Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mariosalo
Avrei gentilmente bisogno di un vostro parere in base a questi test che ho fatto per vedere se ho problemi di bak focus sul sigma 150-500 con la nuova d 7000 con cui sto ancora combattendo.Ho fatto il test alla massima focale,su cavalletto e con mup con telecomando(alzo specchio e successivamente scatto,af s maf s .A 150 mm tutti mi sembrano ok ma a 300 e ancor di più a 500 vorrei avere gentilmente un vostro parere.Ho scattato a 300mm e a 500mm senza nessuna correzione fine af e poi a -10 e a meno -20.Vi ringrazio fin d'ora dell'aiuto.Cordialmente Mario
ffrabo
dalla sensazione che ho io, guardando le foto, proverei a scendere verso -7/8.
-20 è senz'altro troppo e forse anche -10.
mariosalo
Ti ringrazio di cuore per essere stato l'unico a rispondermi.Gia tempo indietro avevo chiesto aiuto in questo senso ,visto che non sono un esperto, ma avevo trovato la porta chiusa.Tornando al problema anch'io avevo notato che a -10 migliorava già molto per cui mi terrò in quel range di modifica.Ancora grazie.Saluti Mario
MrFurlox
confermo a -10 va nettamente meglio

Marco
ffrabo
QUOTE(mariosalo @ Feb 8 2012, 09:27 PM) *
Ti ringrazio di cuore per essere stato l'unico a rispondermi.Gia tempo indietro avevo chiesto aiuto in questo senso ,visto che non sono un esperto, ma avevo trovato la porta chiusa.Tornando al problema anch'io avevo notato che a -10 migliorava già molto per cui mi terrò in quel range di modifica.Ancora grazie.Saluti Mario

Mario, non mi devi ringraziare, il forum esiste per questo. Piuttosto informaci su come va la D7000 con il sigmone, possibilmente con qualche foto, sono molto interessato a questo obiettivo ed ho anche la D7000.
robycass