Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
dopo tanta neve serve un pò di mare ;-)

due scatti di qualche giorno fa che ho realizzato qui vicino a genova

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225.1 KB
banzai85
Per me sono entrambe buone...avrei però spinto meno in post nella seconda...mi piace molto come hai composto nella prima, perchè sei riuscito ad inserire molti elemnti, che vanno dal primissimo piano al pescatore sullo sfondo, senza perdere l'equilibrio generale della foto...
AndreaFacco
ti ringrazio ;-)
però a dir la verità è molto più postprodotta la prima di foto che la seconda :-P
banzai85
QUOTE(AndreaFacco @ Feb 14 2012, 08:20 PM) *
ti ringrazio ;-)
però a dir la verità è molto più postprodotta la prima di foto che la seconda :-P

Ah, quello sicuro...però, mentre il soggetto e la composizione della prima a mio giudizio si prestano ad una post spinta, un paesaggio classico come quello della seconda ha secondo me bisogno di una mano abbastanza leggera, specie sui neri che secondo me sono troppo chiusi...
AndreaFacco
probabilmente abbiamo gli schemi tarati in modo molto diverso che i neri io non li vedo affatto chiusi...anzi...nelle varie zone in ombra è tutto abbastanza leggibile fino sul fondo della costa in lontananza..
giocoliere
la prima secondo me è molto bella.... buona combinazione tra natura-vita-struttura, tutte collegate bene tra di loro.
complimenti
Maury_75
Buone entrambe, mi trovo d'accordo con banzai, inoltre nella seconda taglierei via la parte alta di cielo fino ad arrivare alla scia bianca...
Saluti Maury
AndreaFacco
QUOTE(Maury_75 @ Feb 15 2012, 04:09 PM) *
Buone entrambe, mi trovo d'accordo con banzai, inoltre nella seconda taglierei via la parte alta di cielo fino ad arrivare alla scia bianca...
Saluti Maury

ti ringrazio...proverò allora a fare un taglio quadrato per vedere come viene ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.