Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcobedo
Ciao ragazzi! mi potete dare 1 aiutino?
ho notato sul nuovo sito una bella pagina sui fotografi NPA e mi farebbe piacere iscrivermi al servizio che se ho ben letto non richiede a differenze del NPS una partita IVa, etc...
Purtroppo xò non trovo il modo x farlo, insomma dove devo andare x registrami?
sul sito non l'ho trovato...
grazie in anticipo a tutti!!!!
;-)
ulipao
Devi essere in possesso di almeno 3 prodotti indicati nel regolamento. Roba costosa naturalmente!!!
monteoro
La "qualifica" di NPA è legata al possesso di almeno una fotocamera e due obiettivi facenti parte dell'elenco che trovi qui; ovviamente devono essere Nital e registrati a tuo nome.
Il passaggio di qualifica è automatico.
Ciao
Franco
mimok81
QUOTE(monteoro @ Feb 7 2012, 11:31 AM) *
La "qualifica" di NPA è legata al possesso di almeno una fotocamera e due obiettivi facenti parte dell'elenco che trovi qui; ovviamente devono essere Nital e registrati a tuo nome.
Il passaggio di qualifica è automatico.
Ciao
Franco

e se uno li compra usati c'è il modo che risulti il passaggio di proprietà??
monteoro
Il vecchio proprietario deve comunicare alla Nital i prodotti venduti in modo che vengano elimitati dall'elenco di quelli in suo possesso.
Successivamente puoi comunicare a Nital che sei il nuovo possessore in modo che vengano registrati nell'elenco dei prodotti da te registrati.
Fatta questa operazione, il mattino dopo (l'aggiornamento avviene in automatico ogni giorno alle 5.00) vedrai cambiata la tua qualifica.
ciao
Franco
mimok81
QUOTE(monteoro @ Feb 7 2012, 11:49 AM) *
Il vecchio proprietario deve comunicare alla Nital i prodotti venduti in modo che vengano elimitati dall'elenco di quelli in suo possesso.
Successivamente puoi comunicare a Nital che sei il nuovo possessore in modo che vengano registrati nell'elenco dei prodotti da te registrati.
Fatta questa operazione, il mattino dopo (l'aggiornamento avviene in automatico ogni giorno alle 5.00) vedrai cambiata la tua qualifica.
ciao
Franco

Chiarissimo Franco... grazie!!!!
Ancora una domanda visto che sei così preciso e gentile... se uno non è sicuro che sia nital come fa?
Prova a registrarlo lo stesso oppure c'è un elenco delle matricole nital?
Grazie
marcobedo
QUOTE(monteoro @ Feb 7 2012, 11:49 AM) *
ciao
Franco

che sfiga xò! ho 1 macchina e 3 ottiche nella lista
ma due lenti della lista le ho prese usate da negozio e ovviamente non conosco i vecchi proprietari!
una delle due ha anche la nital card dentro ho provato ad inserire la matricola ma non me la da valida!
come posso risolvere? secondo voi c'è un modo?!
monteoro
Tutto ciò che è di importazione Nital ha il sigillo di garanzia Nital sulla confezione.
All'interno della confezione c'è la Nital Card.
Per la registrazione occorrono il numero di matricola dell'oggetto ed il n° I.D. prodotto, entrambi riportati sulla Nital Card.
Quindi l'unica cosa che dia certezza che il prodotto sia Nital è la presenza della Nital Card.

Se comunque il prodotto è Nital e si è smarrita la Nital Card se ne può richiedere un duplicato fornendo al Servizio Clienti il numero di matricola; ovviamente la Nital ha il Data Base di tutti i prodotti importati, quindi verificato che il numero matricola sia di un oggetto da loro importato provvederanno ad emettere il duplicato della Nital Card e te lo spediranno.
ciao
Franco

p.s. @ marcobedo
il titolare del negozio però conosce chi lo ha dato indietro, può farti la cortesia di chedergli di fare la procedura di deregistrazione.
marcobedo
QUOTE(monteoro @ Feb 7 2012, 12:16 PM) *
p.s. @ marcobedo
il titolare del negozio però conosce chi lo ha dato indietro, può farti la cortesia di chedergli di fare la procedura di deregistrazione.

mmm... quando ripasso in negozio posso provare ma dubito fortemente che si ricordino o che cmq riescano a ricontattare il vecchio proprietario è un negozio che ha parecchio giro.
Cmq proverò. altrimenti peccato!
monteoro
Potrebbero avere un registro (o data base) su cui annotano la provenienza di ciò che ritirano, è un modo per preservarsi da denunce per ricettazione in caso di materiale proveniente da furti; possono fornire le generalità della persona che ha dato indietro l'oggetto.
Franco
Luigi_FZA
QUOTE(marcobedo @ Feb 7 2012, 01:18 PM) *
........ altrimenti peccato!

Guarda, se puo' come dire farti piacere essere in mia compagnia, posso riportarti la mia situazione :
ho D700 e 105 VR Micro, acquistati nuovi e Nital; ed a loro fanno seguito :
16 35 F/4 VR, nuovo ma non Nital;
24 70 acquistato usato;
70 200 VR1 acquistato usato;
85 f/1.4 acquistato usato;
135 DC f2 acquistato usato;
180 f/2.8 acquistato usato.

Come vedi, nel mio caso bastava che ne avessi acquistato solo uno di quelli sopra listati nuovo e Nital, per rientrare nel programma/progetto npa; ma per il momento mi va bene cosi.
L.
marcobedo
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 7 2012, 11:02 PM) *
Guarda, se puo' come dire farti piacere essere in mia compagnia, posso riportarti la mia situazione :
24 70 acquistato usato;

Come vedi, nel mio caso bastava che ne avessi acquistato solo uno di quelli sopra listati nuovo e Nital, per rientrare nel programma/progetto npa; ma per il momento mi va bene cosi.
L.

ESATTO! situazione molto simile alla mia!
con il 105 vr nuovo registrato e al posto della d700 una d300s,
a seguito 17-55 e 50 f1,4 presi usati ed entrambi nella lista...
1 vero peccato!
:-(
NITAL non puoi proprio far niente x noi? ...
ho anche la nital card x dimostrare gli acquisti dei prodotti usati!!!! (ovviamente scaduta!)
marcobedo
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 7 2012, 11:02 PM) *
24 70 acquistato usato;

L.

PS: cmq grazie x la compagnia! ;-)
Luigi_FZA
QUOTE(marcobedo @ Feb 8 2012, 12:00 AM) *
PS: cmq grazie x la compagnia! ;-)

Ma guarda, io pur trovandola una buona idea da parte di Nital, la vedo come un'iniziativa che tutto sommato serve a stimolare ad acquistare dal loro canale anzicche' altrove, quindi dimostrano una buona mentalita' imprenditoriale, io al momento, per me, non ne vedo l'utilita'. Giusto per dire l'ultima, lo scorso dicembre mi si era presentata l'opportunita' di vendere il 24 70 e con il ricavato (senza cacciare neanche un euro) prendere il 24 120 f/4 (Nital); ho preferito tenermi il 24 70. messicano.gif
L.
marcobedo
Ok ragazzi come potete vedere dal simboletto vicino al mio nickname ci sono riuscito!!!

Il problema da risolvere era il fatto che, anche se riuscivo a soddisfare i "requisiti minimi" di attrezzatura richiesti per l'account Npa,
qualche ottica in mio possesso è stata acquistata usata e quindi non registrata a mio nome (ma a nome dei vecchi proprietari)
x risolvere questo inconveniente basta tel. al numero 199 124 172 (nikon online) e spiegare che avete comprato materiale usato nital e ora volete registrarlo sul sito con il vs. account.
A questo punto fornite il numero di matricola del vs. prodotto loro fanno la loro verifica e poi vi danno 1 indirizzo e-mail a cui mandare una foto dell'attrezzatura (dove si vede bene la matricola)
Nel giro di poche ore (24 nel mio caso) arriverà una comunicazione che vi avvisa che Nital ha "rilasciato" la matricola dell'oggetto.
A questo punto non vi resta che registrare da capo il vs. prodotto sul sito (chiaramente le estensioni di garanzia Nital decadono!)

L'unico "neo" che ho trovato nella procedura è che dovete x forza essere in possesso della nital card anche x registrare il materiale usato (per via del n. ID)
Infatti con 1 ottica non ho avuto problemi con l'altra invece ho scatola, ottica, libretto istruzioni ma la card non c'è purtroppo! e non so come fare....
cmq pazienza, xchè mancava 1 solo prodotto x il "passaggio" ad account Npa!
;-)

GRAZIE NITAL! come sempre precisi e puntuali
davide.lomagno
io ho i requisiti..ma la qualifica la devo richiedere io e dove== oppure dovrebbero farlo loro automaticamente??
mbbruno
QUOTE(marcobedo @ Feb 7 2012, 11:07 AM) *
ho notato sul nuovo sito una bella pagina sui fotografi NPA e mi farebbe piacere iscrivermi al servizio che se ho ben letto non richiede a differenze del NPS una partita IVa, etc...
Purtroppo xò non trovo il modo x farlo, insomma dove devo andare x registrami?
sul sito non l'ho trovato...
grazie in anticipo a tutti!!!!
;-)

spendi 5000 caffè in prodotti marchiati nital, bada bene non solo nikon ma nikone nital registri il prodotto nital e sei npa
naturalmente a loro insindacabile giudizio
marcobedo
QUOTE(davide.lomagno @ Feb 17 2012, 10:28 AM) *
io ho i requisiti..ma la qualifica la devo richiedere io e dove== oppure dovrebbero farlo loro automaticamente??

http://www.nikonphotographers.it/npa/#requisiti

se hai almeno una reflex pro e due ottiche pro REGISTRATE AL TUO ACCOUNT (consulta la lista linkata sopra) diventi NPA automaticamente in poche ore.
NPA altro non è che è la sigla con cui Nital individua l'amatore avanzato.
Poi come altri utenti hanno fatto notare in questo post è un servizio riservato agli "eletti" che hanno speso dei bei soldini, quindi non si parla di meriti fotografici ma di soldini spesi x prodotti nikon.
Fondamentalmente un servizio commerciale...
ma se si ha la possibilità xchè non sfruttarne cmq i vantaggi ??!!!
x leggere questi vantaggi eccoti il link...

http://www.nikonphotographers.it/vantaggi
Kaiser Soze
QUOTE(mbbruno @ Feb 17 2012, 10:35 AM) *
spendi 5000 caffè in prodotti marchiati nital, bada bene non solo nikon ma nikone nital registri il prodotto nital e sei npa
naturalmente a loro insindacabile giudizio

ne bastano meno...

D300 usata (intorno ai 600/650 euro)
85mm AFD 1.8 usato (intorno ai 300/350 euro)
50mm AFS 1.4 usato (intorno ai 300 euro)

E sei finalmente un fotografo NPA messicano.gif
davide.lomagno
questo è quanto registrato a mio nome..i requisiti ci sono,quindi...

Lista prodotti già registrati:
Prodotto: COOLPIX 5400 5.1 Mpixel Anni garanzia: 2
Matricola: 4612033 Id: 88325
Prodotto: D2-X BODY SET Anni garanzia: 2
Matricola: 5034831 Id: 701084
Prodotto: AF-S DX NIKKOR 12-24/4 G Anni garanzia: 2
Matricola: 222263 Id: 899191
Prodotto: Unità di comando Wireless TTL per Lampeggiatori Anni garanzia: 2
Matricola: 2006413 Id: 308088
Prodotto: Lampeggiatore SB-R200 Anni garanzia: 2
Matricola: 2006365 Id: 904322
Matricola: 2006366 Id: 607817
Prodotto: TC-14E II Anni garanzia: 4 (Promozione)
Matricola: 0302536 Id: 807197
Prodotto: D-200 SET Anni garanzia: 3 (Promozione)
Matricola: 4095262 Id: 485134
Prodotto: D300 BODY (KIT 18-200) Anni garanzia: 3 (Promozione)
Matricola: 4076228 Id: 573012
Prodotto: D700 Body Anni garanzia: 3 (Promozione)
Matricola: 2078009 Id: 554929
Prodotto: D5100 BODY (kit 18-105VR) Anni garanzia: 3
Matricola: 6010161 Id: 186
gmeroni
QUOTE(davide.lomagno @ Feb 17 2012, 11:31 AM) *

http://www.nikonphotographers.it/npa/
davide.lomagno
QUOTE(gmeroni @ Feb 17 2012, 11:33 AM) *
ok mi apre la pagina..e poi??
pocico
mi riallaccio alla discussione: sul sito è riportato: "gli iscritti del servizio NPA, riceveranno una card personalizzata con il numero identificativo". a voi è arrivata??
saluti

gmeroni
QUOTE(davide.lomagno @ Feb 17 2012, 11:36 AM) *
ok mi apre la pagina..e poi??

1 Corpo macchina e 2 obiettivi di quelli elencati!
marcobedo
QUOTE(davide.lomagno @ Feb 17 2012, 11:31 AM) *

dalla tua lista vedo registrati tanti corpi pro ma solo 1 ottica presente nella lista:
ne devi avere almeno due...

PS. commento pesonale: xxx VACCA quanti corpi!!! che ci fai con tutte quelle macchina? non è che una me la passi?! ;-)

QUOTE(pocico @ Feb 17 2012, 11:36 AM) *
mi riallaccio alla discussione: sul sito è riportato: "gli iscritti del servizio NPA, riceveranno una card personalizzata con il numero identificativo". a voi è arrivata??
saluti

no, non ho ancora ricevuto la card, ma sono passato ad NPA da neanche 24 ore quindi penso che sia normale! e cmq card o no penso che i vantaggi si possono cmq sfruttare tutti anche senza card, o no?!
davide.lomagno
..azz.hai ragione..mi ha confuso la scritta "uno o piu' corpi macchina"...cmq,mi pareva di aver registrato anche altro ottiche(50 f.1.4 g...70-200 vr1 ed il 300 f.2.8 af-s..)quando arrivo a casa controlli..ciao e grazie.
PS:molta roba oramai l'ho venduta,ma non so' come cancellarla dalla lista..
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(marcobedo @ Feb 7 2012, 11:07 AM) *
ho notato sul nuovo sito una bella pagina sui fotografi NPA...

...sccusa, ma dove sarebbe questa pagina...??
marcobedo
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 17 2012, 02:33 PM) *
...sccusa, ma dove sarebbe questa pagina...??

Non la ritrovo più! Era sul nuovo sito Nital fino a qualche gg fa, ci si entrava dalla Home.
Forse ora l'hanno sostituita con quella del servizio NPS...
sarogriso
QUOTE(marcobedo @ Feb 17 2012, 04:24 PM) *
Non la ritrovo più! Era sul nuovo sito Nital fino a qualche gg fa, ci si entrava dalla Home.
Forse ora l'hanno sostituita con quella del servizio NPS...

Intendi questa?
marcobedo
QUOTE(sarogriso @ Feb 17 2012, 04:36 PM) *
Intendi questa?

esattamente!
faber66
QUOTE(marcobedo @ Feb 17 2012, 09:10 AM) *
x risolvere questo inconveniente basta tel. al numero 199 124 172 (nikon online) e spiegare che avete comprato materiale usato nital e ora volete registrarlo sul sito con il vs. account.
A questo punto fornite il numero di matricola del vs. prodotto loro fanno la loro verifica e poi vi danno 1 indirizzo e-mail a cui mandare una foto dell'attrezzatura (dove si vede bene la matricola)
Nel giro di poche ore (24 nel mio caso) arriverà una comunicazione che vi avvisa che Nital ha "rilasciato" la matricola dell'oggetto.

Scusa potresti chiarirmi questo passaggio? Se io qualche tempo fa ho comprato un prodotto nital ed ho la nital card ma non ho più la possibilità di contattare il vecchio proprietario; chiamando il numero 199 posso farlo direttamente senza che provi a ricontattare il vecchio proprietario, ho capito bene?
marcobedo
QUOTE(faber66 @ Feb 18 2012, 12:54 AM) *
Scusa potresti chiarirmi questo passaggio? Se io qualche tempo fa ho comprato un prodotto nital ed ho la nital card ma non ho più la possibilità di contattare il vecchio proprietario; chiamando il numero 199 posso farlo direttamente senza che provi a ricontattare il vecchio proprietario, ho capito bene?

Esattamente! Chiami il numero parli con l'operatore, gli spieghi la situazione, gli dai il numero di matricola del prodotto che hai preso usato, loro verificano e poi ti danno 1 indirizzo mail a cui devi mandare una foto dell'oggetto dove si deve vedere bene il n. Matricola..nel giro di poco ti liberano la vecchia registrazione del vecchio proprietario e tu con la card puoi registrartelo con la stessa procedura d quando compri il nuovo! Ovviamente perdi i diritti sulle garanzie aggiuntive della nital, che sono legate al primo proprietario che ha esteso la garanzia del prodotto.
Ciaoooo
mbbruno
QUOTE(Kaiser Soze @ Feb 17 2012, 11:22 AM) *
ne bastano meno...

D300 usata (intorno ai 600/650 euro)
85mm AFD 1.8 usato (intorno ai 300/350 euro)
50mm AFS 1.4 usato (intorno ai 300 euro)

E sei finalmente un fotografo NPA messicano.gif

e come fai a registrarrlli? se sono gia registrati sono out e se la nital card è scaduta pure quindi serve solo oggetti di prima immatricolazione
gmeroni
QUOTE(mbbruno @ Feb 18 2012, 07:21 AM) *
e come fai a registrarrlli? se sono gia registrati sono out e se la nital card è scaduta pure quindi serve solo oggetti di prima immatricolazione

é gia stato detto nella discussione che basta chiamare Nital, loro faranno il passaggio (facendo decadere le garanzie)
Kaiser Soze
QUOTE(gmeroni @ Feb 18 2012, 07:28 AM) *
é gia stato detto nella discussione che basta chiamare Nital, loro faranno il passaggio (facendo decadere le garanzie)

Pollice.gif
@mbbruno - se non vuoi chiamare, mandi una mail al servizio clienti e loro ripondono in qualche ora annullando la precedente registrazione e dando a te la possibilità di effettuarla a tuo nome... Ovviamente decade l'eventuale estensione valida solo per il primo proprietario...
Antonio Canetti
QUOTE(mbbruno @ Feb 18 2012, 07:21 AM) *
e come fai a registrarrlli?

è sufficiente leggere il messaggio numero 32 poco sopra.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.