QUOTE(LucaCorsini @ Feb 9 2012, 04:55 PM)

Speriamo
Riesci a quantificare il tempo ?
Qualche mese ?
Grazie a tutti ragazzi siete molto cari
continuo a leggere ...
Da neo-medico provo a dirti la mia..
Intanto ricordiamoci che ogni caso di frattura va valutato nel suo contesto.
Nel tuo caso, per quello che si può intuire si è trattato di una frattura scomposta (potrebbe essere una Colles per esempio..) evidentemente trattata con idonei mezzi di sintesi come hai scritto.
Questo tipo di fratture purtroppo necessita di tempo e soprattutto di molta pazienza per recuperare ed è difficile stabilire con precisione le tempistiche..ancora più forzato e sgradevole tuttavia mi sembra escludere in partenza un buon recupero.
Non so quanti anni abbia ma sappi che le possibilità di recupero ci sono, sono dimostrate dalla clinica e dipendono soprattutto da te...ma soprattutto valutazioni circa il recupero non possono essere fatte a priori ma solo analizzando il tuo percorso dei prossimi mesi.
E' passato ancora troppo poco tempo per fare un primo bilancio, la vera fatica probabilmente è appena cominciata.
La fisioterapia è dura ma è un periodo fondamentale per il tuo recupero..svolgila al meglio e soprattutto con positività.
Non cercare di strafare, accontentati di un passettino alla volta.
Più volte avrai bisogno di ricominciare daccapo ma dovrai essere paziente..so che è difficile, a maggior ragione se si tratta della mano "dominante".
Non valutare la situazione di giorno in giorno, in questo momento accontentati di lievi miglioramenti di mese in mese..perciò valuta i risultati a scadenze più distaccate soprattutto in questa prima fase, sicuramente poco stabile e dove i progressi fatti non hanno ancora basi solide.
Sono convinto che prima dell'estate sarai più sereno.
Intanto ti mando un caro saluto