Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Ma quanta neve c'è a San Marino? blink.gif

ci sono tre vie principali per raggiungere San Marino partendo da Rimini,la più diretta è la superstrada,per chi viene da fuori basta uscire dall'autostrada a Rimini-sud e girare a sx...
visto che a San Marino da qualche giorno fanno entrare solo i residenti ho scartato questa strada(mi avrebbero bloccato subito a Dogana)

un'altra strada è la Via Marecchiese, la strada che da Rimini arriva a Sansepolcro,passando per il passo di Viamaggio...ho fatto un giro la settimana scorsa e già qualche chilometro prima di arrivare allo svincolo per Acquaviva(rsm)c'era mezzo metro di neve... per non intralciare inutilmente i soccorsi ho escluso anche questa strada...

un'ultima strada è la via Montescudo(strada larga e poco trafficata)....quella che va al paese di Montescudo messicano.gif
sempre da Rimini si va verso Ospedaletto,..alla rotonda si gira verso Coriano-Montescudo....
dopo qualche chilometro c'è una strada a dx che va verso il lago di Faeano(a chi interessa è un lago di pesca sportiva)....per gli appassionati di Rally quel Lago è l'inizio di una prova speciale del Legend smile.gif

...proseguendo dritti dopo qualche chilometro si arriva ad un incrocio,...ad dx si va verso Faetano e più in su verso il centro di San Marino,...esclusa questa strada perchè troppo ripida...allora ho girato a sx verso Montegiarino(fino a qualche anno fa ci facevano una cronoscalata blink.gif )

questa è la prima parte dei tre video che ho fatto,...qui la strada è ancora in piano e la neve non è poi così tanta...vedrete più avanti messicano.gif

saluti,Gigi
Francesco Martini
..aspettando gli altri video....
ma perche' non vieni anche a vedere quanta neve c'e' qui...sull'Amiata?????
laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Che temerario Luigi!!! Pollice.gif

Paesaggio lunare, sembra quasi di essere a Courmayeur e non poco fuori da Rimini.
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 12 2012, 08:40 PM) *
..aspettando gli altri video....
ma perche' non vieni anche a vedere quanta neve c'e' qui...sull'Amiata?????
laugh.gif
Francesco Martini

li ci sei già te...perchè non fai qualche video?....volevo venire dalle tue parti per questo qui...ma è freddo e c'è la neve...ci fai un salto te?...poi mi fai vedere le foto messicano.gif
http://www.balestrero.it/2012/ronde-val-dorcia

QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2012, 08:40 PM) *
Che temerario Luigi!!! Pollice.gif

Paesaggio lunare, sembra quasi di essere a Courmayeur e non poco fuori da Rimini.

..aspetta ancora non è niente...purtroppo non sono riuscito ad arrivare in cima perchè c'era un bob-cat(si scrive così) che puliva la strada e non volevo fare quella salita ai 2 all'ora laugh.gif

questa è la salita...

Saluti,Gigi

CVCPhoto
Ha veramente dell'incredibile... mi ricordo queste masse di neve quando andavo d'inverno al passo Fedaia, ma erano 2000 metri in mezzo alle montagne e non a poche centinaia di metri nelle vicinanze del mare.
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Feb 12 2012, 08:54 PM) *
li ci sei già te...perchè non fai qualche video?....volevo venire dalle tue parti per questo qui...ma è freddo e c'è la neve...ci fai un salto te?...poi mi fai vedere le foto messicano.gif

Io non ho un 4x4..ma una Vulgaris Fiat Multipla 2x2.... messicano.gif
per Radicofani..un salto ce lo farei volentieri..
ma qui c'e un metro di neve...e penso che durera' parecchio.... ph34r.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 12 2012, 09:29 PM) *
Francesco Martini

Che vuoi che sia, un paio di catene e via... per la discesa megli quattro catene, altrimenti in frenata rischi di girarti. messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2012, 09:34 PM) *
Che vuoi che sia, un paio di catene e via... per la discesa megli quattro catene, altrimenti in frenata rischi di girarti. messicano.gif

No!!! Ho i cerchi da 17 e pneumatici superribassati 205/45..NON catenabili... laugh.gif
Poi e' chiusa in garage perche' davanti alla porta c'e un metro di neve...
che domani..forse.....spalero'..... ph34r.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 12 2012, 09:36 PM) *
No!!! Ho i cerchi da 17 e pneumatici superribassati 205/45..NON catenabili... laugh.gif
Poi e' chiusa in garage perche' davanti alla porta c'e un metro di neve...
che domani..forse.....spalero'..... ph34r.gif
Francesco Martini

Per non far fatica, prendi il phon, una bella prolunga e via... vedrai come si scioglie. laugh.gif
luigi67
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 12 2012, 09:08 PM) *
Ha veramente dell'incredibile... mi ricordo queste masse di neve quando andavo d'inverno al passo Fedaia, ma erano 2000 metri in mezzo alle montagne e non a poche centinaia di metri nelle vicinanze del mare.

beh,San Barino non è proprio sul mare,diciamo che è a qualche km....10?più o meno è l'altezza che non credo che arrivi a più di 600metri...e qui non ero certo in cima...

QUOTE(Francesco Martini @ Feb 12 2012, 09:29 PM) *
Francesco Martini

l'hanno rinviato di una settimana...ma secondo me era meglio in primavera o i autunno visto i bellissimi posti che ci sono(almeno credo messicano.gif )

anche a Cingoli dove tutti gli anni fanno il Rally adriatico ci sono 2 metri di neve,ma il Rally c'è in maggio e per quel periodo spero che non ci sia più la neve...neanche sui campi biggrin.gif

stessa strada ma in discesa...forse fa più impressione,guardate i muri di neve sulla sinistra

Saluti,Gigi
CVCPhoto
In effetti... il primo tratto completamente innevato sembra una ripresa da un bob più che da un'automobile.
Croberto
Pero' Luigi, la mandi eh la macchina! Curiosita': termiche o catene?

Roberto
luigi67
QUOTE(Croberto @ Feb 12 2012, 10:13 PM) *
Pero' Luigi, la mandi eh la macchina! Curiosita': termiche o catene?

Roberto

Gomme termiche,...auto incredibile,...toyota auris 1600cc 126cv,...ABS e ESP....

qui non andavo fortissimo...40-50 più o meno....basta rallentare prima delle curve...molto prima però messicano.gif ,comunque nelle frenate prima delle curve non entrava in funzione neanche l'ABS quindi le gomme tenevano bene ancora....in compenso ho visto in pianura un auto con catene...nel fosso ph34r.gif

Saluti,Gigi

P.S. ho altri video prima o poi li caricherò su youtube
CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Feb 12 2012, 10:33 PM) *
Gomme termiche,...auto incredibile,...toyota auris 1600cc 126cv,...ABS e ESP....

qui non andavo fortissimo...40-50 più o meno....basta rallentare prima delle curve...molto prima però messicano.gif ,comunque nelle frenate prima delle curve non entrava in funzione neanche l'ABS quindi le gomme tenevano bene ancora....in compenso ho visto in pianura un auto con catene...nel fosso ph34r.gif

Saluti,Gigi

P.S. ho altri video prima o poi li caricherò su youtube

Gigi, è molto comune il fatto, soprattutto per le trazioni anteriori che montando le catene sull'asse anteriore il caso di frenata non modulata (chi monta le catene spesso si sente superman) vanno in bloccaggio le ruote posteriori e la macchina si gira come una trottola.

Le catene a parer mio servono per marciare a bassissima velocità in situazioni dove nemmeno le gomme termiche riescono ad affrontare, altrimenti sono pericolose per chi non le conosce... meglio sempre le termiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.