Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
faifus
Ciao a tutti,
ho dato un'occhiata al punteggio riportato da DxOMark per questi tre obiettivi montati su una D90 ottenendo quanto segue:
1) 55-300 vr, score:8
2) 70-300 vr, score:12
3) 70-300 SP, score:9
Qualcosa non mi torna, in molte recensioni ho letto che il Tamron � equivalente al Nikon 70-300 se non migliore nel range 200-300.
Qualcuno li ha provati direttamente?
Grazie.
marekiaro86
io monto il 70-300vr nikon (su d90) e mi trovo benissimo � una lente un p� buia ma nitida gi� a TA (nel range 80-200) scavallati i 200 perde un p� di nitidezza (questa non � una mia impressione ti riporto ci� che ho sentito dire nei forum).

io nella scelta non avrei dubbi e riacquisterei il 70-300vr questo per due motivi fondamentali.
1) � FX ed un domani chiss�...
2) per ora non perde di valore e sono sicuro che quando lo vender� riprender� buona parte di quello che ho speso

se non vuoi spendere cos� tanto compra il buon 55-300vr che si allinea al 70-300vr e costa meno perch� solo per DX. Inoltre cosa da non sottovalutare pesa meno.

il tamron lo lascerei sullo scaffale (anche se rispetto molto gli obbiettivi di terze parti e questo soprattutto � un obbiettivo riuscitissimo che nella resa risulta equivalente se non superiore al nikon) ma aim� sicuramente perder� di valore pi� velocemente e domani potresti non recuperare la stessa cifra che recupereresti con il nikon (inoltre non � FX)

p.s. io ti consiglio di non guardare i grafici ma di provare gli obbiettivi di persona e vedere le foto scattate dagli utenti
Gigetto1991
discussione fatta tempo fa ma ricca di spunti
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p=1&#entry1
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.