QUOTE(Max Lucotti @ Jan 31 2012, 04:06 PM)

Tnt e Bartolini... maiboxes non lo conosco .... le poste/sda lasciale perdere... ho in corso una brutta esperienza (merce sparita dall hub.. chissa come mai...).
Comunque per sicurezza, assicura la merce, in caso contrario nessuno te la ripagherà.
Max
Non è proprio così...sicuramente SDA meglio perderli che trovarli (mi domando come facciano a lavorare ancora)...ma "tendenzialmente" Poste non mi ha mai dato una "sola".
TnT e Bartolini (meglio quest' ultimo) vanno bene.
Per il discorso "assicurazione"...è un po' di "lana caprina" la faccenda...con Poste puoi assicurare il pacco a patto che la descrizione COINCIDA con il contenuto...e che tu abbia lo scontrino fiscale che dimostri che è del bene in questione.
Se non lo si ha...puoi "recuperare" uno scontrino analogo come importo e come intestazione del negozio...e cmq la cosa secondo me da valutare è il fatto di "descrivere" l' oggetto...ecco qui che qualcuno che vuole "incassare" vede cosa contiene il pacco e 1+1...la frittata è fatta.
Personalmente...uso paccocelere3 oppure paccocelere1...pacchetto "anonimo" con pellicola esterna a protezione (come la pellicola che usano in aeroporto x intenderci)...e pacco a prova di "poste"...ovvero ben bene imballato...sempre andato tutto liscio.
Ps...dimenticavo...a scanso di equivoci...faccio sempre le foto al pacco...sia in fase di allestimento che chiuso...e in caso di "rogne" si divide al 50% il rischio con l' altro utente.