Intanto grazie a tutti per gli interventi. Provvedo a rispondere.
QUOTE(marce956 @ Feb 5 2012, 11:53 AM)

Fatti bene i conti, perch� le cartucce costano care, ed aggiungendoci quello della carta fotografica rischi di andarci a rimettere ...
Come ho scritto sopra, le cartucce esacromatiche che ho visto per le Epson costano 60 euro.
Ma non ho assolutamente idea di quante stampe 13x18 a qualit� media si riescano a fare con un set.
QUOTE(mariano1985 @ Feb 5 2012, 12:51 PM)

Considera anche il fattore TEMPO per la stampa: 60 foto con una getto d'inchiostro richiedono parecchio quindi devi avere il tempo di fare le stampe prima che la gente vada via.
Lo spettacolo dura due ore e a met� ci sar� un break, in cui far� queste foto da vendere.
Avr� poi la restante ora per stamparle. Dovrei arrivarci ad occhio e croce.

Considera anche che non so che percentuale di foto si vende, ma di sicuro sei ben lontano dal 100% delle stampe, tranne nel caso in cui ci sia un accordo in precedenza con gli organizzatori dell'evento. (ultimamente ho partecipato ad una manifestazione sportiva e per tutti era previsto come premio-ricordo una foto con cornicetta e diplomino).
QUesto vuol dire che se stampi 100 foto e ne vendi 50, ogni foto ha un costo di stampa doppio del previsto.
Non stamper� tutte le foto scattate. Far� cos�:
Scatto la foto al bambino\a con la mascotte (o altro tipo di foto), chiedo al tale in questione se desidera quella foto stampata. In caso di esito positivo, gli dico di venirla a ritirare a fine spettacolo.
Quindi dovrei minimizzare le stampe perse, perch� tengo in considerazione che magari qualcuno non verr� a ritirarla.

Forse dovresti pensare a stampanti pi� adatte allo scopo, magari a sublimazione.
Il costo della stampante � superiore, ma guadagni in tempo e in costo di stampa.
Ovvio che se � una cosa saltuaria, non riesci a ripagartela con pochi servizi...
Per questa struttura che mi ha ingaggiato dovrei fare solo lavori abbastanza saltuari, quindi non mi va di spendere cos� tanto per una a sublimazione.
QUOTE(cesare forni @ Feb 5 2012, 01:15 PM)

se ti accontenti del formato 10x15 c'� la canon selphy cp800
funziona anche a batteria, stampi direttamente dalla macchina fotografica (non ha neache litigato con le mie nikon), fa delle buone stampe
costo di una stampa circa 30 centesimi che � un poco troppo
buona domenica
No, 10x15 � troppo poco.
Ho fatto il conto che, se ipoteticamente con un set di cartucce riesco a stampare 100 foto, aggiungendo il costo della carta fotografica una stampa 13x18 mi verrebbe a costare 85 centesimi. Quindi dovrei far pagare di conseguenza la foto.
Qualche altro consiglio? Il tempo stringe :(