3000 capi a stagione non sono pochi!
costruisciti un set casalingo. Macchina su treppiede e luci continue filtrate con della carta forno per non essere troppo dure.
Scatta in raw e solo per il primo scatto usa un cartoncino grigio certificato. Ti servirà per impostare la temperatura colore, che sarà la stessa per tutti gli altri scatti seguenti (a meno che non cambi luci!).
La macchina e l'ottica hanno pochissima importanza, dato che sono foto per il web. Scatta in sRGB per non dover impazzire nelle conversioni e quasi quasi, dopo i primi scatti in raw, se sei bravo ad impostare una temperatura colore in macchina potresti anche risparmiare tempo e spazio scattando in jpg.
Trattandosi di tanti scatti, ti conviene standardizzare il set, sfondo bianco e sempre la stessa distanza con la macchina e con le luci.
Prova e vedi come va.
Il tempo di scatto è ininfluente: i vestiti, di solito, non si muovono da soli.
Usa una apertura consona all'ottica. F8-11 sono i valori nei quali un'ottica standard rende al meglio.
Non avevo letto fino in fondo: il set che proponi va più che bene per il tuo lavoro, e anche per altri. Unico inconveniente il consumo.
PS elimino il link, dato che riporti ad un sito commerciale. Meglio evitare di fare pubblicità gratis!

fai anche attenzione che dimmerando le lampade ad incandescenza cambia la loro temperatura colore
[/quote]
Grazie mille buzz, mi sono lasciato prendere un pò la mano,partirò inizialmente con 600-700 capi circa a cui farò una media di 2-3 foto ciascuno, quindi saranno circa 2000-3000 foto!Si comunque come dici tu la mia idea era quella di fare un set standard, ho una stanza inutilizzata in cui allestisco il set e posso lasciare sempre li senza toccarlo,quindi una volta trovati i giusti parametri dovrei andare via liscio in teoria...si in effetti credo anch'io che quelle lampade avranno un consumo non indifferente,tu dici quindi che siano meglio quelle rispetto ai flash??I flash conumano molto meno o sbaglio?Il rivenditore a cui mi sono rivolto mi consigliava il fondo grigio chiaro, tu cosa dici meglio quello o il classico bianco?Il tipo di risultato che vorrei raggiungere è più o meno questo nella foto!!Grazie mille per gli utili consigli!!
Ingrandimento full detail : 43.5 KB[quote name='buzz' date='Feb 7 2012, 07:17 PM' post='2836105']