Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giophoto78
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400 KB
DiBRISCO
anche questa ottima.... forse un po scuretta e grigia. e dico forse la vedrei proprio in bn
giophoto78
QUOTE(dibrisco @ Feb 3 2012, 09:15 AM) *
anche questa ottima.... forse un po scuretta e grigia. e dico forse la vedrei proprio in bn

Si forse ho esagerato con i neri. ci penserò su per la post.
Grazie del passaggio,

Un saluto,
Giovanni.
16ale16
la vedo decisamente troppo scura, ma si chiarisce facile dai smile.gif

bello lo spunto ripreso! smile.gif
riccardoal
eccellente spigolatura......concordo sulla durezza del BN e poi...sai come la penso sui tagli....e' la che devi migliorare.......troppa aria sopra e poca sotto.....almeno per me Giova'
ciao
Riccardo]
giophoto78
QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 12:35 PM) *
eccellente spigolatura......concordo sulla durezza del BN e poi...sai come la penso sui tagli....e' la che devi migliorare.......troppa aria sopra e poca sotto.....almeno per me Giova'
ciao
Riccardo]

D'accordo con te sia per i tagli che per la durezza in bianco/nero. Per i tagli purtroppo lo scatto è quello che è, anche perchè me la sono trovata improvvisamente davanti e ho scattato al volo altrimenti l'avrei persa.
Un saluto,

Giovanni.

Vincenzo Ianniciello
QUOTE(gdeluca78 @ Feb 3 2012, 01:52 PM) *
D'accordo con te sia per i tagli che per la durezza in bianco/nero. Per i tagli purtroppo lo scatto è quello che è, anche perchè me la sono trovata improvvisamente davanti e ho scattato al volo altrimenti l'avrei persa.
Un saluto,

Giovanni.

....ma quale tagli e tagli....questa e' una foto street mica un ritratto???....
....un soggetto ripreso in strada - salvo una inquadratura volutamente stretta tesa al "ritratto ambientato" - se non e' circondato dall'ambiente non saprebbe di nulla...
...non e' una foto "particolare"' questo si, ma e' caruccia!!!....
Negativodigitale
Per me appartiene alla vasta categoria delle foto curiose, di quelle che guardi un attimo, che magari ti strappano un sorriso veloce, e che poi richiudi.
Questo senza nulla togliere a chi le ha scattate. Diciamo che son foto d'intermezzo ...
tongue.gif
Ciao! Paolo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 3 2012, 02:38 PM) *
. Diciamo che son foto d'intermezzo ...
tongue.gif
Ciao! Paolo

....come il "Carosello" d'altri tempi messicano.gif ...
Negativodigitale
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 3 2012, 02:44 PM) *
....come il "Carosello" d'altri tempi messicano.gif ...

ahhahaha, giusto, caro coevo! laugh.gif tongue.gif
riccardoal
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 3 2012, 02:24 PM) *
....ma quale tagli e tagli....questa e' una foto street mica un ritratto???....
....un soggetto ripreso in strada - salvo una inquadratura volutamente stretta tesa al "ritratto ambientato" - se non e' circondato dall'ambiente non saprebbe di nulla...
...non e' una foto "particolare"' questo si, ma e' caruccia!!!....

scusa Vince'......una corretta inquadratura,magari ottenuta in PP con un crop ,non porta giovamento ad uno scatto?
sopra due metri e sotto 10 cm....ti sembra nulla?cosa c entra il ritratto ambientato?
Giovanni,e si capisce dalla risposta,non da molta importanza alla composizione ed e' la che io lo spingo a migliorarsi.......
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 03:48 PM) *
Giovanni,e si capisce dalla risposta,non da molta importanza alla composizione ed e' la che io lo spingo a migliorarsi.......

...al tempo Riccardo...Giovanni NON ha detto e manco ha lasciato intendere che e' suo stile non dare peso all'inquadratura!!!...ha detto che IN QUESTO CASO ha dovuto scattare "a volo" per non perdere il soggetto....e' cosa diversa....
...IO non sopporto la poca aria....quindi ariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa messicano.gif
riccardoal
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 3 2012, 04:03 PM) *
...al tempo Riccardo...Giovanni NON ha detto e manco ha lasciato intendere che e' suo stile non dare peso all'inquadratura!!!...ha detto che IN QUESTO CASO ha dovuto scattare "a volo" per non perdere il soggetto....e' cosa diversa....
...IO non sopporto la poca aria....quindi ariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa messicano.gif

ma infatti non lo dice qui...e lo sa bene che e' una critica che gli faccio spesso......e che su questo deve migliorarsi........aoh e poi se ti serve ti porto le bombole d ossigeno ma l inquadratura e' l inquadratura messicano.gif
giophoto78
QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 04:08 PM) *
ma infatti non lo dice qui...e lo sa bene che e' una critica che gli faccio spesso......e che su questo deve migliorarsi........aoh e poi se ti serve ti porto le bombole d ossigeno ma l inquadratura e' l inquadratura messicano.gif

Personalmente non mi faccio problemi a dirlo, io per primo sono già autocritico con me stesso.
Come ho detto prima in questo caso è stato fatto uno scatto al volo quindi in una piccolissima frazione di secondo non si ha tutto il tempo di inquadrare la scena come deve essere a livello compositivo e tenere le linee guida.
Street è street, c'è poco da fare. E poi secondo me (parere personale ovviamente, poi ognuno dice la sua) ci sta anche perchè da l'impressione che sia una street ambientata in un centro città. Secondo me non è male.
Di sicuro ti posso dire che il mio stile non è questo.

Un saluto,
Giovanni.
riccardoal
due parole e poi concludo per quanto riguarda questo thread....
apro il tuo post e la prima cosa che attira il mio sgurdo e' la quantita'(DI LUCE E DIMENSIONE ) del palazzo...poi vedo lei cosi' abbondante e per finire il piccolino........
Giova'....capita a me di scattare anche senza inquadrare con la macchina poggiata sul fianco....ma per mia ( e nostra ) fortuna esiste la PP che permette di ottimizzare una foto in tutte le sue dimensioni.......insistere sulla casualita'...il momento...la fretta.....e' sbagliato concettualmente........
sai come la penso sulla composizione...poi fai tu....ma se migliori e' per te.......
ciao
Riccardo
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 04:26 PM) *
....ma per mia ( e nostra ) fortuna esiste la PP che permette di ottimizzare una foto in tutte le sue dimensioni.......insistere sulla casualita'...il momento...la fretta.....e' sbagliato concettualmente........
sai come la penso sulla composizione...poi fai tu....ma se migliori e' per te.......
ciao
Riccardo

...mi stupisce che tutto questa propensione al crop venga da un "anziano" fotografo come te, che ha vissuto la pellicola....o come facevi al tempo a togliete l'aria???...scattavi al chiuso???... messicano.gif
riccardoal
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 3 2012, 04:42 PM) *
...mi stupisce che tutto questa propensione al crop venga da un "anziano" fotografo come te, che ha vissuto la pellicola....o come facevi al tempo a togliete l'aria???...scattavi al chiuso???... messicano.gif

esistevano le maschere Vince'...il marginatore...le mani..........altri tempi.........
giophoto78
QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 04:45 PM) *
esistevano le maschere Vince'...il marginatore...le mani..........altri tempi.........

Penso, meno si croppa meglio è. Certo, non tutti amano il crop. Vuoi un esempio? Bresson ti dice qualcosa? Ecco lui per esempio non amava croppare le foto, che secondo lui la fotografia non la si deve croppare. Poi non lo so, questo a quando dice sui libri.

Un saluto,
Giovanni
riccardoal
QUOTE(gdeluca78 @ Feb 3 2012, 04:51 PM) *
Penso, meno si croppa meglio è. Certo, non tutti amano il crop. Vuoi un esempio? Bresson ti dice qualcosa? Ecco lui per esempio non amava croppare le foto, che secondo lui la fotografia non la si deve croppare. Poi non lo so, questo a quando dice sui libri.

Un saluto,
Giovanni

e lo so amico mio......ma bisogna partire da uno zoccolo duro.......per me inquadratura e taglio sono fondamentali..........
ciao
giophoto78
QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 04:54 PM) *
e lo so amico mio......ma bisogna partire da uno zoccolo duro.......per me inquadratura e taglio sono fondamentali..........
ciao

Anche per me sono fondamentali, inquadratura e taglio. Sono amante della composizione. Ovviamente questa non è una Foto ma una foto smile.gif. Un'istantanea cosi. Per me è poco o quasi nulla, ma una foto simpatica, nient'altro. Le vere foto per me sono altre.
Un caro saluto e grazie del tuo dibattito,

Giovanni
Ilar
E poi dicono che il cane assomiglia al padrone! biggrin.gif

Foto molto simpatica ma ho avuto qualche disagio nel guardarla, effettivamente come dicono gli altri è troppo scura, ma anche il cielo mi ha dato problemi, troppo accecante.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.