Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DiBRISCO
PER ME magnifiche.
aldosartori
complimenti, mi piacciono un sacco sti scatti
69andbros
il contrasto del fuoco con la neve rende l'atmosfera magica.

la prima la mia preferita, come anche l'ultima che forse aveva bisogno di maggior respiro, la fiamma in alto a sx è "soffocata" da eccessiva vicinanza al bordo del frame.

Non mi piace il colore selettivo, perchè cambia il linguaggio e perchè perde molto della suggestione del nevicare.

Il tutto, ovviamente, my opinion anyway.

Ambrogio
DAP
divertendomi a dare una preferenza,non so perchè!! me gusta la terzultima..............piacevoli le foto,per me !!
Gianni5
molto belle complimenti....io però avrei contrastato di più la 5° foto
riccardoal
belle tutte...anche se non amo la desaturazione.....su tutte la prima
ciao
Riccardo

ps ma chi so sti matti?
milliondollar
Belle tutte. In particolare la quarta e l'ultima.

Brava.

Ciao

Mattia
Vincenzo Ianniciello
....trattandosi di una Signora la mia galanteria mi dovrebbe indurre a un commento garbato come quelli degli amici che mi hanno preceduti...ma non credo che renderei giustizia alla tua buona volontà e al "coraggio" di metterti in discussioni se non dicessi la verità: queste foto non mi piacciono...troppo buie...sfocatine per essere "in posa"...
...la quarta - con un po' di post produzione mirata - potrebbe essere un bel ritratto...
...spero comprenda... wink.gif ....
Iaia Serena
[quote name='Ianniciello Vincenzo' date='Feb 3 2012, 02:52 PM' post='2829096']
....trattandosi di una Signora la mia galanteria mi dovrebbe indurre a un commento garbato come quelli degli amici che mi hanno preceduti...ma non credo che renderei giustizia alla tua buona volontà e al "coraggio" di metterti in discussioni se non dicessi la verità: queste foto non mi piacciono...troppo buie...sfocatine per essere "in posa"...
...la quarta - con un po' di post produzione mirata - potrebbe essere un bel ritratto...
...spero comprenda... wink.gif ....

Qui non si tratta di galanteria o meno tutto stà in un giudizio a degli scatti che vengono postati su un forum e quindi messi a giuduzio di tutti, io ho imparato molto da tutti i consigli che mi sono stati dati proprio qui e sono consapevole che ho tantissimo da imparare, sono felice quando qualcuno mi dà dei consigli su come era meglio scattare in quell'occasione, anche perchè sbagliando si impara, poi questo genere di foto non è proprio il mio.
La situazione per me non era semplice fra neve e fuoco, loro che si muovevano e la luce che non era proprio il top e io che scatto solo in manuale...... spero che si ripresenti l'occasione di fare ancora qualche scatto!!!!
Grazie davvero a tutti per il passaggio e per i commenti.
Ciao Serena
Vincenzo Ianniciello
...non so se questa sia la sede giusta per consigli di natura tecnica....credo di no...
...ad ogni modo, scattare sempre e solo in Manuale non e' certamente indice di maggiore professionalita...
...anche esponendo in A o S si ottengono ottime foto e in talune occasioni forse e' preferibile ricorrere a questi modi piuttosto che al Manuale che richiede tempo e pazienza...
...nel caso in specie, giusto per dirne una, credo che una leggera sovraesposizione e l'AF-C avrebbero prodotto un risultato migliore...

...il discorso della "galanteria" era una battuta tant'e' che quello che dovevo dire l'ho detto come avrei fatti con chiunque... biggrin.gif
riccardoal
e scusami...perche scatti solo in manuale?lo ritieni un plus o cosa?

QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 03:39 PM) *
e scusami...perche scatti solo in manuale?lo ritieni un plus o cosa?

ci sono momenti in cui ,se lo si vuole e per fare esperienza, ben venga...altri in cui e' puro suicidio.......
Iaia Serena
Ciao Vincenzo, assolutamente il mio scattare in manuale non è indice di professionalità, anzi tuttaltro,come ho detto prima devo imparare ancora tantissimo e purtroppo ho ancora dei grossi limiti, io non posso fare altro che ringraziarti per il commento lasciato e per i consigli che terrò sicuramente a mente per la prossima volta, facendo soprattutto paesaggi quando mi trovo davanti queste situazioni non sò bene cosa fare ...... stai sicuro che non me la prendo se qualcuno mi dice che una mia foto non và e poi se mi dice anche il perchè è ancora meglio!!!
Grazie ancora della spiegazione, Bacio a presto Serena wink.gif

Ciao Riccardo, no scattare in manuale per me è un limite che ho, come dicevo a Vincenzo io faccio soprattutto paesaggi e non ho molta dimestichezza con altri tipi di scatti, ma ringrazio ancora per le dritte che mi date, inizierò a sperimentare e provare altri metodi di scatto.
Bacio a presto Serena
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Iaia Serena @ Feb 3 2012, 03:46 PM) *
....facendo soprattutto paesaggi quando mi trovo davanti queste situazioni non sò bene cosa fare ....

...ora capisco...nella foto di paesaggio, a mio avviso, esporre in M e' un obbligo...l'esposizione e' molto più precisa e sei completamente padrone di gestire la ripresa come meglio credi avendo tempo per settore la reflex in maniera ottimale...
...ma quando si scatta per strada o a eventi particolati il Manuale e' tosto da gestire senza fare cappellate e rischiare di non portare a casa una foto decente....
...comincia a usare A e vedrai che non sarà un dramma wink.gif
Iaia Serena
wink.gif Grazie ancora Vincenzo
riccardoal
bene...sappi che in situazioni di luce critica( vedi gli scatti postati) bisogna sempre dar modo al mezzo di poter decidere qualcosa.....e per me in questo caso dovevi impostare su S vista la dinamicita dei soggetti .....tempo di sicurezza e alzando gli Iso......
una scelta comunque critica( gli Iso) perche' leffetto impastato della neve si sarebbe sommato al rumore........
ciao

OT:ricambio il bacio ....non mi era mai capitato parlando di fotografia...... Police.gif hmmm.gif unsure.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 04:01 PM) *
OT:ricambio il bacio ....non mi era mai capitato parlando di fotografia...... Police.gif hmmm.gif unsure.gif

....okey....ma non t'allargare mo' messicano.gif
riccardoal
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 3 2012, 04:05 PM) *
....okey....ma non t'allargare mo' messicano.gif

aehmmmm cerotto.gif so cavaliere........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.