Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
goldrake.78
Ciao ragazzi ho una d7000 con 16-85,volevo prendere o un tele il 70-300 Nikkon, come grandangolare
un sigma 10-20 f3.5 o 4.5?Oppure come Fx il 12 24?(siccome il Nikkon come grandangolare non me lo posso permettere).
Sono dubbioso se è meglio un tele o un grandangolo da affiancare al mio 16-85.

Poi un amico ha la d3100 con 18-55 e 70-300 vr,vorrebbe acquistare un grandangolo sigma,quale tra i due 10-20 mm?
Grazie a tutti.
MrFurlox
scusami se rispondo seccamente ma la risposta è .... SE NON LO SAI TU !!!!!

ti manca più spesso la parte tele o quella grandangolare ? rispondi a questa domanda e saprai la risposta ! poi su quale grandangolo o quale tele discutiamo ma non possiamo sapere cosa ti serve !

Marco
chiccofusco
QUOTE(MrFurlox @ Jan 30 2012, 09:28 PM) *
scusami se rispondo seccamente ma la risposta è .... SE NON LO SAI TU !!!!!

Pollice.gif

in effetti tra le due ottiche corre davvero come dal giorno alla notte!!
se vuoi dei consigli devi chiarire ciò che ti serve...ma prima di tutto devi chiarirlo a te stesso cioè devi sapere che cosa ti serve...devi fare della caccia fotografica o hai bisogno di ottiche ampie?!
insomma....cosa vuoi fotografare??????
potrebbe essere che ti servano entrambi e allora si affronta un ottica per volta
ma non si può confrontare il nero con il bianco!!
Enrico_Luzi
come già ti hanno detto la risposta la sai solo tu!
un aiuto ti si potrà dare nella sceltra tra 2 o più obiettivi della stesso tipo.
comunque puoi risponderti vedendo dove ti senti "monco" con i mm e a quanti mm tendi a scattare la maggior parte delle tue foto.
per come la vedo io se il 90% delle foto le fai a 85mm e ti senti corto hai bisogno di uno zoom più lungo
se invece stai quasi sempre a bassi mm potresti aver bisogno di un bel grandangolare.

usato trovi ottimi nikon 12-24 sui 600€
goldrake.78
QUOTE(Horuseye @ Jan 30 2012, 10:00 PM) *
come già ti hanno detto la risposta la sai solo tu!
un aiuto ti si potrà dare nella sceltra tra 2 o più obiettivi della stesso tipo.
comunque puoi risponderti vedendo dove ti senti "monco" con i mm e a quanti mm tendi a scattare la maggior parte delle tue foto.
per come la vedo io se il 90% delle foto le fai a 85mm e ti senti corto hai bisogno di uno zoom più lungo
se invece stai quasi sempre a bassi mm potresti aver bisogno di un bel grandangolare.

usato trovi ottimi nikon 12-24 sui 600€

Grazie 1000 a tutti,ma tra i sigma quale mi consigliate,anche se il 12-24 è caro,e lo scluderei x ora.tra gli altri due qual'è il migliore?
MrFurlox
quindi parliamo di grandangoli ? hai preso in considerazione il tokina 12-24 ?
edate7
Io cercherei di trovare un 12-24 Nikkor usato. Straccia qualunque compatibile in quella gamma di focali, specie come tenuta al controluce, nitidezza e colori. L'ho avuto, so di cosa parlo... messicano.gif
Ciao!
Alberto Gandini
Tra i grandangoli cercherei un usato 12-24mm perchè avendo l'escursione della focale fino a 24 ti permette anche di usare di più l'obiettivo. Quelli più corti tipo il Tokina 11-16 penso siano meno comodi e meno sfruttabili, a patto di non sostituire continuamente gli obiettivi.
le focali basse tipo 10mm sono molto più critiche nell'uso e meno utilizzabili.
Io ho il 12-24 Nikon e sono contentissimo.
Nel tuo caso la scelta non è facile perchè hai il 16-85 che è già un buon grandangolo.
gandalef
concordo con chi consiglia il nikon. Posseduto e rivenduto per passaggio a FX è un'ottica eccezionale per la focale. Nitido e contrastato, regge bene controluce e flare. Valida aternativa il tokina. L'ha un mio amico e vanta ottima costruzione, resa buona al controluce (un po meno del nikon) pecca un po di purple fringing.
Qui una foto col nikon:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.8 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.