alb�
Feb 7 2012, 07:15 PM
Qualche Domenica fa con i soliti amici dell'alba...

Ciao Alb�
Massimiliano Piatti
Feb 7 2012, 07:35 PM
La prima e' da urlo,la seconda non mi piace tanto.
massi
FabioPerillo
Feb 7 2012, 07:55 PM
...ciao Alb�, hai portato a casa altre due perle.
Una leggermente pi� bella dell'altra perfetta in tutto e con una conversione "al bacio"...
maxbunny
Feb 7 2012, 08:04 PM
Molto bene la prima, la seconda e' penalizzata, secondo me, dalla decisione di non mettere a fuoco tutto
ppaolo22
Feb 7 2012, 08:06 PM
Entrambe bellissime, il BN ancora di pi�, se possibile.
beppe cgp
Feb 7 2012, 08:26 PM
A me piacciono tantissimo entrambe... Complimenti!
secondo me Alb�,nella seconda,l'albero in fondo � di troppo......forse c'� una concettualit� che lo giustifica ma graficamente,compositivamente......il tronco in primo piano avrebbe retto da solo l'intera scena in considerazione anche della linea orizzonte che � ben sopra la met�.........ho provato a coprire l'albero con il pollice davanti cli occhi,l'immagine sembra assumere ancora pi� profondit� suggestiva e il tronco sembra ancora pi� "solo" e importante..........quasi mi fa pi� effetto della prima,che � un bello scatto cos� com'�
wabe47
Feb 7 2012, 08:46 PM
belle entrambe, ma la prima la preferisco.
Danilo Bruzzone
Feb 7 2012, 09:38 PM
Preferisco la prima immagine, ma � un punto di vista puramente personale e di nessun valore. Le foto sono entrambe ben realizzate. Forse avrei preferito la seconda, se avesse avuto il fuoco infinito, ma anche questo � soltanto una questione di gusti. In conclusione: un ottimo lavoro!
mirko_nk
Feb 7 2012, 09:44 PM
Grandiosa la prima...
Ottima composizione, atmosfera interessante e conversione azzeccatissima...
Complimenti!!!
La seconda sinceramente non mi dice nulla...
finasteride
Feb 7 2012, 10:51 PM
Molto bella la prima, ottima per compo, B&N e con una stupenda atmosfera.
La seconda non � male, interessante il punto di ripresa e la maf, per� perde molto nel confronto

Ciao, Massimiliano
dario-
Feb 8 2012, 12:30 AM
Ma son belle assai, a me piacciono tutte e due, la seconda anzi con l'alberello sfocato e il terreno in progressione come una quinta perfetta � forse questa imperfezione che mi attrae, sempre a mio avviso ovviamente.
Ma grande Alberto
Ciao
Dario
Massimiliano C. Scordino
Feb 8 2012, 06:32 AM
Ciao Socio ....
ottima la prima si nella compo che nella conversione, ma si sa che te con i BN sei un mago ...
La seconda io la trovo buona e devo dire che questo sfuocato non mi dispiace per nulla ...!!!
Obbravo il viareggino grazie grazie grazie ...
Iaia Serena
Feb 8 2012, 09:23 AM
Ciao Alb�, la prima � favolosa mi piace un sacco davvero, la seconda � bella ma non tiene il confronto ( ti prego non me men� )
Bacio Serena
gabriele mannelli
Feb 8 2012, 10:03 AM
Alb� la prima � clamorosa, per composizione e conversione, questa te la invidio un pochetto!!!
pure il secondo scatto � particolare e ben riuscito....
compliementi!!!!
Fr3ddie87
Feb 8 2012, 10:07 AM
Ciao Alb�!
Spettacolare la prima!La seconda un gradino sotto ma comunque bella!
un saluto
Francesco
banzai85
Feb 8 2012, 10:17 AM
SPETTACOLO la prima!!!! Non � che me la fai stampare 1x1,50 m??? Davvero bella bella...L'unica pecca, che per� secondo me puoi rimediare con un po' di pazienza � lo stacco del GND (o chi per lui, c'� una zona pi� scora da met� campo in su) che si nota abbastanza...
alb�
Feb 8 2012, 02:37 PM
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 8 2012, 08:32 AM)

Obbravo il viareggino grazie grazie grazie ...

...lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto...
@Dap...ho provato come dici a togliere l'alberello sfocato...ma a me sinceramente fa perdere di profondit�.
@Fabio...quello non � lo stacco del GND...non ho usato filtri in ripresa...bens� una mia lavorazione voluta in post per far maggiormente risaltare il primo piano...sinceramente visualizzandola per� con Photoshop � meno marcata.
Ps. Per quanto riguarda la seconda foto...� stato un azzardo...capisco che non sia facile accettare lo sfocato nel paesaggio...ma alla fine poteva andare anche peggio...
Un immenso grazie a tutti gli amici del forum che hanno lasciato un graditissimo commento.
Saluti Alb�
casugian
Feb 8 2012, 02:44 PM
Ola Alb�,
la prima mi garba un bel p�
Un salutone
claudio-rossi
Feb 8 2012, 03:01 PM
Mi piacciono entrambe ma la prima ha una marcia in piu per i miei occhi!
Ciao e complimenti
Claudio
Fabrizio9972
Feb 8 2012, 04:50 PM
Strepitosa la prima secondo me, mi restituisce una sensazione di desolazione pazzesca, della seconda invece mi piace poco la maf e il tronco in primo piano lo trovo troppo ipmponente, poi con l'alberello dietro sfocato la sensazione aumenta ancora, ma forse era proprio la sensazione che volevi restituire.
Ciao e complimentoni,
Fab
QUOTE(alb� @ Feb 8 2012, 02:37 PM)

...lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto...
@Dap...ho provato come dici a togliere l'alberello sfocato...ma a me sinceramente fa perdere di profondit�.
@Fabio...quello non � lo stacco del GND...non ho usato filtri in ripresa...bens� una mia lavorazione voluta in post per far maggiormente risaltare il primo piano...sinceramente visualizzandola per� con Photoshop � meno marcata.
Ps. Per quanto riguarda la seconda foto...� stato un azzardo...capisco che non sia facile accettare lo sfocato nel paesaggio...ma alla fine poteva andare anche peggio...
Un immenso grazie a tutti gli amici del forum che hanno lasciato un graditissimo commento.
Saluti Alb�
insisto e chiudo senn� diventi cattivo perdavvero......come fai leggere meglio la profondit� della scena se lo sguardo inevitabilmente si posa sull'albero,non credi che ,senza quella che per me � un interruzione,lo sguardo sia pi� libero di andare fino all'orizzonte sfruttando "la spinta" del tronco in primo piano ?
alb�
Feb 8 2012, 11:47 PM
Dap...e chi s'arrabbia...

...

...ci mancherebbe...secondo me se togliamo l'albero lo sguardo si ferma alla fine della maf...e cio� alla fine del tronco in primo piano...perch� l'occhio non ha pi� un punto su cui soffermarsi...questa � ovviamente una personalissima opinione.
Comunque mi fa piacere parlarne...siamo o non siamo qui per esprimere le nostre osservazioni ?
Fabrizio...non s� nemmeno io cosa volessi dalla seconda...volevo solo provare ad usare un diaframma diverso da quelli che di solito si usano nelle foto di paesaggio...alla fine il risultato personalmente non mi dispiace affatto.
Claudio...sinceramente anche a me.
Gianluca...ci speravo te piacesse...preparate che a fine marzo vengo a Roma.
Grazie mille a tutti...� sempre un piacere.
Ciao Alb�
Brunosereni
Feb 9 2012, 12:07 PM
Bellissima la prima, ottima conversione da maestro, la seconda... va accettata cos� com'�!
Comunque complimenti alb�!!
Bruno
Gianluca Massimiani
Feb 10 2012, 02:03 PM
A me piacciono entrambe, la prima � davvero bella con una conversione bn azzeccatissima. Nella seconda mi disturba un p� il fatto che il secondo piano non sia a fuoco, per� mi piace parecchio la compo. Due ottimi scatti direi. Complimenti!
Un saluto. Gianluca
rabippo
Feb 10 2012, 09:34 PM
Ciao alb�, dopo tutti questi commenti io mi associo alla truppa, la prima � molto meglio,
sia per composizione che per un ottimo BN.
Ciao
Daniele
alb�
Feb 11 2012, 05:10 PM
Bruno...grandissimo...mi fa piacere vederti qua...soprattutto se mi fai di questi complimenti...

...GRAZIEEEE
Gianluca...Daniele...grazie mille del vostro pensiero.
Ciao Alb�
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.