Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sonia62
ciao a tutti, ho letto qua e là, ma non ho trovato questo argomento, lo piazzo qui perchè mi sembra che mettere la firma sulla foto rientri nella postproduzione.
volevo chiedere
1) se la firma sulla foto vi sembra opportuna quando scattate qualche foto per gli amici?
2)come si fa una firma carina????????????????????? (ne ho provate alcune ma proprio non mi convincono...)
Graziegraziegrazie a tutti quelli che avranno dei suggerimenti da darmi
queste alcune delle prove fatte....IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 858.6 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 620.7 KB
nella prima ho scritto sonia62 colorato e cicciotello, nella seconda la sigla sb in basso a sinistra molto trasparente...
ci aggiungereste anche ph, foto, o altro????
hmmm.gif
ciao
sonia
ges
La firma è una di quelle cose soggettive: c'è chi la mette e chi non, chi la vuole far risaltare e chi vule solo che s'intraveda, ecc. ecc.

Una volta messa, però, la firma rappresenta un elemento della foto ed è giudicabile insieme alla stessa foto.

Detto questo, ognuno scelga come gli pare. texano.gif

Personalmente, se pubblico una foto su internet, cerco di mettere una firma poco invasiva (dico cerco perchè non è detto che sempre ci riesco biggrin.gif ) se invece faccio delle foto per gli amici o non la metto proprio o la metto in modo che risulti meno appariscente possibile.

Nel tuo caso, preferisco la seconda. smile.gif
sonia62
grazie a luca e ges,
quindi semplicemente nome, caratteri semplici , piccolo e trasparente...?!..
hmmm.gif ed io che mi vanto di essere una pubblicitaria.... ehehehe, ma qui ho le idee proprio confuse, mi volevo lanciare con luci al neon, stelline ecc... meglio rimanere sul semplice!
farò altre prove, eventualmente per avere dei pareri dove posso postarle? grazie.gif
sonia
LucaCorsini
QUOTE(sonia62 @ Feb 10 2012, 08:19 AM) *
....
farò altre prove, eventualmente per avere dei pareri dove posso postarle? grazie.gif
sonia

Va benissimo qui.
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.