Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fradema81
Ciao... dubbio amletico sulla scelta di un teleobiettivo...
Io ho già un 55-200 (o meglio è di mio padre) ma dato che non posso rubarlo sempre stavo guardando un po' cosa offre il mercato.... ma sono indeciso...anche perché dovendo investire dei soldi ne approfitterei per passare ad un 300...
Ma tra Nikon, Sigma e Tamron non so dove andare a parare...
Qualche consiglio da voi esperti?
boken
Se ti intriga il 300, direi di cercare il Nikkor AF-S 70-300 VR. wink.gif Poi sarà tuo padre a cercare di rubarti il tele! tongue.gif

dovresti indicare soprattutto quanto vorresti spendere.
fradema81
si l'ho visto... ma ho visto anche il 55-300... che, tra parentesi costa anche meno... e non capisco il perché...

gmeroni
QUOTE(fradema81 @ Feb 9 2012, 10:25 PM) *
si l'ho visto... ma ho visto anche il 55-300... che, tra parentesi costa anche meno... e non capisco il perché...

Forse per la qualità ?^? Chissa perchè il 300 f/2.8 costa una fucilata rolleyes.gif
MrFurlox
QUOTE(fradema81 @ Feb 9 2012, 10:25 PM) *

perchè Dx mente il 70-300 Vr è Fx quindi lo puoi utilizzare anche con fotocamere Fx

Marco
boken
Il 70-300 è FX e otticamente migliore (più performante dal punto di vista della nitidezza), il 55-300 è DX meno prestante (forse più indicato a sostituire il 55-200)
In parole povere il 70-300 è della "serie amatori avanzati/quasi esperti", il 55-300 è della serie "amatori". Cmq dipende sempre quando vuoi spendere. Se cerchi in rete magari trovi anche test (che è la cosa migliore per capire le qualità di un'ottica) di entrambi e vedi quello che ti soddisfa di più. Molti su questo forum ti consiglierebbero il primo, ma se pensi sia costoso pupoi cercarlo usato, altrimenti vai per il secondo che è comunque ottimo! poi puoi anche valutare i sigma e Tamron che non sono affatto male. (ma cerca sempre test attendibili)
Io non possiedo nessuno di questi e ti ho risposto in base alle mie conoscenze web.
fradema81
si però hanno entrambi la stessa apertura f 4,5-5,6...
Mentre il 2.8 ovviamente costa una fucilata...

QUOTE(boken @ Feb 9 2012, 10:35 PM) *
Il 70-300 è FX e otticamente migliore (più performante dal punto di vista della nitidezza), il 55-300 è DX meno prestante (forse più indicato a sostituire il 55-200)
In parole povere il 70-300 è della "serie amatori avanzati/quasi esperti", il 55-300 è della serie "amatori". Cmq dipende sempre quando vuoi spendere. Se cerchi in rete magari trovi anche test (che è la cosa migliore per capire le qualità di un'ottica) di entrambi e vedi quello che ti soddisfa di più. Molti su questo forum ti consiglierebbero il primo, ma se pensi sia costoso pupoi cercarlo usato, altrimenti vai per il secondo che è comunque ottimo! poi puoi anche valutare i sigma e Tamron che non sono affatto male. (ma cerca sempre test attendibili)
Io non possiedo nessuno di questi e ti ho risposto in base alle mie conoscenze web.

Grazie mille per le info... cercherò meglio su internet allora...
MrFurlox
QUOTE(fradema81 @ Feb 9 2012, 10:40 PM) *
si però hanno entrambi la stessa apertura f 4,5-5,6...
Mentre il 2.8 ovviamente costa una fucilata...
Grazie mille per le info... cercherò meglio su internet allora...

allora dicci quale è il tuo budget è quello che ci vorresti fare e vediamo di consigliarti al meglio

Marco
fradema81
il budget massimo che avevo in mente era circa 400 euro...
MrFurlox
QUOTE(fradema81 @ Feb 9 2012, 10:50 PM) *
il budget massimo che avevo in mente era circa 400 euro...

allora vai sparato sul un 70-300 vr nikon usato oppure in 70-300 Vc tamron per quel budget sono il top che puoi comprare

Marco
fradema81
QUOTE(MrFurlox @ Feb 9 2012, 10:58 PM) *
allora vai sparato sul un 70-300 vr nikon usato oppure in 70-300 Vc tamron per quel budget sono il top che puoi comprare
Marco

stavo proprio guardando in rete il Tamron... sembra davvero ottimo...
spero la notte mi porti consigli...
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.