Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
psonic
Sabato scorso, al parco sotto casa dopo la grande nevicata romana, una simpaticissima bimba mi ha tirato una palla di neve centrando in pieno la mia D7000..
Dopo qualche imprecazione e una voglia di seppellire la pargola sotto un metro di neve, ho asciugato subito la fotocamera con mezzi di fortuna (era completamente bagnata), per fortuna nessun danno... a parte la perdita del coprimonitor sepolto dalla neve (me ne sono accorto solo nel pomeriggio)
Insomma direi che la semitropicalizzazione della D7000 mi ha salvato ( e soprattutto ha salvato la bimba dalla mia ira funesta)
FZFZ

QUOTE(psonic @ Feb 7 2012, 05:51 PM) *
Sabato scorso, al parco sotto casa dopo la grande nevicata romana, una simpaticissima bimba mi ha tirato una palla di neve centrando in pieno la mia D7000..
Dopo qualche imprecazione e una voglia di seppellire la pargola sotto un metro di neve, ho asciugato subito la fotocamera con mezzi di fortuna (era completamente bagnata), per fortuna nessun danno... a parte la perdita del coprimonitor sepolto dalla neve (me ne sono accorto solo nel pomeriggio)
Insomma direi che la semitropicalizzazione della D7000 mi ha salvato ( e soprattutto ha salvato la bimba dalla mia ira funesta)

Ma dai...la D7000 resiste a ben pi� di una palla di neve.... wink.gif
Capisco lo spavento, per�...
Mauro Villa
QUOTE(FZFZ @ Feb 7 2012, 05:59 PM) *
Ma dai...la D7000 resiste a ben pi� di una palla di neve.... wink.gif
Capisco lo spavento, per�...

Confermo, non c'� problema e ci mancherebbe......
zUorro
io sono finito nella neve con d700 e tutto^^ e sono stato tutta la mattina sotto neve battente.
CVCPhoto
QUOTE(psonic @ Feb 7 2012, 05:51 PM) *

Le imprecazioni semma avresti dovuto dirigerle verso la mamma della bimba... ma vabb� dai, chi da piccolo non ha mai fatto qualche malanno? Ti consiglio per� di prendere un'aspirina e infilarla nell'alloggiamento della batteria per un paio di giorni... non vorrei che la D7000 si beccasse il raffreddore. messicano.gif
ulipao
Io l'altro giorno ero a passeggio con la D7000 sotto la neve e incrocio un tipo con D3s e 24/70 tutta avvolta nel domopak
MrFurlox
io ho preso tutta la neve del mondo con la D90 e obiettivo non tropicalizzato .... vai tranquillo se ce l' ha fatta la mia la tua non ha proprio nessun problema !
Francesco Martini
Se fortunato che quella bambina non ti ci ha tirato un sasso!!!!!! laugh.gif
o un bel pallone di cuoio.... laugh.gif
Francesco Martini
Teo 46
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 07:13 PM) *
Francesco Martini

E' fortunato senn� sarebbe al fresco per omicidio laugh.gif

cmq, senza andare troppo OT (casomai apro un thread separato), esiste un elenco delle ottiche tropicalizzate?
DavideCas92
A me hanno fatto il bagno alla mia D3000+16-85 questa estate prima con la bottiglia d'acqua e poi con un palloncino e non � successo niente,e la macchina era completamente fradicia tongue.gif
Direi che anche sulle entry level,nikon � una sicurezza tongue.gif
psonic
Mbeh in effetti sono ben reistenti le nostre nikon! piu' che altro avevo paura per qualche graffio sull'obiettivo, ma anche quello se l'e' cavata egregiamente!!
chris.n4
i primi giorni di neve (50 cm qui a Bologna, con bufera annessa...) sono uscito armato di macchina e ad un incrocio mi son fermato in attesa del verde per passare. Ad un certo punto mi giro per caso a sinistra e mi ritrovo "in fila" con 3 giapponesi. Tutti armati di varie nikon, e tutti a guardarmi "storto"... loro avevano tutte le cover impermeabili, io no....
sono stato attento a tenerla sotto la giacca quando non ero sotto i portici, ma ho preso comunque svariati fiocchi... mi ero preoccupato anche io e l'ho subito messa in borsa con i sacchettini di sale deumidificante (o come si chiamano loro)...
l'ho lasciata li quasi 24 ore, comunque non sta dando problemi di alcun tipo...

in definitiva forse siamo noi che siamo troppo "premurosi" e "apprensivi".... rolleyes.gif loro, in fondo, sono pi� toste di quel che sembra!!!!
leo1251
QUOTE(psonic @ Feb 8 2012, 11:49 AM) *
Mbeh in effetti sono ben reistenti le nostre nikon! piu' che altro avevo paura per qualche graffio sull'obiettivo, ma anche quello se l'e' cavata egregiamente!!

E' ancora presto per dire che � andato tutto bene, aspetta che l'umidit� penetrata vigliaccamente all'interno si insinui nei meandri di elettronica e meccanica, lasciale il tempo di fare il suo lavoro e forse non sarai pi� cos� tranquillo.
Il tempo ci dir�...
chris.n4
QUOTE(leo1251 @ Feb 8 2012, 12:36 PM) *
E' ancora presto per dire che � andato tutto bene, aspetta che l'umidit� penetrata vigliaccamente all'interno si insinui nei meandri di elettronica e meccanica, lasciale il tempo di fare il suo lavoro e forse non sarai pi� cos� tranquillo.
Il tempo ci dir�...

ahhhh ma cos� fai venire l'ansia alla gente!!! se dovesse venirmi un infarto sapranno di chi � la colpa!!! tongue.gif
leo1251
QUOTE(chris.n4 @ Feb 8 2012, 12:39 PM) *
ahhhh ma cos� fai venire l'ansia alla gente!!! se dovesse venirmi un infarto sapranno di chi � la colpa!!! tongue.gif

Oggi mi sento pi� carogna del solito... per� davvero non mi sentirei cos� tranquillo dopo una palla di neve e il poco tempo passato... l'umidit� si vendica a freddo e dopo lungo tempo...
chris.n4
QUOTE(leo1251 @ Feb 8 2012, 12:47 PM) *
Oggi mi sento pi� carogna del solito... per� davvero non mi sentirei cos� tranquillo dopo una palla di neve e il poco tempo passato... l'umidit� si vendica a freddo e dopo lungo tempo...

ora i dubbi mi attanagliano..... ph34r.gif
FZFZ
Il tempo ci dir�...

Dopo 8 anni la mia D70 ed un 'infinit� di temporali presi ,SENZA LA MINIMA PRECAUZIONE, funziona ancora alla grande...

Non parlo nemmeno di D200 ,D7000 o figuriamoci la D3....
Sbalzi termici mostruosi , umidit� pazzesca , neve , grandine ...non hanno mai fatto una piega.

La tranquillit� � assoluta.
Mattia BKT
QUOTE(FZFZ @ Feb 8 2012, 01:36 PM) *

Sui corpi s�... pensa per� se ti arriva una palla di neve ghiacciata sulla lente frontale del Noct... ph34r.gif

"Sgrat" ovviamente... messicano.gif
ang84
QUOTE(FZFZ @ Feb 8 2012, 01:36 PM) *
Dopo 8 anni la mia D70 ed un 'infinit� di temporali presi ,SENZA LA MINIMA PRECAUZIONE, funziona ancora alla grande...

Non parlo nemmeno di D200 ,D7000 o figuriamoci la D3....
Sbalzi termici mostruosi , umidit� pazzesca , neve , grandine ...non hanno mai fatto una piega.

Confermo! D70s e D700 sono state ultimamente protagoniste di un terribile acquazzone abbattutosi un paio di settimane fa, poco prima che cominciasse a nevicare. Erano completamente zuppe,(causa un servizio con la protezione civile) come se le avessi immerse nell'acqua. Dopo essersi beccato 4 ore di diluvio cos�, tornato a casa asciugate e via! smile.gif
Simone Cesana
vai tranquillo..
sarebbe stato peggio se ti avesse preso in faccia! wink.gif
Enrico_Luzi
Il tempo ci dir�...

quanto sei cattivo! smile.gif
89stefano89
forse sono brusco io ma se mi succedeva sulla mia "misera" d90 come meinimo mi facevo dare nome cognome luogo di nascita codice fiscale password e chiavi di casa della madre/padre.
se si infiltra dell�acqua nel corpo � probabile non te ne accorgi subito, magari dopo un paio di giorni vedi le prime chiazze di umidit�/condensa

certo la d7000 � bella robusta, ma l�ottica?
simone_chiari
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 7 2012, 09:13 PM) *
Francesco Martini

sei un genio del male ah ah ah ah ah messicano.gif
ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.