Dai voglio farla grossa:
perch� la nikon non presenta una linea di obiettivi da kit per chi i din din li suda maledettamente ma ha UNA e dico UNA sola passione nella vita che vorrebbe coltivare, far crescere e che magari usa per estraniarsi cercando di catturare in mezzo alla negativit� che ci circonda, tante belle cose positive con un semplice click?
Cio� compro una reflex entry level (e per me va benissimo) magari con un 18-55 e 55-200 e poi devo soffrire e mangiarmi le mani perch� un grandangolo tipo 10-20 mm oppure un obiettivo per il macro, oppure un super zoom costano quanto almeno uno stipendio di un comune lavoratore.
Perch� non dare la possibilit� di poter ampliare il proprio corredo fotografico senza svenarsi?
Per i fissi ci siamo gi�: vedi il 35mm f/1,8 dx o il fratello 50mm che con meno di 200� te li porti a casa, ma per il resto io, almeno per il momento, posso soltanto guardarli nelle vetrine o sul web.
Certo da questi obiettivi da kit non pretendo le stesse performance dei professionali, ma se si comportassero come il 18-55, il 55-200,o ancora il 18-105, beh io sarei veramente grato a Nikon perch� quando scatto con la mia D5000 mi sento un'altra persona,mi dimentico dei casini presenti nella vita di tutti i giorni e d ho imparato ad osservare anche le cose pi� semplici con un occhio di ammirazione e meraviglia.
Grazie