, 05:17 PM) *

Ma se l'ottica è la stessa quanto è piccola sta D800?

Comunque dato il recente salasso la D700 me la faccio piacere in ogni caso... Per la D800 o la D4 ci penseremo tra un paio d'anni...
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2012, 09:49 PM) *
Ma se l'ottica è la stessa quanto è piccola sta D800?

Comunque dato il recente salasso la D700 me la faccio piacere in ogni caso... Per la D800 o la D4 ci penseremo tra un paio d'anni...

Io penso direttamente alla D4... tra qualche anno come te... messicano.gif
bergat@tiscali.it
A parte che la d800 è più piccola della d700, sembra angosciante.... come fosee una d700 passata sotto un quadro di Dalì, liquefatta e deformata dalla parte del selettore del WB, che sembra quasi comprimersi in se stessa, canon..izzata. Sicuramente un passo indietro. Non mi sembra che alla D4 abbiano riservato lo stetto cattivo trattamento. A livello di impugnatura entra un dito in meno risppetto alla D700. Forse fatto ad arte per far spendere altre 600 ( blink.gif ) €uro per il grip che a quel punto diventa indispensabile
bergat@tiscali.it
ecco le differenze dimensionali
http://www.dpreview.com/previews/nikond800...paredtod700.jpg
CVCPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 14 2012, 10:05 PM) *
A parte che la d800 è più piccola della d700, sembra angosciante.... come fosee una d700 passata sotto un quadro di Dalì, liquefatta e deformata dalla parte del selettore del WB, che sembra quasi comprimersi in se stessa, canon..izzata. Sicuramente un passo indietro. Non mi sembra che alla D4 abbiano riservato lo stetto cattivo trattamento. A livello di impugnatura entra un dito in meno risppetto alla D700. Forse fatto ad arte per far spendere altre 600 ( blink.gif ) €uro per il grip che a quel punto diventa indispensabile

Ma quante dita hai in una mano? ohmy.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2012, 10:14 PM) *
Ma quante dita hai in una mano? ohmy.gif

Ho le dita grosse messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 14 2012, 10:15 PM) *
Ho le dita grosse messicano.gif

Vabbé grosse, ma medio anulare e mignolo non ci stanno? blink.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2012, 10:18 PM) *
Vabbé grosse, ma medio anulare e mignolo non ci stanno? blink.gif
secondo me vedi la differenza con la d700 . prendi in mano la d700 e vedi dove ti capita il mignolo, poi vedi la foto della D800 e pensa e dimmi se c'entra....
CVCPhoto
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 14 2012, 10:22 PM) *
secondo me vedi la differenza con la d700 . prendi in mano la d700 e vedi dove ti capita il mignolo, poi vedi la foto della D800 e pensa e dimmi se c'entra....

Se noti però, il medio sulla D800 può salire di più rispatto alla D700 e quindi lasciare più spazio per le altre due dita.

Indipendentemente da questo, quando avrò preso il 24 f/1,4 e l'85 comincerò a mettere via i soldini per la D4 e quindi non mi pongo il problema di dove mettere le dita sulla D800. A parte tutto però, come design per me è un vero spettacolo, molto dinamica e proporzionata. Nonostante il mirino al 100% di copertura il 'cupolone' del pentaprisma sembra addirittura più compatto.

No, non posso accettare critiche sull'estetica di questa nuova nata, e se dite che assomiglia a Canon, beh... certo... ha un tasto di scatto, gli anelli per la cinghia, un obiettivo attaccato, e veste di nero... per il resto, passa la stessa differenza tra la Sabrina Ferilli e la Rosy Bindi. messicano.gif
C.Aurelio
Qualcuno regala la Ferilli o la Bindi? biggrin.gif biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(ziocossub @ Feb 14 2012, 10:41 PM) *
Qualcuno regala la Ferilli o la Bindi? biggrin.gif biggrin.gif

La Bindi va come il pane.... la Ferilli è più difficile da trovare... messicano.gif
C.Aurelio
Non possiedo la D700, ma come estetica "secondo me" è molto piu bella la D800, la 700 è già Vintage come linea... rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(ziocossub @ Feb 14 2012, 10:49 PM) *
Non possiedo la D700, ma come estetica "secondo me" è molto piu bella la D800, la 700 è già Vintage come linea... rolleyes.gif

Io la possiedo la D700 e ti do pienamente ragione. Pollice.gif
sdmassimo
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 14 2012, 10:44 PM) *
La Bindi va come il pane.... la Ferilli è più difficile da trovare... messicano.gif

in periodo di crisi va bene anche la bindi smilinodigitale.gif hmmm.gif

laugh.gif
C.Aurelio
Io spero che mio cognato passi alla Ferilli cosi mi molla la Bindi e se mi va bene con 800 eurini la porto a casa... wink.gif

E pazienza se è già vintage.. me ne farò una ragione biggrin.gif
Marco Senn
QUOTE(ziocossub @ Feb 14 2012, 10:49 PM) *

Naaaaa... è brutta forte dai.... ma se va bene uno ci passa sopra. Diciamo che se a maggio 2013 con meno di 1000€ posso fare il cambio ci faccio un pensierino... fino a quella volta a meno di improvvise enormi entrate di denaro resta la D700. In ogni caso aspetterei una via di mezzo ossia una FX slim con il sensore della D4... le superpro sono troppo ingombranti per le mie necessità.
CVCPhoto
QUOTE(sdmassimo @ Feb 14 2012, 10:56 PM) *
in periodo di crisi va bene anche la bindi

laugh.gif

QUOTE(ziocossub @ Feb 14 2012, 11:00 PM) *
Io spero che mio cognato passi alla Ferilli cosi mi molla la Bindi e se mi va bene con 800 eurini la porto a casa... wink.gif

E pazienza se è già vintage.. me ne farò una ragione biggrin.gif

laugh.gif
C.Aurelio
QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2012, 11:01 PM) *
Naaaaa... è brutta forte dai.... ma se va bene uno ci passa sopra. Diciamo che se a maggio 2013 con meno di 1000€ posso fare il cambio ci faccio un pensierino... fino a quella volta a meno di improvvise enormi entrate di denaro resta la D700. In ogni caso aspetterei una via di mezzo ossia una FX slim con il sensore della D4... le superpro sono troppo ingombranti per le mie necessità.

Pensi che facciano un'altra FX? Io ho idea che al massimo faranno una DX con max 20/24 mp che andrà a sostituire la 300s....
Marco Senn
QUOTE(ziocossub @ Feb 14 2012, 11:09 PM) *
Pensi che facciano un'altra FX? Io ho idea che al massimo faranno una DX con max 20/24 mp che andrà a sostituire la 300s....

Non lo so... 36MP per un amatore medio sono tanti... intendo per PC, dischi, memorie... Una via di mezzo sarebbe gradita...
C.Aurelio
QUOTE(Marco Senn @ Feb 14 2012, 11:23 PM) *
Non lo so... 36MP per un amatore medio sono tanti... intendo per PC, dischi, memorie... Una via di mezzo sarebbe gradita...

Dovrei rifarmi tutto... e per quello che spero in una DX da +/- 20mp da 1.400 euro texano.gif
CVCPhoto
L'unica cosa che mi attira della D800 sono i filmati (non neghiamolo dai... sono utili) e la funzione HDR. Molti sorrideranno, ma ho fatto delle prove e in certe situazioni la funzione HDR dell'iPhone permette di scattare delle foto che con la D700 non le fai. Certo... si possono fare 5 scatti a forcella su cavalletto per poi unirli... ma volete mettere la comodità di questa funzione per certe situazioni dove si è impossibilitati a lavorare come dio comanda?
C.Aurelio
Io non nascondo che ho preso la mia prima reflex perchè volevo una videocamera che non ho trovato.
Ho preso una D5000 con 1 anno di vita a 350 euro, l'ho rivenduta dopo 1 anno e 6000 foto a 320 euro.
Ho preso una D90 nuova e in parte mi son pentito di non aver preso una D7000 che come filmati e sicuramente meglio (e non solo filmati).
Adesso ho deciso di spolparmi la 90 anche se...... "quello dei filmati" mi è rimasto sulla punta delle dita....
bergat@tiscali.it
QUOTE(ziocossub @ Feb 14 2012, 11:09 PM) *

La D800 ha dimostrato che non ci sono più le sostitute. La d800 è più la sostituta della D3x che della d700. Cosa sarà la D400? rolleyes.gif
Marco Senn
QUOTE(ziocossub @ Feb 14 2012, 11:40 PM) *
Dovrei rifarmi tutto... e per quello che spero in una DX da +/- 20mp da 1.400 euro texano.gif

No, il DX è castrante, una volta provati i fissi su FX non torni indietro
Franco_
QUOTE(Marco Senn @ Feb 15 2012, 08:28 AM) *
No, il DX è castrante, una volta provati i fissi su FX non torni indietro

Soprattutto quando si possiede quel ben di Dio che hai in firma rolleyes.gif laugh.gif
francesco spighi
QUOTE(Franco_ @ Feb 15 2012, 08:55 AM) *
Soprattutto quando si possiede quel ben di Dio che hai in firma rolleyes.gif laugh.gif

Gli manca il 200 F2. Marco che aspetti?!? biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(cexco @ Feb 15 2012, 09:17 AM) *
Gli manca il 200 F2. Marco che aspetti?!? biggrin.gif

Lui solo Zeiss! laugh.gif
Danilo 73
Sinceramente anche estiticamente trovo la D800 più bella della D700... siete troppo conservatori, veri Italiani.
Mattia BKT
Povero Giugiaro... La D800 sembra disegnata dal primo Jappo a caso.
Ribadisco che non mi piace per nulla. Peggio della D4.

Chissà le prossime DSLR... non oso immaginare... saranno delle Bridge Canon Powershot ingrandite, come daltronde è già questa D800 più o meno, esteticamente parlando.

Noi saremo conservatori, ma tu Danilo... devo ancora trovare un prodotto NUOVO che per te va peggio o è meno bello del vecchio. Sembra sia MEGLIO ovunque e comunque a prescindere. Passi la tecnologia, che va avanti, ma il design è assolutamente soggettivo e ininfluente sulle prestazioni... Dai, a sto giro il designer non ha fatto un gran lavoro... farò i complimenti agli ingegneri per l'interno della macchina, ma mi fermo qui.
Danilo 73
QUOTE(Mattia BKT @ Feb 15 2012, 01:32 PM) *
Povero Giugiaro... La D800 sembra disegnata dal primo Jappo a caso.
Ribadisco che non mi piace per nulla. Peggio della D4.

Chissà le prossime DSLR... non oso immaginare... saranno delle Bridge Canon Powershot ingrandite, come daltronde è già questa D800 più o meno, esteticamente parlando.

Noi saremo conservatori, ma tu Danilo... devo ancora trovare un prodotto NUOVO che per te va peggio o è meno bello del vecchio. Sembra sia MEGLIO ovunque e comunque a prescindere. Passi la tecnologia, che va avanti, ma il design è assolutamente soggettivo e ininfluente sulle prestazioni... Dai, a sto giro il designer non ha fatto un gran lavoro... farò i complimenti agli ingegneri per l'interno della macchina, ma mi fermo qui.

Che ci posso fare i gusti son gusti. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.