Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marcgast92
Salve ragazzi! sotto a chi se ne intende di zaini

ho bisogno di uno zaino in cui farci stare tutto o quasi il mio corredo per quando mi sposto da casa (trento) alla casa per l'università (milano)

corredo:
80-200
85
50
12-14
3 flash
d300+BP
fm + 50 1.2
105 2.5
schede varie
caricabatteria vari
batterie varie
e tra i miei prossimi acquisti c'è una mamyia 645 quasi sicuramente quindi anche quella

qualcuno che ha qualcosa di così grande da suggerire biggrin.gif ?
gmeroni
IPB Immagine

però se si tratta solo di spostardi da una casa all'altra, io troverei molto più comoda una soluzione del genere -->

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

GOGGLA: Fstopgear
marcgast92
ti ringrazio smile.gif ovviamente mi sarebbe anche comodo per portare tutto sui set ma prevalentemente l'uso è il treno, considerando che ho sempre la valigia e una tracolla (la mia borsa) la tracolla che finora ho usato finisce per rompermi la schiena

che prezzucci però cerotto.gif
gmeroni
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 2 2012, 07:04 PM) *
ti ringrazio smile.gif ovviamente mi sarebbe anche comodo per portare tutto sui set ma prevalentemente l'uso è il treno, considerando che ho sempre la valigia e una tracolla (la mia borsa) la tracolla che finora ho usato finisce per rompermi la schiena

che prezzucci però cerotto.gif

Beh dai suvvia, tutti che fanno questo commento, ragazzi provate a fare un conto dell'attrezzatura che mettereste dentro ^^. So che è caro, ma se ci porti dentro il TOP vuoi avere il TOP messicano.gif

D'ogni modo io ti ho consigliato il Satori EXP, ma io sono un sostenitore del Loka, uno zaino che mi ha cambiato, soprattutto in fatto di comodità!!

G. Meroni
marcgast92
poi oddio c'è da considerare che in genere se porto il 12-24 vuol dire che non è occasione da medio formato

quindi per semplificare e ridurre le pretese

o d300 + Bp
3 flash
12-24
80-200
50

o d300 + bp
85
50
fm + 50 1,2
mamiya
3 flash
se ci sta anche l'80-200 ma non fondamentale
maxbunny
Io uso un tamrac expedition 8, se lo voglio riempire per un viaggio ci metto dentro:

D700 + battery pack
F100 + battery pack

AF-S 80-200/2,8
AF-S 28-70/2,8
AF-S 14-24/2,8
AF-S 300/4
AF-D 105/2,8

SB28
SB800

set tubi prolunga
TCII 1,7

Holder + vari filtri lastra cokin
carica batterie
batterie riserve stilo + EN-EL
vari accessori

Mi ci entra tranquillamente tutto, ma la mamyia 645 non entrerebbe
gmeroni
Io considero sempre che lo zaino non deve essere stracolmo, e le ottiche devono uscire con facilità. Visto le tue conformazioni io ti consiglierei un Loka con ICU Medium
marcgast92
QUOTE(maxbunny @ Feb 2 2012, 07:24 PM) *
Io uso un tamrac expedition 8, se lo voglio riempire per un viaggio ci metto dentro:

D700 + battery pack
F100 + battery pack

AF-S 80-200/2,8
AF-S 28-70/2,8
AF-S 14-24/2,8
AF-S 300/4
AF-D 105/2,8

SB28
SB800

set tubi prolunga
TCII 1,7

Holder + vari filtri lastra cokin
carica batterie
batterie riserve stilo + EN-EL
vari accessori
Mi ci entra tranquillamente tutto, ma la mamyia 645 non entrerebbe

però io non ho lenti ingombranti come il 28-70 o il 14-24 o anche il 300 quindi dovrebbe starci la mamyia, alla fine a parte l'80-200 e il 12 -24 ( che non +è neanche poi così ingombrante) dovrebbe starci

QUOTE(gmeroni @ Feb 2 2012, 07:26 PM) *
Io considero sempre che lo zaino non deve essere stracolmo, e le ottiche devono uscire con facilità. Visto le tue conformazioni io ti consiglierei un Loka con ICU Medium

sai mica se c'è nessun negozio a Milano dove poterlo vedere fisicamente?
maxbunny
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 2 2012, 07:30 PM) *
però io non ho lenti ingombranti come il 28-70 o il 14-24 o anche il 300 quindi dovrebbe starci la mamyia, alla fine a parte l'80-200 e il 12 -24 ( che non +è neanche poi così ingombrante) dovrebbe starci
sai mica se c'è nessun negozio a Milano dove poterlo vedere fisicamente?

Secondo me si.Considera che se il tuo 80-200 è l'AF-D e non l'AF-S ha dimensioni inferiori.
La mia attrezzatura ci entra comodamente, ovvero non faccio nessuna fatica a estrarre o riposare ottiche e reflex. La fatica è un'altra, considera che quando viaggio mi porto tutto dietro sulle spalle, il peso a fine giornata si fa sentire.
marcgast92
io non ci devo viaggiare smile.gif ci devo andare sui set oppure salire sul treno, scendere e salire in metro. mi serve solo perché altrimenti con due tracolle mi distruggo
gmeroni
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 2 2012, 07:56 PM) *
io non ci devo viaggiare smile.gif ci devo andare sui set oppure salire sul treno, scendere e salire in metro. mi serve solo perché altrimenti con due tracolle mi distruggo

Visto l'uso che ne fai io continuo a consigliare la ICU e basta...magari una XLarge e la porti come una borsa!
Nel caso le trovi da MAFER a Milano. (Comunque il sito ha uno stabilimento in Olanda quindi non si pagano dazi doganali) Se se interessato QUI c'è una mia recensione
marcgast92
ma la ICU posso mettermela sulla schiena? non mi pare eppure spazio in valigia non ce ne è
gmeroni
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 2 2012, 08:09 PM) *
ma la ICU posso mettermela sulla schiena? non mi pare eppure spazio in valigia non ce ne è

No ma ha la maniglia superiore...Se vuoi portare l'attrezzatura sulle spalle l'accoppiata deve essere Loka+ICU Large o Tilopa+ICU Xlarge
marcgast92
quindi il Tilopa tiene la ICU Xlarge? è più grande? avevo capito che il Loka era il più grande in assoluto
gmeroni
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 2 2012, 08:14 PM) *
quindi il Tilopa tiene la ICU Xlarge? è più grande? avevo capito che il Loka era il più grande in assoluto

Kenti < Guru < Loka < Tilopa < SatoriEXP

Ecco due immagini che ti fan capire bene come sono strutturati i prodotti in relazione alle ICU:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marcgast92
ti ringrazio per il tuo aiuto adesso mi informo smile.gif intanto se qualcuno ha alte proposte sono tutte ben accette
claudio-rossi
Fossi in te prima dello zaino valuterei uno sherpa messicano.gif

Claudio
marcgast92
il fatto è che la mamyia sarà a pellicola quindi va affiancata alla reflex,non la può sostituire purtroppo. quindi devo portarle dietro tutte e due
fedebobo
Zaino enorme: Lowepro Vertex 300 o Gura Gear Kiboko.
Hai già guardato qui: http://www.cambags.com/ ?

Saluti
Roberto
Enrico_Luzi
tamrac expedition 9x
marcgast92
grazie a tutti, adesso do un occhio
marcgast92
Altre idee?
R083R70
Se ci devi fare solo gli spostamenti in treno e sui set... Un trolley no? unsure.gif

Ciao Rob
marcgast92
Ho già la valigia purtroppo!
SimoElle
kata 3n1 35? troppo piccolo? unsure.gif
gargasecca
Ciao...io ho il Tamrac Adventure 10 e ci entra tutto il mio corredo...+ il notebook fino a 17"...+ il bagaglio e le cinghie per un treppiedi...ti posto una foto...spero di esserti stato utile.
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 21.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
permaloso
bumlebee 220

http://www.kata-bags.com/bumblebee-220-pl-...-8-lenses-500mm
marcgast92
Grazie a tutti quelli che finora mi hanno aiutato a farmi un idea smile.gif
marcgast92
ah e se qualcuno fosse interessato vendo il mio Kata Bumblebee DL- 210!

marcgast92
e il think tank airport acceleration ?

o addicted
DEVILMAN 79
Fastpack 350???

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 907.2 KB

Questo è quello che stava dentro nella prima foto.....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 709.8 KB

Tutto nella parte sotto, sopra hai ancora spazio x qualche indumento o altra attrezzatura.... più una tasca per un PC da 17"( ma ci stà anche più grande.....)

la parte di sopra..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 592.1 KB

Vincenzo.
R083R70
OT:

Come fai a far entrare tutta quella roba nel fastpack 350?! blink.gif
Il mio forse non l'hanno lavato con perlana e si è ristretto... Oppure devo provare a fidarmi a far cedere un po' i separatori...

Ciao Rob
marcgast92
Io sono arrivato a una conclusione : o lowrpro vertex 300 AW o think tank acceleration v2... Suggestion?
fulvyo
Tamrac expedition 8 o 9.
marcgast92
QUOTE(fulvyo @ Feb 4 2012, 08:41 PM) *
Tamrac expedition 8 o 9.

No il tamrac non mi piace. Cosa mi consigli fra quelli di sopra?
fulvyo
QUOTE(Marco.Guasta @ Feb 4 2012, 09:23 PM) *
No il tamrac non mi piace. Cosa mi consigli fra quelli di sopra?

Il Vertex 300 l'ho avuto.
Veramente enorme e ben fatto solo che pesa una tonnellata, l'ho cambiato per un Expedition 7.
Per le mie esigenze migliore.
SimoElle
QUOTE(fulvyo @ Feb 4 2012, 10:27 PM) *
Il Vertex 300 l'ho avuto.
Veramente enorme e ben fatto solo che pesa una tonnellata, l'ho cambiato per un Expedition 7.
Per le mie esigenze migliore.

Confermo! Il vertex è robustissimo ma pesa una sacco già da vuoto!
marcgast92
Il think tank varia da 1.9 kg a 3 kg. È tanto? Non ho esperienza di zaini
Invece il vertex 3.7 ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.