Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fedemaz94
Poco dopo il tramonto, nell'Escalante National Monument, Utah.

La foto in se mi sembrava un po' piatta, quindi ho applicato un effetto tilt and shift con cs5.

IPB Immagine
Escalante National Monument di Federico Mazzola [FM Photography], su Flickr

grazie.gif a tutti quelli che vorranno contribuire con qualche consiglio o critica!

PS per una migliore visione, consiglio di aprire la foto! wink.gif
NKNRS
Mi piace molto, sembra proprio un plastico, manca solo l' automobilina. Pollice.gif

Mi piacerebbe conoscere la procedura per arrivare a questo risultato con cs5: non saprei nemmeno da dove cominciare cerotto.gif ...anche in mp , se vuoi.

Grazie in anticipo,

ciao, Roby.
Gianluca Massimiani
QUOTE(NKNRS @ Feb 5 2012, 02:00 PM) *
Mi piace molto, sembra proprio un plastico, manca solo l' automobilina. Pollice.gif

Mi piacerebbe conoscere la procedura per arrivare a questo risultato con cs5: non saprei nemmeno da dove cominciare cerotto.gif ...anche in mp , se vuoi.

Grazie in anticipo,

ciao, Roby.

E' la stessa cosa che ho pensato quando ho visto questa foto, sembra un plastico smile.gif L'effetto comunque mi piace!... uno scatto particolare direi.

Un saluto. Gianluca
fedemaz94
QUOTE(NKNRS @ Feb 5 2012, 02:00 PM) *

Grazie in anticipo,

ciao, Roby.

Eh, lo so, l'automobilina sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma la strada era deserta, quella sera non abbiamo incontrato altre auto oltre alla nostra...

Per l'effetto tilt-shift se cerchi su google ci sono tantissimi tutorial, anche video... In ogni caso si tratta di trovare la giusta misura per non falsare eccessivamente la foto...

Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

un effetto davvero interessante e molto simpatico ...!!!!

altrea un po' cio' che � il paesaggio quindi forse un po' fuori sezione ma mi piace ...!!!

SweetyG
mi lascia un po' perplessa la parte del cielo hmmm.gif ... hai applicato una sfumatura?
Max Lucotti
ottima idea, purtroppo lo sfuocato simulato da ps � piuttosto bruttino, sarebbe stata fantastica con un vero tilt/shift.
Un bel paesaggio visto in maniera finalmente un p� diversa.

Bravo

Ciao

max
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 6 2012, 09:17 AM) *
ottima idea, purtroppo lo sfuocato simulato da ps � piuttosto bruttino, sarebbe stata fantastica con un vero tilt/shift.

Concordo! E ci sarebbe stata proprio bene una maccinina di passaggio...
Maury_75
Una versione diversa dal solito! Personalmente, dato il panorama particolare e non comune per noi, preferisco gustarmelo. La sfocatura dovrebbe servire a mettere in risalto un particolare che sulla foto non c'� hmmm.gif molto belli invece i colori e le sfumature del cielo...
Se vuoi ti presto una macchinina da metterci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
laugh.gif

Che posti meravigliosi vero?
Salutoni Maury
fedemaz94
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 6 2012, 09:17 AM) *
Un bel paesaggio visto in maniera finalmente un p� diversa.

Bravo

Ciao

max

Grazie Max! (e ovviamente anche a tutti gli altri! grazie.gif guru.gif) ricevere i complimenti da un paesaggista doc come te fa molto piacere!

Per quanto riguarda la foto:
- sul cielo non ho applicato sfumature, era davvero cos�... Lo sfocato � dovuto all'effetto tilt and shift riprodotto (magari ne avessi uno vero...)
- ho aggiunto l'effetto perch� il paessagio mi sembrava, seppur bello, un po' piatto, quindi ho provato ad aggiungere l'effetto e l'immagine mi sembrava piuttosto equilibrata e piacevole...

QUOTE(Maury_75 @ Feb 6 2012, 10:00 AM)
Che posti meravigliosi vero?

Salutoni Maury

Si, posti davvero magnifici, � gi� la terza volta che ci torno e ogni volta sento il bisogno di farlo di nuovo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.