Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
superakuma
Ciao,
possiedo solo l'obiettivo standard 18-105 fornito insieme alla d7000.
Il mio interesse è prevalentemente paesaggistico, che obiettivo usato potrei comprare con una spesa max di 400euro?

Grazie
MrFurlox
dipende molto da che paesaggi vuoi fare , se preferisci uno zoom o un fisso , se avresti problemi con la maf manuale e sopratutto se vuoi che sia a distorsione 0 o anche un po' di distorsione correggibile via software l' acetteresti

Marco
gul4s
sull'usato potresti cercare, vado a memoria se ne dimentico qualcuno correggetemi
-Sigma 10-20 intorno a 300 o poco piu, se lo puoi provare è meglio ci sono alcuni esemplari non proprio perfetti
-Tamron 10-24 siamo sulla stessa cifra ma io prenderei il sigma, bisogna chiudere un po per averlo nitido
-Tokina 12-24, ottima costruzione, soffre un po di flare, a meno che non trovi la seconda versione che è leggermente migliorata con l'aggiunta di un trattamento antiflare
Oppure sul manuale il Samyang 14 2.8

non so su che prezzi si aggirano il sigma 8-16 e il tokina 11-16
OX
rapporto prezzo qualia' ti consiglio il sigma 10/20 l'ho usato per anni con soddisfazione su d200 poi venduto perche' sono passato a D700
amemas
QUOTE(superakuma @ Feb 5 2012, 12:19 PM) *
Ciao,
possiedo solo l'obiettivo standard 18-105 fornito insieme alla d7000.
Il mio interesse è prevalentemente paesaggistico, che obiettivo usato potrei comprare con una spesa max di 400euro?

Grazie

Aggiungendo un centinaio di euro al tuo budget, potresti aquistare il 12-24 Nikon usato: il top tra gli zoom grandangolari per DX. Oppure, rimanendo in casa Nikon, 10-24, le cui quotazioni sull'usato non conosco. Risparmiando, il Sigma 10-20 risulta essere un buon obiettivo (io lo utilizzavo quando avevo il corpo DX), oppure, ci sarebbe il Sigma 8-16, ottica più recente. Oppure ancora, Tokina 12-24 o 11-16 ATX-PRO.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.