Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
raimoris
salve,
ho comprato ieri la macchina con il 18-55 che vorrei vendere..infatti non l'ho nemmeno montato...
che flash consigliate??metz o nikon??e quale con la precisione??
grazie mille
chris.n4
ti collego una discussione analoga tanto il discorso vale per tutte le fotocamere in pratica smile.gif
raimoris
ma non vedo proprio una risposta...io sarei indirizzato o su un metz 44, 50 o un sb 700 o 800..solo che quest'ultimo credo sia un po vecchiotto vero??
chris.n4
secondo me, dal mio modestissimo punto di vista:

è vero che il flash è una spesa che si fa una volta sola (quindi ci sta anche prendere un sb900 ecc ecc) ma dipende anche da che uso dobbiamo farne!

Se ti serve un flash poco potente, magari perché fai spesso foto al chiuso, e vuoi qualcosa di piccolo e leggero da portarti in giro sempre anche un modestissimo sb 400 va benone (è vero che è poco più potente di quello della macchina ma puoi orientarlo! e non è poco!)... altrimenti pensa a un 700 o un 900... c'è anche tanto usato in giro eh!

Per le altre marche non so dirti perché con roba non nikon ho 0 esperienza. smile.gif

ciao e a presto
raimoris
faccio foto all'aperto..piu che altro book ai ragazzi e bambini e feste di compleanno..qualche volta mi capita di fare qualche serata in discoteca come fotografo..sb400 no..preferisco un 700..ma di seconda mano ho trovato solo sb 800 e metz..mi piacerebbe beccare un 700 o 900...appena prendo il flash poi dopo penso a un bell'obbiettivo
chris.n4
si se fai foto all'aperto con l'sb 400 non ci fai nulla... come non detto! messicano.gif
sull'usato credo si possa trovare molto il 600... oppure aspetti un pochino e secondo me qualche 900 inizi a beccarlo anche usato....!
raimoris
come vedi invece 700 e 800???un mio amico lo sta vendendo 200€
chris.n4
mmm secondo me potrebbe andare bene... ma mi immagino che con i bambini ci sia da fare parecchi scatti in sequenza... (esperienza con 5 nipoti messicano.gif ) quindi boh!

aspettiamo qualcuno che ne sa più di me!
raimoris
sai che ti dico..io vado su un 700 o 900 se ci arrivo..o un metz 50...l'800 non mi convince tanto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.