Sono qui a chiedervi consiglio per l'acquisto di un monitor. Sono un semplice fotoamatore che vorrebbe un monitor decente su cui fare semplici ritocchi.
Affascinato dall'Imac 27 pollici (quello con la risoluzione superiore all'HD in pratica), in prima battuta sono indeciso se acquistare direttamente quello o se scegliere un monitor semi-professionale per il PC che possiedo.
Con il computer che ho riesco a fare praticamente tutto quasi istantaneamente per cui la macchina è già perfetta cosi com'è, da qui l'indecisione di comprare l'Imac o un bel monitor per sostituire il consumer che ho.
Il problema è che i monitor un pò piu belli, tipo il Dell Ultrasharp U2711 che monta lo stesso pannello dell'Apple Cinema Display, o andando più su in LaCie o quant'altro in negozi fisici non si trovano. Almeno dalle mie parti (Piemonte).
Insomma il monitor non si può comprare a scatola chiusa, vorrei almeno vederlo vista la cifra che costa, no?

Qualcuno conosce qualche negozio fisico in zona? Sono di Asti ma ovviamente posso spostarmi a Torino!
Vorrei vederne qualcuno per poter chiarirmi le idee su cosa fare, continuare in Windows o spostarmi su Imac.
Credo che la cosa più sensata sia comprare un monitor (vista la lucidità dell'Imac e i suoi colori un po pompati a detta di molti), ma non senza prima vederlo.
Per contro l'Imac con il suo sistema operativo è anche uno stimolo a imparare un mondo nuovo.
Grazie a chiunque mi saprà consigliare!

Caffè offerto a chi passa!