Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.2 KB

Scattata con D3000 v r 55-200
lungh focale 55mm iso 100
1/160 f4
lenti close up +1 +2

saluti

Betta
matrizPZ
buona foto betta. Ciao Massimo
Fabio Chiappara
Ciao Betta,
l'idea non � brutta, sarebbe stato meglio se lo scarabeo fosse stato girato di schiena, avresti potuto farlo tu smile.gif o sei schifignosa? smile.gif

Inoltre c'� del micromosso? o lo vedo solo io...

Fabio
Mauro Va
Ora ti sei data alla macro eh Betta..............con ottimi risultati

l'opzione di mettere a fuoco il ragno, invece del coleottero, l'avevi considerata?

non per dire il contrario di quello che hai scelto eh, ma perch� riterrei pi� importante il predatore della preda.

comunque complimenti brava!

ciao Mauro

BETTALE
QUOTE(Mauro Va @ Jan 31 2012, 04:28 PM) *
Ora ti sei data alla macro eh Betta..............con ottimi risultati

l'opzione di mettere a fuoco il ragno, invece del coleottero, l'avevi considerata?

non per dire il contrario di quello che hai scelto eh, ma perch� riterrei pi� importante il predatore della preda.

comunque complimenti brava!

ciao Mauro

si che ho provato e ho anche scattato, ma erano mosse.
Come dice Fabio anche in questa c'� un pochino di micromosso..........c'era anche vento e le due bestiole dondolavano appese ai fili d'erba.

ciao

Betta
Alterius73
Ciao Betta,

anche secondo me l'idea e' buona e trovo lo scatto interessante!
Concordo poi con Mauro che forse il fuoco sul ragno sarebbe stato da provare. . . wink.gif

Ho visto dopo la risposta che hai dato a Mauro. . . Allora alla prossima!

A presto.
Andrea
Dual
Per le mie modestissime conoscenze la foto la trovo ben fatta.
aldosartori
bello scatto!
brava come sempre!
VinAEtneus
QUOTE(BETTALE @ Jan 31 2012, 04:37 PM) *
si che ho provato e ho anche scattato, ma erano mosse.
Come dice Fabio anche in questa c'� un pochino di micromosso..........c'era anche vento e le due bestiole dondolavano appese ai fili d'erba.

ciao

Betta

Ciao Betta,
io ero indeciso tra lenti close up e tubi di prolunga, alla fine ho optato per i tubi. Ora ti chiedo se effettivamente � micromosso o se non � dovuto alle lenti? Visto che hai modo di fare tante foto puoi levarmi questo dubbio, motivo per il quale poi ho optato per i tubi, anche se pi� costosi rispetto alle lenti che avrei acquistato...
Ovviamente lo chiedo anche a quelli che hanno pi� esperienza, magari che hanno provato entrambe le soluzioni.

Ciao
Vincenzo
BETTALE
QUOTE(VinAEtneus @ Jan 31 2012, 11:55 PM) *
Ciao Betta,
io ero indeciso tra lenti close up e tubi di prolunga, alla fine ho optato per i tubi. Ora ti chiedo se effettivamente � micromosso o se non � dovuto alle lenti? Visto che hai modo di fare tante foto puoi levarmi questo dubbio, motivo per il quale poi ho optato per i tubi, anche se pi� costosi rispetto alle lenti che avrei acquistato...
Ovviamente lo chiedo anche a quelli che hanno pi� esperienza, magari che hanno provato entrambe le soluzioni.

Ciao
Vincenzo

non ho provato i tubi. Le lenti le ho trovate tra l'alttrezzatura di mio pap� e questa estate ho provato. Sono un p� difficili da usare, o meglio, io non ho ancora capito a che distanza bisogna stare per non creare micromosso o sfocato. E ho sembre dei dubbi su che obiettivo sia meglio, se il 18-55 o il 55-200.
Per questo tutte queste foto sono esperimenti.

Ciao

Betta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.