Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giampo92
Potete darmi una mano a scegliere un obiettivo fisheye per una nikon D3100??? Vi premetto che su questo tipo di obiettivo non so nulla...potreste anche dirmi in linea di massima il prezzo che dovrei spendere?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!! grazie.gif
zavao23
Sarebbe meglio sapere quanto sei disposto a spendere tu.
Se vuoi tenerti basso col prezzo ti consiglio il samyang 8mm che ha un ottimo rapporto qualit�/prezzo. Io lo presi a 200 euro l'anno scorso sulla rete.
Per dovere di cronaca devi sapere che vai a perdere l'af ma su questo tipo di lenti � un dettaglio trascurabile.
Se puoi permetterti una spesa pi� cospiqua allora c'� solo da sbizzarrirsi.
Uno su tutti il NIKKOR AFD DX 10.5 f/2,8 FISHEYE, nuovo a circa 700�.
Io mi trovo benissimo col samyang su d300.
giampo92
QUOTE(zavao23 @ Feb 13 2012, 01:03 PM) *
Se vuoi tenerti basso col prezzo ti consiglio il samyang 8mm che ha un ottimo rapporto qualit�/prezzo. Io lo presi a 200 euro l'anno scorso sulla rete.
Per dovere di cronaca devi sapere che vai a perdere l'af ma su questo tipo di lenti � un dettaglio trascurabile.

Quello che hai comprato in rete...era nuovo o usato??
giampo92
QUOTE(zavao23 @ Feb 13 2012, 01:03 PM) *

Quello che hai comprato in rete...era nuovo o usato??
Fridrick
Il modello con chip nuovo si trova a 260 euro...
fedebobo
QUOTE(Fridrick @ Feb 13 2012, 01:35 PM) *
Il modello con chip nuovo si trova a 260 euro...

Esatto! Questa � la versione che devi scegliere per non perdere l'esposimetro.

C'era una discussione lunghissima sul Samyang 8mm nel Sushi Bar, corredata anche da molti esempi, ma non la trovo pi�. Che sia stata cancellata?

Saluti
Roberto
zavao23
Rivedendo le ricevute paypal ho preso la versione col chip a 235� nuovo.
Davvero ottima lente!
Francoval
Il miglior fisheye per il formato dx � il Sunex 5,6/5,6. Essendo a fuoco e diaframma fisso trascende l'accoppiamento con l'esposimetro. La resa � considerata superiore anche ai migliori fisheye professionali. Ha un ottimo rapporto qualit�/prezzo costando meno del Nikkor 10,5. Unico problema � che bisogna ordinarlo direttamente al costruttore in California.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 27.8 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.