Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
iuri.camilloni
come consigliato ripropongo le foto pi� grandi
link al reportage completo su picasa

picasa reportage

ancora grazie in anticipo per gli enetuali commenti e consigli !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
69andbros
Direi di partire dal reportage in nel suo complesso.

- � buona regola non mischiare immagini in b/n e immagini a colori
- hai postato due volte la stessa immagine

Nello specifico

La prima non mi racconta ne dice nulla, peraltro l'edificio � storto, lo stesso vale per la torre nel finale.

I particolari della seconda e quinta foto mi piacciono molto, sia come composizione che per la conversione b/n.

anche il panorama mi piace, mi piacerebbe vederlo in una foto pi� grande.

il pontile, mi sarei ulteriormente abbassato per poggiare l'asticella in fondo all'altra riva, trovo la conversione un po' grigia, un bello scatto da migliorare direi

La terza, � ben fatta nella sua costruzione simmetrica, ma la trovo anonima, manca di un elemento portante a mio avviso, c'� solo una buona cornice...ma che non incornicia nulla.

Il tramonto, credo non perderebbe la sua buona costruzione e l'ottimo primo piano anche convertito in b/n.

Tutto ci�, naturalmente, my opinion anyway.

Ambrogio
Gianluca Massimiani
Restando alle due che hai postato qu� sopra, la prima secondo me � molto confusionaria e non mi dice granch�. Inoltre le ombre sono troppo aperte, sembra che tu abbia ridotto il contrasto aumentando la luminosit� delle ombre invece che diminuirla. La seconda � gi� pi� interessante come composizione. Anche qu� per� darei un p� pi� di contrasto. Naturalmente il mio � un giudizio totalmente personale, non me ne volere smile.gif

Un saluto. Gianluca
iuri.camilloni
QUOTE(69andbros @ Feb 14 2012, 06:14 PM) *
Direi di partire dal reportage in nel suo complesso.

- � buona regola non mischiare immagini in b/n e immagini a colori
- hai postato due volte la stessa immagine
Nello specifico

La prima non mi racconta ne dice nulla, peraltro l'edificio � storto, lo stesso vale per la torre nel finale.

I particolari della seconda e quinta foto mi piacciono molto, sia come composizione che per la conversione b/n.

anche il panorama mi piace, mi piacerebbe vederlo in una foto pi� grande.

il pontile, mi sarei ulteriormente abbassato per poggiare l'asticella in fondo all'altra riva, trovo la conversione un po' grigia, un bello scatto da migliorare direi

La terza, � ben fatta nella sua costruzione simmetrica, ma la trovo anonima, manca di un elemento portante a mio avviso, c'� solo una buona cornice...ma che non incornicia nulla.

Il tramonto, credo non perderebbe la sua buona costruzione e l'ottimo primo piano anche convertito in b/n.

Tutto ci�, naturalmente, my opinion anyway.

Ambrogio

Grazie per i consigli Ambrogio e Gianluca, per il tramonto prover� a convertirlo in BN, per quanto riguarda la foto del pontile � vero risulta un p� grigetta e priva di contrasto anche se sul monitor del mio Pc sembrava molto + luminosa...

Maury_75
A me personalmente non dispiacciono le 2 postate qui sopra, la prima mi piace per quel bel gioco di luci/ombre e la profondit� della scena data dal viale alberato, la seconda buona per composizione ed inquadratura, pecato la "poca" neve sul pontile!
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.