Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alessandro8c
Salve, ho da poco comprato (finalmente) l'sb600...avevdo un diffusore quello pop-up, l'ho montato (alla buona) sul flash, ma il risultato non � che mi abbia convinto. (solo per fare una prova) Mi chiedo...se dovessi comprare il classico diffusore di plastica a cappuccio, otterrei lo stessi i medesimi risultati? cio� scadenti...oppure essendo compatibile e sicuramente pi� indicato, faccia lo stesso il suo lavoro? altrimenti mi affido a voi! consigliatemi qualche buon diffusore, anche fai da te, grazie smile.gif
alessandro8c
Ho trovato questo della Phottix, forse � pi� efficace del cappuccio in plastica...

http://imageshack.us/photo/my-images/14/immaginerfjs.jpg/
MrFurlox
questi diffusori sono utili ..... ma non ti aspettare i miracoli !!!! sono comunque molto piccoli e quindi non possono diffondere pi� di tanto .... tieni anche in considerazione l' idea di comprare un piccolo soft box ( con sb-900 20x30 va molto bene ) .. ovviamente non passi inosservato con una cosa del genere attaccata sul flash

Marco
Fotografo92
QUOTE(MrFurlox @ Feb 11 2012, 01:09 PM) *
l' idea di comprare un piccolo soft box ( con sb-900 20x30 va molto bene ) .. ovviamente non passi inosservato con una cosa del genere attaccata sul flash
Marco

ma non pu� camminare in strada con quel coso montato, laugh.gif
Compra il phottix, logicamente come ti hanno detto non avrai miracoli, ma il suo lavoro lo f�, mi raccomando se monti questo tipo di diffusore dul 600 come quelli a copula, abbassa il diffusore grandangolare per far avvicinare la lampada al "vetro", di tico questo per a vere una luce pi� omogenea, perch� nel 700, 800 e 900 il diffusore a cupola una volta montato f� portare la lampada al minimo millimetraggio, se no rischieresti con una flashata a 150 mm (se non ricordo male il limite del 600 come parabola) oltre a far scaricare le batterie, potresti danneggiare quel diffusore in plastica smile.gif

Saluti !
alessandro8c
Grazie ragazzi...capisco che non possono fare miracoli, ma l'imnportante � sapere che sono almeno utili, cosi come lo era sul mio flash pop-up. Il softbox penso potrebbe andare nonostante l'ingombro (relativo) perch� dovrei usare il flash in interni, grazie smile.gif
alessandro8c
Anzi...a ben pensarci, qualcosa di poco ingombrante sarebbe meglio, quindi questo phottix lo trovo perfetto, almeno rispetto ai cappucci di pastica, cmq buoni...per il soft box, si potrebbe pernsare per set da studio a casa, non per potarseli dietro e montarli. Vada di diffusore pi� piccolo, grazie ancora
MrFurlox
posta qualche prova dopo che l' hai preso!!!! vogliamo vedere i risultati !!!!!

Marco
gigiweb
QUOTE(Alessandro86 @ Feb 11 2012, 11:14 AM) *
Ho trovato questo della Phottix, forse � pi� efficace del cappuccio in plastica...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I risultati finali saranno simili.

Se scatti in interni con pareti vicine o soffitti bassi personalmente preferisco il lampo diretto verso le pareti senza diffusore ma con la bounce card che il tuo SB-600 non ha ma che puoi realizzare con con un cartoncino bianco ed un elastico

IPB Immagine

Anzi aumentando la superfice riflettente si ottengono risultati anche migliori

IPB Immagine

Si tratta comunque di differenze da valutare caso per caso. In alcune circostanze andrebbe meglio il diffusore bianco opalino classico, in altri la bounce card...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.