Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maverikxxx
Ciao a Tutti molte volte vedo immagini trasformate in vintage e devo dire che mi piacciono molto.....
vi allego una prova che però non mi convince troppo....
Che ne dite? Qualcuno ha qualche idea per migliorare?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Originale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
fanda_ste
Ciao,

il tuo effetto mi sembra un po' troppo gialla....ovviamente imho.....

Ho provato a rielaborare la tua foto con un cross processing....

Ho modificato singolarmente le tre curve RGB...ho desaaturato un po' e aumentato al luminosità.

Questo è ciò che ho ottenuto

Clicca per vedere gli allegati
maverikxxx
Ciao,
fanda_ste sull ' effetto giallino hai proprio ragione c' è troppo giallo ma quella che mi hai proposto tu non mi piace molto anche perchè sul vintage si desatura? comunque ne è emersa un immagine troppo granulosa....che ne dici di questa?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.8 KB

fanda_ste
ciao,

ho desaturato perchè obbiettivamente se guardi qualche vecchia foto.... sarà difficile trovare quel verde acceso del fiore della ragazza e quel blu bello pieno del maglione del ragazzo....
Per la grana...può piacere o no...di solito se è una foto vintage...quindi che richiami qualcosa di ad es. 30/40 anni fa....il tempo avrà fatto il suo corso e la grana da l'idea del rovinato.... poi si può discutere sull'aggiungere una texture d'invecchiamento o solo la grana.

Stefano
lorenzobix
io di solito o agisco come suggerisce stefano, cioè con le curve dei singoli canali, o con livelli colorati di varie tonalità giocando sui metodi di fusione e sull'opacità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.