Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
efrite15
Ciao a tutti, una informazione.
So che Nikon ha a listino due modelli 18-200VRII , di cui l'ultimo ha il blocco in modo che non si "apra" mentre � a riposo.
Volendolo cercare nei vari mercatini e negozi, come faccio a capire di quale dei due obiettivi si sta parlando? la sigla mi pare identica... sono entrambi 3.5/5.6 18-200 VRII ...
MrFurlox
QUOTE(efrite15 @ Feb 11 2012, 12:25 PM) *
Ciao a tutti, una informazione.
So che Nikon ha a listino due modelli 18-200VRII , di cui l'ultimo ha il blocco in modo che non si "apra" mentre � a riposo.
Volendolo cercare nei vari mercatini e negozi, come faccio a capire di quale dei due obiettivi si sta parlando? la sigla mi pare identica... sono entrambi 3.5/5.6 18-200 VRII ...

ti dai mandare una foto .. se ha il blocco � il secondo , altrimenti � il primo

marco
il donda
quello senza blocco non ha nella sigla il "II" che sta ad indicare la nuova versione

se vedi delle foto, quello vecchio ha la scritta VR in rosso, quello nuovo in oro
Fotografo92
QUOTE(il donda @ Feb 11 2012, 01:06 PM) *
se vedi delle foto, quello vecchio ha la scritta VR in rosso, quello nuovo in oro

lasciando stare il II, le versioni si differenziano proprio per questo, per la scritta di colore diverso.

Saluti !
efrite15
QUOTE(il donda @ Feb 11 2012, 01:06 PM) *
quello senza blocco non ha nella sigla il "II" che sta ad indicare la nuova versione

Grazie mille, proprio quello che mi serviva smile.gif !!!!

ti dai mandare una foto .. se ha il blocco � il secondo , altrimenti � il primo

marco

ma dai, di giuro XD ?!?!?!?
mich.martin
Mi inserisco nella discussione per capire una cosa, il blocco del VRII � utilizzabile solo con obbiettivo chiuso (18mm), giusto? Se confermate, questo "fronzolo" non ha senso, perch� con il VRI se si chiude completamente, anche tenendolo a penzoloni, non si allunga minimamente, succede solo se � parzialmente aperto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.