Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Sono in partenza per Londra ma sta volta viaggio leggero leggero:

D700
20 f/2.8
35-70 f/2.8
80-200 af f/2.8
300 f/4
testa triopo J7
batteria di riserva
caricatore
ventosa per auto (per coolpix di un mio amico)
vestiti per 5 giorni, asciugamanto, caricatore per auto e staffa per il cellulare garmin
il tutto magicamente conficcato dentro 1 solo zaino, il Think Tank Airport Antidote 2.0... come i pazzi!

Il cavallettino (un Vanguard VT200 modificato) andrà nella valigia di un amico visto che lui ha spazio!
Mattia BKT
Alla faccia del leggero...!

Boh, io porterei 20 + 80-200 oppure 35-70 + 300.
marcello76
Non conosco il tuo corredo ma un qualcosa tipo 24-70 lo porterei con il 35-70 se lunghetto,si hai il 20 ma sei costretto a troppi cambi il 300 per farci cosa?avendo il Bghiera non credo sia necessaro a meno che vai a vedere qualche partita o cose simili,sono stato +volte a londra e l'ultima volta ho utilizzato solo il 24-85 e in questo caso si che ero leggero cmq secondo me o il bghiera o il 300
Marcello
ulipao
La cosa più leggera che puoi portare è la batteria di riserva. smile.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(marcello76 @ Feb 14 2012, 03:59 PM) *
Non conosco il tuo corredo ma un qualcosa tipo 24-70 lo porterei con il 35-70 se lunghetto,si hai il 20 ma sei costretto a troppi cambi il 300 per farci cosa?avendo il Bghiera non credo sia necessaro a meno che vai a vedere qualche partita o cose simili,sono stato +volte a londra e l'ultima volta ho utilizzato solo il 24-85 e in questo caso si che ero leggero cmq secondo me o il bghiera o il 300
Marcello

Non è bighiera è a pompa, ma è lo stesso!

Nel mio ultimo viaggio a Londra e UK (Jurassic Coast) avevo portato 15-30 35-70 e 80-200 ma mi sono pentito di aver lasciato a casa il 300, sta volta non commetterò lo stesso sbaglio, a Londra serve meno ma io Londra l'ho girata in lungo e in largo ormai e avere una lente come il 300 mi permetterà di fare foto diverse rispetto alle altre volte, inoltre sarò a Londra domani e giovedì fino alla sera, poi in auto andrò a Birmingham città dove dormirò e che visiterò venerdì mattina poi parto per Newcastle dove resterò fino al mattino di sabato e poi partirò alla volta di Edimburgo (città in cui sono già stato), visita a Whisky experience e domenica pomeriggio prendo l'aereo per Malpensa. In tutto il tragitto (680 km) incontrerò spiaggie, panorami, il vallo di Adrianaaaaaaaaaaa!!! etc quindi soprattutto li, in aperta campagna il 300 sarà molto utile!

Cmq c'è stato tutto, comprese delle camice messe bene e non raffazzonate, pazzesco!
gmeroni
Per me leggero sarebbe D700 + 20mm tongue.gif
marcello76
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 14 2012, 06:12 PM) *
Non è bighiera è a pompa, ma è lo stesso!

Nel mio ultimo viaggio a Londra e UK (Jurassic Coast) avevo portato 15-30 35-70 e 80-200 ma mi sono pentito di aver lasciato a casa il 300, sta volta non commetterò lo stesso sbaglio, a Londra serve meno ma io Londra l'ho girata in lungo e in largo ormai e avere una lente come il 300 mi permetterà di fare foto diverse rispetto alle altre volte, inoltre sarò a Londra domani e giovedì fino alla sera, poi in auto andrò a Birmingham città dove dormirò e che visiterò venerdì mattina poi parto per Newcastle dove resterò fino al mattino di sabato e poi partirò alla volta di Edimburgo (città in cui sono già stato), visita a Whisky experience e domenica pomeriggio prendo l'aereo per Malpensa. In tutto il tragitto (680 km) incontrerò spiaggie, panorami, il vallo di Adrianaaaaaaaaaaa!!! etc quindi soprattutto li, in aperta campagna il 300 sarà molto utile!

Cmq c'è stato tutto, comprese delle camice messe bene e non raffazzonate, pazzesco!

Ma col peso rientri, riesci a portarlo a bordo come bagaglio a mano?
Divertiti io probabilmente ci tornero' a fine estate e vorrei fare un salto in Scozia ,probabilmente non ho mai avuto le tue esigenze come ottiche perche' i miei sono stati viaggi di famiglia, quindi con moglie e figlio e con mete piu' istituzionali,musei parchi(per gli scoiattoli il 300 mi sarebbe stato utile),zoo,Candem (non proprio adatta alla famiglia) e l'immancabile (per le donne) Portobello
Marcello
bergat@tiscali.it
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 14 2012, 03:45 PM) *

D700
20 f/2.8
35-70 f/2.8
80-200 af f/2.8
300 f/4
testa triopo J7
batteria di riserva
caricatore
vestiti per 5 giorni, asciugamanto, caricatore per auto e staffa per il cellulare garmin
il tutto magicamente conficcato dentro 1 solo zaino, il Think Tank Airport Antidote 2.0... come i pazzi!

Il cavallettino (un Vanguard VT200 modificato) andrà nella valigia di un amico visto che lui ha spazio!

Azz e questo èerchè vuoi viaggiare leggero messicano.gif
io mi porterei solo una x100 laugh.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(marcello76 @ Feb 14 2012, 04:31 PM) *
Ma col peso rientri, riesci a portarlo a bordo come bagaglio a mano?
Divertiti io probabilmente ci tornero' a fine estate e vorrei fare un salto in Scozia ,probabilmente non ho mai avuto le tue esigenze come ottiche perche' i miei sono stati viaggi di famiglia, quindi con moglie e figlio e con mete piu' istituzionali,musei parchi(per gli scoiattoli il 300 mi sarebbe stato utile),zoo,Candem (non proprio adatta alla famiglia) e l'immancabile (per le donne) Portobello
Marcello

Prima di andare in scozia ricordati di chiedermi info perché conosco dei bei posti dove andare.
Cmq si, riesco a portarlo a mano perché easyjet è la compagnia migliore del mondo, bagaglio a mano 25x45x56 ed il mio è 25x36x43 o per di li, e il peso è ILLIMITATO tu con easyjet puoi portare in cabina un cubo di piombo di 25x45x56 ossia una cosa che pesa centinaia di Kg e a loro non interessa minimamente, tanto sanno che in quelle misure più di tanto non puoi stiparci, però il bagaglio a mano è 1 ed uno soltanto.

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 14 2012, 04:41 PM) *
Azz e questo èerchè vuoi viaggiare leggero messicano.gif
io mi porterei solo una x100 laugh.gif

Non potrei mai lasciare a casa la D700, MAI, per tanto così potrei far che ficcarla in un fosso, l'ho presa per usarla non per lasciarla a casa, infatti se guardi i miei post io sono sempre quello che si preoccupa di peso ed ingombro delle lenti.
bergat@tiscali.it
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 14 2012, 06:09 PM) *
Non potrei mai lasciare a casa la D700, MAI, per tanto così potrei far che ficcarla in un fosso, l'ho presa per usarla non per lasciarla a casa, infatti se guardi i miei post io sono sempre quello che si preoccupa di peso ed ingombro delle lenti.
Concordo...ma se dici che vuoi viaggiare leggero..... dry.gif
lhawy
la storia del peso con easyjet mi risulta assurdamente nuova tongue.gif ad ogni modo direi che ancche fossero 10kg di limite, ci rientri alla grande Pollice.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 14 2012, 06:26 PM) *
Concordo...ma se dici che vuoi viaggiare leggero..... dry.gif

Tutto è relativo!

QUOTE(lhawy @ Feb 14 2012, 06:31 PM) *
la storia del peso con easyjet mi risulta assurdamente nuova tongue.gif ad ogni modo direi che ancche fossero 10kg di limite, ci rientri alla grande Pollice.gif

Easy Jet impone solo misure, se guardi sul sito non si preoccupano dei pesi, invece a stiva il limite c'è!

Alla fine della fiera il 300 l'ho usato meno del previsto, in un posto dove volevo usarlo è arrivato un vento terribile che portava sabbia, lo stavo smontando dalla reflex e ho fatto giusto in tempo a chiudere lo zaino prima che vi entrasse sabbia (ancora non gli avevo messo il tappo posteriore), l'avrei usato al vallo di adriano ma anche li c'era vento e ho ridotto al minimo i cambi lente, poi è arrivata anche una grandinata pazzesca (veramente incredibile). Il cavalletto che speravo di usare assieme al 20mm e l'ND8 su una spiaggia non l'ho manco tirato fuori dall'auto perché probabilmente il vento l'avrebbe spazzato via... insomma come sempre è successo l'imprevedibile ma fa niente, qualche foto con ogni lente l'ho fatta, l'unica cosa realmente inutile è stata il cavalletto!
CVCPhoto
Bentornato!!!
diacomax
sei riuscito fare stare tutto, quando devo partire ti chiamo preparare la mia valigia, per chiuderla di solito mi devo sedere sopra, scoppia sempre. ohmy.gif
FZFZ
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 14 2012, 03:45 PM) *

D700
20 f/2.8
35-70 f/2.8
80-200 af f/2.8
300 f/4
testa triopo J7
batteria di riserva
caricatore

Leggero?

Questo è leggero, un vero kit da viaggio , davvero fantastico!

http://www.stevehuffphoto.com/wp-content/u...Kit-1260231.jpg
riccardobucchino.com
QUOTE(diacomax @ Feb 20 2012, 01:55 AM) *
sei riuscito fare stare tutto, quando devo partire ti chiamo preparare la mia valigia, per chiuderla di solito mi devo sedere sopra, scoppia sempre. ohmy.gif

Ho attivato la mia modalità "Tetris", al ritorno avevo anche altre cose da conficcare nello zaino ma c'è stato tutto, dovete sapere che io ho la modalità tetris integrata, mi sono allenato con la lavastoviglie, a volte i coinquilini mi sfidavano a far stare quantità spropositate di piatti e pentole e sono sempre riuscito a far stare tutto... quello si che era tetris estremo perché non contava solo far chiudere lo sportello ma anche far lavare tutto, in confronto fare i bagagli è una banalità!

Iacopello
QUOTE(FZFZ @ Feb 20 2012, 01:58 AM) *
Leggero?

Questo è leggero, un vero kit da viaggio , davvero fantastico!

http://www.stevehuffphoto.com/wp-content/u...Kit-1260231.jpg

pardon: perche' il nastro sul lato destro della macchina?? suppongo sia per non far vedere la scritta e allontanare malintenzionati ma sul flash c'e' scritto NIKON gigante telefono.gif telefono.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.